Come impedire che lo stretto rapporto di lavoro del tuo uomo con la sua collega di sesso femminile distrugga il tuo matrimonio

Ecco come puoi proteggere il tuo matrimonio se tuo marito ha una moglie in ufficio al lavoro.


Come prevenire il tuo uomo



Foto: Kzenon, www.123rf.com



Quando suo marito ha iniziato a ricevere telefonate di lavoro nei fine settimana da una collega, Tanya * non sapeva cosa pensare. Non mi tradiva, ma questa donna chiedeva di incontrare mio marito nei caffè della città per discutere di lavoro, e di solito il sabato pomeriggio, cosa strana, condivide la 38enne dirigente del marketing e mamma di due figli.

Quando ho scoperto che pranzavano insieme anche nei giorni feriali, senza gli altri colleghi, sono caduto sul tetto. Mio marito mi ha chiamato paranoico e non abbiamo parlato per giorni. Anche se ha insistito sul fatto che lui e Melissa * erano solo colleghi, una parte di me si sentiva a disagio e la nostra relazione ora sta soffrendo a causa sua.

Ogni volta che mi chiede di fare qualcosa per lui, gli dico: 'Chiedi a tua moglie dell'ufficio di farlo'. Odio essere arrabbiato con lui, ma la loro vicinanza mi fa sentire a disagio e insicuro, aggiunge Tanya.



Tuo marito ha una moglie in ufficio?
Molti di noi hanno qualcuno in ufficio a cui siamo vicini, qualcuno che non vede l'ora di lavorare tutto il giorno. Possiamo condividere l'ufficio o i pettegolezzi personali con questa persona, pranzare con lei e persino considerarla una buona amica fino al punto in cui socializziamo o viaggiamo con lei.

Ora, immagina se quel collega fosse del sesso opposto.

Il direttore creativo dell'agenzia pubblicitaria Mark * ha una moglie in ufficio, Donna *. I due sono inseparabili ma Mark dice che la sua vera moglie comprende la loro relazione.



foto per mandare il tuo ragazzo ad accenderlo

Si fida di me e sa che io e Donna siamo solo colleghi, dice il 40enne. Nel nostro settore, non è raro lavorare fino a tarda notte con il tuo team e partecipare a eventi, fare viaggi all'estero o andare a bere qualcosa con loro.

Donna è la mia vice, quindi non abbiamo altra scelta che fare queste cose insieme. Abbiamo uno stretto legame; condividiamo i nostri problemi personali l'uno con l'altro e devo ammettere che lei rende il mio lavoro più divertente, ma sappiamo entrambi che c'è un limite che non deve mai essere superato. Non farei mai nulla per mettere a repentaglio la mia carriera o il mio matrimonio.

Donna, che ha 32 anni ed è single, afferma che il suo rapporto con Mark è strettamente professionale. Rispetto lui e sua moglie, che non ho mai incontrato ma di cui ho sentito molto parlare, spiega. Sì, siamo molto vicini, condividiamo lo stesso senso dell'umorismo e abbiamo interessi comuni, ma alla fine lavoriamo insieme.

È normale avere qualcuno al lavoro a cui ti senti vicino. Il dottor Lim Boon Leng, psichiatra presso il Dr BL Lim Center for Psychological Wellness, Gleneagles Medical Center, afferma che molte persone trovano confortante avere qualcuno di cui fidarsi, proprio come il loro coniuge, in ufficio.

Quella persona è il tuo compagno di pranzo e ascolta quando vuoi lamentarti del capo. In poche parole, lui o lei è lì quando ne hai bisogno e non devi temere di essere giudicato o rifiutato.

Il dottor Lim dice che sapere che il tuo coniuge ti guarderà le spalle ti fa sentire più sicuro al lavoro e quando sei lontano dal lavoro. Tuttavia, avverte che chiamare questa persona 'coniuge' implica già il superamento dei confini psicologici. Alla fine questo potrebbe portare a problemi, aggiunge.

quale dramma coreano dovrei guardare?

Un matrimonio quasi rotto
In effetti, potrebbero sorgere problemi se tuo marito e la moglie dell'ufficio sviluppano sentimenti romantici l'uno per l'altra e decidono di portare la loro amicizia al livello successivo.

James *, un manager di 37 anni, dice che il suo matrimonio di cinque anni è stato quasi rovinato quando ha iniziato a trascorrere più tempo con la moglie dell'ufficio, Jenny *. Siamo passati dall'essere compagni di cuccetta e pranzo a cenare insieme, e ben presto stavamo guardando film insieme nei fine settimana, racconta.

Mia moglie sapeva di Jenny ed era arrabbiata per la nostra vicinanza, ma la verità è che Jenny mi ha reso più felice di mia moglie. Sono stato tentato di fare una mossa con lei. Flirtava con me tutto il tempo e mi piaceva l'attenzione.

Diverse discussioni importanti con sua moglie, e vedere come suo figlio di quattro anni è stato influenzato da questi argomenti, James ha ripensato alla sua relazione con Jenny. Anche altri colleghi stavano iniziando a spettegolare sulla coppia, e James era preoccupato che avrebbe distrutto la sua carriera. Alla fine, ha chiesto un trasferimento in un altro dipartimento e ha lavorato per migliorare il suo rapporto con sua moglie.

