HW Beauty Review: il nuovo siero schiarente di Clinique ha funzionato sulle vecchie cicatrici da acne?

Abbiamo provato e testato questo siero per vedere come funzionava bene sulle cicatrici da acne

Merito: 123rf.com



Con le parole clinico, radicale, correttore e interrutore nel suo nome, il Clinique Even Better Clinical Radical Dark Spot Corrector + Interrupter ($ 115 per 30 ml, $ 150 per 50 ml) suona come una task force inviata per affrontare la fastidiosa pigmentazione sul mio viso.



Essendo il prodotto chiave della campagna #EvenBetterYou di Clinique, il cui obiettivo è consentire alle donne di ottenere una pelle migliore e mostrare il loro volto migliore, si potrebbe dire che questo è davvero un siero in missione. Consideralo come il trampolino di lancio che ti avvia verso una pelle più radiosa, uniforme e dall'aspetto migliore.

Dopotutto, quando hai un aspetto migliore, ti senti meglio anche con te stesso. È un viaggio in cui Clinique si sente fortemente a sostegno delle donne.



La guerra contro la pigmentazione

clinico

Clinique Even Better Clinical Radical Dark Spot Corrector + Interrupter fa questa promessa: sbiadirà l'aspetto delle macchie scure e delle vecchie cicatrici da acne e, allo stesso tempo, interromperà la formazione della futura pigmentazione.

Il segreto sta in ciò che Clinique chiama gomme da cancellare che dovrebbero trattare i tuoi problemi di pigmentazione, che si tratti delle macchie scure e dei segni di acne che ti sei portato in giro per anni, o quelli che la tua pelle si sta sviluppando in questo momento, o prevenire la pigmentazione a venire .

Questo viene fatto utilizzando la tecnologia brevettata Clinique skin. Innanzitutto, la parte Correttore del siero. Chiamato semplicemente CL302, è un complesso che prende di mira le macchie scure esistenti con una doppia dose di ingredienti schiarenti. Il marchio ha sviluppato una molecola schiarente che funziona allo stesso modo di un'erba MTC chiamata Dianella Ensifolia, nota per le sue proprietà schiarenti, lavorando insieme a glucoside ascorbilico derivato dalla vitamina C, glucosamina, estratto di lievito e acido salicilico.



Gli ingredienti rompono i gruppi di pigmentazione, quindi le macchie scure e le vecchie macchie appaiono meno evidenti e il tono della tua pelle più uniforme. Inoltre elimina delicatamente le cellule della pelle cariche di melanina per una carnagione più chiara.

Ora passiamo alla parte Interrupter di Clinique Even Better Clinical Radical Dark Spot Corrector + Interrupter, che previene la pigmentazione futura. Questo viene fatto attraverso un cocktail di ingredienti lenitivi: gyokuro (una varietà premium di tè verde), radice di gelso, estratti di crusca di riso e liquirizia insieme a un complesso di estratti di squalene d'oliva, orzo e germe di grano.

Ha lo scopo sia di proteggere dai danni dei radicali liberi che di calmare la pelle, riducendo al minimo l'infiammazione che può innescare la produzione di melanina in eccesso.

Cosa è successo quando l'ho usato per 7 giorni

siero schiarente

Giorno zero. Prima di iniziare a usare il siero illuminante Clinique Even Better Clinical Radical Dark Spot Corrector + Interrupter, passo cinque minuti buoni a fissarmi il viso allo specchio. Memorizzo ogni macchia di pigmentazione (argh - da quando ho iniziato ad avere macchie dell'età sulla mia guancia sinistra?) E vecchi segni di imperfezioni che hanno assunto una residenza permanente intorno al mento e alla parte inferiore del viso.

Alla prima applicazione, ho notato che c'è un leggero scivolamento (del tipo che si ottiene con il silicone). Onestamente, non sono un fan di questa sensazione. Ma fortunatamente è sempre così leggero, quindi sono pronto a trascurarlo.

Dal punto di vista della consistenza, il siero è un po 'viscoso e non sottile come gli altri sieri che ho provato. Ma si assorbe facilmente e si sente a proprio agio sulla pelle.

È anche privo di profumo, quindi non irrita la pelle o i sensi. Afferma che una pompa è tutto ciò che è necessario ogni volta, ed è effettivamente vero. Una volta, ho accidentalmente finito con due pompe e ho scoperto che era un po 'troppo per il mio viso, che si è concluso con una finitura lucida.

Tra le cose da fare, le istruzioni aggiungono anche che la protezione solare quotidiana è imperativa, quindi se stai usando solo una crema idratante o un fondotinta con SPF, potresti voler includere una crema solare separata per assicurarti che la tua pelle sia ben protetta.

Dopo la prima settimana

È passata una settimana da quando ho introdotto questo siero illuminante nel mio regime di cura della pelle quotidiana.

Di solito lo combino con il mio normale siero alla vitamina C, oltre ad altri sieri antietà. Questo in più non si sente pesante sulla pelle e, soprattutto, non aggrava né causa sblocchi.

Ha schiarito la mia pigmentazione o i segni delle imperfezioni? Almeno non a occhio nudo, anche se ogni mattina mi guardo in faccia. Ma da quando ho incorporato Clinique Even Better Clinical Radical Dark Spot Corrector + Interrupter nella mia routine, ho notato che la mia carnagione sembra un po 'più chiara e si sente anche un po' più idratata.

In questi giorni, posso cavarmela con una leggera copertura di BB cream e correttore sulla zona sotto gli occhi e sui miei segni più ostinati quando esco, il che di per sé è un grande passo nella mia ricerca per ottenere una carnagione chiara e luminosa.

La seconda settimana e oltre

Non mi aspettavo davvero che le mie macchie di pigmentazione e i segni di acne ostinata scomparissero completamente: la cura della pelle illuminante richiede tempo e un uso dedicato per funzionare. Ma nel complesso, la mia carnagione sembra un po 'più uniforme e anche più liscia. In breve, l'uso del siero è stato finora così buono.

Ancora più importante, mentre la scienza alla base della formula può sembrare intimidatoria con la sua potenza di ingredienti diversi, è comunque abbastanza delicata da essere utilizzata due volte al giorno e su tutti i tipi di pelle (anche se per le pelli molto sensibili, dovresti comunque fare un patch test, nel caso in cui).

Ovviamente con tutti i prodotti per la cura della pelle, non esiste un miracolo durante la notte. Devi dargli il tempo di fare la sua cosa e fare la sua magia. Quindi solo il tempo dirà se farà tutto ciò che promette.

Il Clinique Even Better Clinical Radical Dark Spot Correct + Interrupter è disponibile presso tutti gli sportelli Clinique.