Come evitare che i vestiti si stropiccino e si pieghino durante l'uso

Morte ai vestiti spiegazzati e spiegazzati! Scopri come combattere queste piccole fastidiose pieghe in movimento con questi trucchi intelligenti

Inizi la giornata con una camicia bianca perfettamente stirata e quando arriva l'ora di pranzo, hai già un vestito stropicciato appeso addosso: è come se lo avessi tirato fuori dall'asciugatrice e non avessi fatto alcuno sforzo per stirarlo.



Sì, la lotta è reale. Sembra che non importa quanto siano ben stirati i tuoi vestiti, tutto ciò di cui hai bisogno è un paio d'ore di camminare e stare seduto prima che le rughe compaiano. Anche se potrebbe essere inevitabile, abbiamo trovato alcuni trucchi intelligenti che puoi usare per combattere contro questo problema. Continuare a leggere!




Balenciaga Autunno Inverno 2016 / Immagine: spettacolo

Preparazione:



puoi tingere i capelli tinti?

1. Indossare solo vestiti completamente asciutti
I tessuti si piegano più facilmente quando sono caldi o leggermente umidi. Non indossare biancheria fresca appena tornata dall'asciugatura. Lasciarli raffreddare fino a temperatura ambiente e assicurarsi che siano ben asciutti prima di indossarli.

2. Stira bene i tuoi vestiti
Per ridurre al minimo le pieghe che crei durante il giorno, stira i vestiti al rovescio e lungo le linee di cucitura. È utile anche impostare il ferro sull'esatta impostazione di calore richiesta sull'etichetta dell'abbigliamento.

3. Spray antirughe
Questo è auto-esplicativo. Spruzza sui vestiti uno spray antirughe prima di indossarli. Ciò ridurrà notevolmente il numero di rughe che si formeranno.



4. Acquista tessuti resistenti alle pieghe
Se sei alla ricerca di zero pieghe, cerca vestiti realizzati con tessuti che hanno un contenuto di cotone inferiore, poiché il cotone si piega molto facilmente. I materiali come seta, poliestere e viscosa di solito si stropicciano meno. Ci sono anche alcuni vestiti che vantano un tessuto resistente alle pieghe.

Mentre sei seduto:

1. Tirare i vestiti contro le cosce e la sedia
Per quelli di noi che hanno un lavoro da scrivania, il più grande colpevole quando si tratta di pieghe è sicuramente l'atto di sedersi. Fai uno sforzo consapevole per lisciare i tuoi pantaloni/vestito e allungarli in modo che siano leggermente tesi sulla coda in modo da essere seduti piatti sul tessuto.

2. Cerca di non incrociare le gambe
È una delle regole più dure, ma incrociare le gambe fa sì che i tessuti si sfreghino l'uno contro l'altro, creando piccole pieghe e grinze. Se indossi un vestito, assicurati che non ci sia tessuto impigliato tra le cosce. Per coloro che indossano i pantaloni, è meglio tenere le gambe distese quando si è seduti.

3. Evita la pressione sui vestiti
Qualsiasi forma di attrito, contatto o pressione creerà pieghe. Lascia che i tuoi vestiti pendano liberamente sul tuo corpo ed evita di premerli contro la borsa o le braccia Questo è abbastanza impossibile da tirare fuori, ma vale comunque la pena provare!