Suggerimenti per le pulizie di primavera: cosa fare dei vecchi vestiti che non vuoi

I tuoi vecchi vestiti e jeans potrebbero essere passati di moda, ma questo non significa che devi buttarli via. Ecco cosa puoi fare invece con i tuoi indumenti indesiderati.

Cosa fare con i tuoi vecchi vestiti dopo le pulizie di primavera del tuo guardaroba



FOTOGRAFIA: 123rf.com



Le pulizie di primavera in preparazione del nuovo anno ci portano faccia a faccia con tutti gli scheletri nel nostro armadio. E con questo intendiamo i fantasmi della moda passata che riemergono dalle profondità polverose dei nostri guardaroba.

donne che sembrano giovani per la loro età

Paura di quello che troverai lì dentro? Non temere, perché abbiamo soluzioni per i tuoi problemi di abbigliamento. Ecco cosa puoi fare con quegli oggetti indesiderati e prediletti di cui non vedi l'ora di sbarazzarti.



Donare
Se non puoi essere disturbato a guadagnare rapidamente dai tuoi scarti e vuoi solo che escano da casa tua, la donazione è il modo più semplice e veloce per affrontare il problema, oltre a buttare tutto nello scivolo della spazzatura .

Il luogo più noto per donare vestiti è l'Esercito della Salvezza, che gestisce diversi negozi dell'usato. Puoi semplicemente presentarti in uno dei loro stand per le donazioni in natura (fai clic qui per gli indirizzi) e depositare i tuoi articoli lì.

come evitare che le camicie si stropiccino

Ma questo non è l'unico negozio dell'usato a cui puoi donare i tuoi vestiti. Puoi anche provare il New2U Thrift Shop del Singapore Council of Women’s Organizations e il MINDS Shop, tra gli altri.



Vendi le tue cose online
Potresti non essere in grado di ottenere molto per quegli scarti di Cotton On e Forever 21, ma se hai vestiti e borse di marca, articoli in edizione limitata o persino vestiti di marchi di alta moda che sono ancora di tendenza, potrebbe valere la pena di venderli online.

In passato, ciò significava creare un elenco su eBay, che richiedeva tempo e significava anche che dovevi affrontare cose come le spese di spedizione.

Ma grazie a Carousell, puoi vendere cose localmente in un lampo: basta scattare una foto con il tuo smartphone e digitare una breve descrizione, quindi organizzare un incontro con l'acquirente, probabilmente in una stazione MRT da qualche parte.

i miei tacchi alti sono troppo grandi

Sebbene sia vero che altri siti potrebbero funzionare meglio per determinati articoli (ad es. Hardwarezone per articoli elettronici o Singapore Bikes Forum per motociclette), per la moda e gli accessori Carousell è probabilmente la soluzione migliore.

Leggi di più: Il modo intelligente di utilizzare il tuo hobby artigianale per guadagnare qualche soldo extra

Riutilizzare o riciclare gli articoli
Hai un paio di quei ridicolmente clowneschi jeans larghi JNCO / Fubu / Alien Workshop degli anni '90? Bene, ora hai abbastanza denim per realizzare minuscoli pantaloncini di jeans che scopano il culo per un intero esercito di ragazze di Singapore.

Non devi nemmeno essere così furbo per riutilizzare o riciclare i tuoi articoli, poiché ora ci sono numerosi video di YouTube e workshop IRL per guidarti attraverso il processo.

Project Upcycle tiene workshop occasionali e c'è anche un sacco di video gratuiti su YouTube che puoi usare, come questo e questo.

Partecipa a uno scambio di vestiti
Quindi hai guadagnato 10 kg negli ultimi 2 anni (dai la colpa a tutto quel char kway teow) e ora devi sbarazzarti di tutto ciò che nel tuo guardaroba ha una vita. Allo stesso tempo, si desidera sostituire questi articoli con altri nuovi che si adattano effettivamente.

come sbarazzarsi di eruzioni cutanee sulla tua vigina

Un evento di scambio di vestiti può consentirti di sbarazzarti degli oggetti ridondanti in cambio degli abiti prediletti di qualcun altro. Gli scambi di vestiti stanno guadagnando terreno a Singapore, probabilmente perché così tante persone hanno armadi pieni di roba che non indossano.

Controlla la pagina Facebook di Fashion Revolution per gli scambi di vestiti, iniziati all'inizio di questo mese. Connected Threads Asia ha organizzato uno scambio di vestiti alcuni mesi fa. Ci sono un bel po 'di altri scambi di vestiti che avvengono durante tutto l'anno: un modo per rimanere informati è contattare gli organizzatori degli scambi precedenti e farti inserire nelle loro mailing list, come queste qui.

Quei vestiti che ti fanno sembrare come se fossi appena sceso da una passerella di un getai potrebbero far sembrare un'altra persona come se fosse scesa da una passerella di moda, quindi fai un favore al mondo e scambia il tuo vestito con qualcosa che ti si addice meglio.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in Moneysmart .