Articoli

Quanti elettroni di valenza si trovano negli alogeni, nei metalli alcalini e nei metalli alcalino terrosi?

Gli alogeni hanno tutti la configurazione elettronica generale ns2np5, che dà loro sette elettroni di valenza. Sono un elettrone in meno di avere pieni sottolivelli esterni se p, il che li rende molto reattivi. Subiscono reazioni particolarmente vigorose con i metalli alcalini reattivi.

Perché la seconda energia di ionizzazione del litio è così insolitamente maggiore della prima?

Le energie della seconda ionizzazione sono sempre più alte della prima per due ragioni principali: stai rimuovendo l'elettrone da una posizione leggermente più vicina al nucleo, e quindi soggetto a una maggiore attrazione per il nucleo.

Qual è l'ordine corretto della gerarchia ecologica dal più piccolo al più grande?

Riepilogo I livelli di organizzazione in ecologia includono la popolazione, la comunità, l'ecosistema e la biosfera. Un ecosistema è l'insieme degli esseri viventi in un'area che interagisce con tutte le parti abiotiche dell'ambiente.

Come viene chiamata ciascuna riga della tavola periodica e quante ce ne sono?

Inventore: Dmitri Mendeleev

Qual è il numero atomico del germanio quanti elettroni ha il germanio?

Nome Massa atomica del germanio 72,61 unità di massa atomica Numero di protoni 32 Numero di neutroni 41 Numero di elettroni 32

Qual è l'equazione equilibrata per la neutralizzazione di h2so4 da parte di Koh?

In questo video bilanciamo l'equazione KOH + H2SO4 = K2SO4 + H2O e forniremo i coefficienti corretti per ogni composto. Per bilanciare KOH + H2SO4 = K2SO4 + H2O dovrai assicurarti di contare tutti gli atomi su ciascun lato dell'equazione chimica.

Qual è il significato della parola radice metro nella parola termometro?

L'origine della parola 'termometro' La seconda parte della parola, metro, deriva dal francese -mètre (che ha le sue radici nel latino post-classico: -meter, -metrum e il greco antico, -Μέ & tau; & rho; & omicron; & nu;, o metron, che significa misurare qualcosa, come lunghezza, peso o larghezza).

Quanti elettroni spaiati ha il silicio nello stato fondamentale?

Risposta e spiegazione: ci sono due elettroni spaiati nell'atomo di Si allo stato terreno.

Quali sono le somiglianze tra metalli non metalli e metalloidi?

Al contrario, i metalloidi sono più fragili rispetto ai metalli che sono duttili e malleabili (se solidi). In confronto ai non metalli, i metalloidi possono essere isolanti e sono fragili (se i non metalli sono in forma solida). Al contrario, i non metalli non sono lucenti come i metalloidi e la maggior parte dei non metalli sono gas.

Quanti sottolivelli ci sono nei seguenti principali livelli di energia?

Il livello uno ha un sottolivello: un s. Il livello 2 ha 2 sottolivelli: se p. Il livello 3 ha 3 sottolivelli: s, p e d. Il livello 4 ha 4 sottolivelli: s, p, d e f.

Quali sono i segni di cambiamento chimico osservati quando il latte si inacidisce?

Risposta e spiegazione: l'inacidimento del latte è una reazione chimica. Il latte rovinato è acido, con un sapore e un odore sgradevoli. Può anche diventare grumoso e cagliato.

Cosa significa un simbolo di pericolo chimico con teschio e ossa incrociate?

Simbolo del veleno Il simbolo del teschio e delle ossa incrociate (☠), costituito da un teschio umano e due ossa incrociate dietro il cranio, è oggi generalmente utilizzato come avvertimento di pericolo di morte, in particolare per quanto riguarda le sostanze velenose. Il simbolo Yuk è anche usato per indicare il veleno.

Qual è la precipitazione nella foresta decidua temperata?

Dopo le foreste pluviali, le foreste decidue temperate sono il secondo bioma più piovoso. La precipitazione annuale media è di 30-60 pollici (75-150 cm). Questa precipitazione cade durante tutto l'anno, ma in inverno cade come neve. La temperatura media nelle foreste decidue temperate è di 10 ° C.

Usi le parentesi per aumentare e diminuire gli intervalli?

La notazione dell'intervallo sarebbe simile a questa: (-∞, 2) u (2, ∞). Usa sempre una parentesi, non una parentesi, con infinito o infinito negativo. Puoi anche usare le parentesi per 2 perché a 2, il grafico non è né in aumento né in diminuzione: è completamente piatto.

Quanti set di elettroni ci sono intorno all'atomo centrale in BrF5?

Una volta che sappiamo quanti elettroni di valenza ci sono inBrF5, possiamo distribuirli attorno all'atomo centrale con l'obiettivo di riempire i gusci esterni di ciascun atomo. Ci sono un totale di 42 elettroni di valenza per la struttura di Lewiss BrF5.

Come si crea un bioma di funghi sotterranei in Terraria?

Lo sfondo raffigura funghi torreggianti. Un bioma di Fungo Luminoso può essere creato manualmente piantando Semi di Erba Fungo (venduti dalla Driade in un bioma Fungo Luminoso o raccolti dalla raccolta di Funghi Luminosi) in Blocchi di Fango o spruzzando una parte della Giungla con il Clentaminator usando la Soluzione Blu Scuro.

Cosa significano un cerchio aperto e chiuso in disuguaglianze?

Quando si rappresenta graficamente una disuguaglianza lineare su una retta numerica, utilizzare un cerchio aperto per 'minore di' o 'maggiore di' e un cerchio chiuso per 'minore o uguale a' o 'maggiore o uguale a'. Rappresenta graficamente l'insieme di soluzioni di: -3

Quanti vertici per base ha un prisma eptagonale?

Risposta e spiegazione: un prisma ettagonale ha 14 vertici. Un prisma ettagonale è un prisma in cui le basi sono eptagoni o poligoni con sette lati e sette vertici.

Quali sono alcuni esempi di circuiti in serie nella vita quotidiana?

Il circuito in serie più comune nella vita di tutti i giorni è l'interruttore della luce. Un circuito in serie è un loop che viene completato con una connessione di interruttore che invia elettricità attraverso il loop. Esistono molti tipi di circuiti in serie. Computer, televisori e altri dispositivi elettronici domestici funzionano tutti secondo questa idea di base.

Qual è la configurazione elettronica di un anione bromuro?

Oggetto: Configurazione elettronica per Br- (ione bromuro) La configurazione elettronica per Br- sarebbe [Br] 4s2 3d10 4p6 e non [Kr] perché con un elettrone in più l'atomo di bromo non diventa Krypton. Manterrebbe lo stesso numero di protoni ma avrebbe solo un elettrone in più.