La faccenda dell'ufficio
Steven *, d'altra parte, non è stato così fortunato. La sua moglie Clara * ha iniziato una relazione con lui. Steven dice che Clara lo ha inondato di molte attenzioni, qualcosa che non aveva ricevuto da sua moglie da sei anni.

Non ero scontento di mia moglie, ma avere una relazione con Clara è stato emozionante, condivide il 42enne direttore delle vendite. Spesso uscivamo di nascosto dall'ufficio nel pomeriggio per guardare film o fare una sveltina in una stanza d'albergo. Facevamo sesso durante i viaggi di lavoro. Ci scambiavamo note carine e ci scambiavamo persino messaggi sexy. La relazione finì dopo tre mesi, quando Clara mi pregò di lasciare mia moglie per lei.

Quando Steven ha rifiutato, Clara non solo ha minacciato di dire alla moglie della relazione, ma anche di dire al loro supervisore che l'aveva molestata sessualmente. Alla fine, Steven si è dimesso dal suo lavoro ed è anche venuto pulito con sua moglie, che lo ha lasciato e ha portato con sé la figlia.

come indossare gli snapback per le ragazze?

Fai in modo che il loro matrimonio in ufficio funzioni per te
Solo perché tuo marito è vicino a una donna al lavoro, non significa che ti tradirà con lei. Ma il dottor Lim dice che se il tuo matrimonio è già teso e vulnerabile, o se tuo marito desidera una relazione romantica senza responsabilità, la situazione può diventare complicata.

In entrambi i casi, potrebbe guardare la moglie dell'ufficio e vedere una comoda strada per allontanarsi. E se è emotivamente coinvolta con lui, potrebbe non impedire che la relazione avvenga.

Se tuo marito ha una moglie in ufficio eppure insiste sul fatto che la loro relazione è professionale, non dovrebbe avere problemi a parlarne con te. Dovrebbe sentirsi a suo agio nel farti sapere dell'esistenza di questa relazione e della sua piena estensione, afferma il dott. Lim. Non dovrebbe avere nulla da nascondere quando lo interroghi.

Se ti senti ancora insicuro nonostante l'apertura di tuo marito, l'ultima cosa che dovresti fare è accusarlo di tradirlo, minacciarlo o agire in modo aggressivo nei suoi confronti, poiché questo lo renderà solo difensivo, dice Daniel Koh, psicologo presso Insights Mind Center.

Digli invece come la relazione ti sta influenzando e che hai bisogno di aiuto per capirla meglio, dice Daniel. Chiedi la sua rassicurazione. Scopri perché gli piace passare del tempo con lei. Gli dà supporto emotivo? Condividono interessi comuni?

Allo stesso tempo, tu e mio marito dovreste fare tutto il possibile per mantenere la vostra vicinanza e migliorare la vostra comunicazione reciproca. Una base solida è fondamentale per prevenire una relazione extraconiugale di qualsiasi tipo.

Qualunque sia il ruolo che ricopre questa moglie in ufficio, devi valutare il tuo matrimonio e vedere se manca qualcosa, aggiunge Daniel. C'è qualcosa che non stai dando a tuo marito che lei è? C'è qualche aspetto del tuo matrimonio che può essere migliorato? Tuo marito sta cercando qualcosa che non trova a casa?

dove dovrebbe colpire una borsa a tracolla?

Se riesci a risolvere queste domande onestamente l'uno con l'altro, il tuo matrimonio sarà più forte, ma ridurrai anche al minimo ogni possibilità che accada qualcosa tra lui e la moglie dell'ufficio, aggiunge.

Dovresti chiedere di incontrarla?
La moglie di Mark dice che non ha alcun desiderio di incontrare Donna perché si fida di suo marito. Perché dovrei volerla scoprire o osservare come si comportano quando sono insieme? Non è necessario perché so che non c'è niente tra loro, dice il contabile 38enne.

Daniel crede che non ci sia niente di sbagliato nel voler incontrare la moglie dell'ufficio di tuo marito. Ma prima di farlo, dovresti chiederti perché e se sei pronto a testimoniare il loro stretto legame.

Non chiederle di incontrarla solo per affrontarla, consiglia. Un modo per sentirti meglio riguardo alla loro relazione e conoscerla meglio è organizzare un incontro per i suoi colleghi. Quindi puoi osservare come si comporta nei confronti di tuo marito e viceversa.

Se non ti senti a tuo agio con il suo comportamento, puoi parlarne. Ma è comunque una buona idea conoscerla meglio - se vuoi - perché poi puoi avvicinarla più tardi se se ne presenta la necessità.

Quando dovresti preoccuparti?
Se vedi questi segni, è ora di parlare con mio marito.
• Si rifiuta di parlare della moglie in ufficio o del suo rapporto con lei e si rifiuta di farti conoscere.
• Cominciano a trascorrere del tempo insieme durante le ore non lavorative e sai che non lavorano, ad esempio fanno shopping o guardano un film nei fine settimana - tipiche attività di coppia.
• Inizia a paragonarti a lei e dice cose come, Non mi capisci come fa lei.
• Scopri che si è confidato con lei su questioni personali, anche coniugali.
• Scopri che si stanno scambiando regali costosi e / o personali, o che hanno nomi di animali domestici l'uno per l'altro, come cara, piccola, cara e così via.

I nostri esperti
• Dr Lim Boon Leng, psichiatra presso il Dr BL Lim Center for Psychological Wellness, Gleneagles Medical Center
• Daniel Koh, psicologo presso Insights Mind Center