Come sbarazzarsi definitivamente dell'acne alla schiena

Suggerimenti e trucchi per reagire



Foto: Pexels



Se sei incline ad avere eruzioni cutanee sul viso, è probabile che tu sia ugualmente suscettibile a contrarre macchie sulla schiena. I pori ostruiti sulla schiena potrebbero anche derivare da un accumulo di prodotti per capelli che scivolano lungo la schiena, o dal non fare la doccia o lavare via la sporcizia, lo sporco e l'olio dopo aver sudato.

Anche se non c'è certo vergogna nell'avere il bacne, può farti sentire davvero impacciato e, naturalmente, probabilmente ti piacerebbe sbarazzartene. Per fortuna, l'acne alla schiena può essere curata con la giusta routine di cura della pelle che funziona per te. Se la tua acne non sembra risolversi, assicurati di parlare con il tuo dermatologo di altre opzioni di trattamento. Continua a leggere per scoprire come apportare alcune modifiche alla tua routine quotidiana per prevenire e combattere (ne).



Facile ventilato

perché i miei capelli si stanno assottigliando?

Foto: Pexels



Se hai il bacne, evita gli indumenti stretti per ridurre al minimo l'attrito (specialmente quando sudi) che potrebbe aggravare le epidemie. Invece, opta per materiali più morbidi e leggeri che assorbono il sudore come le magliette di cotone al 100% che assorbiranno tutto il sudore e l'olio prodotti sulla schiena, intrappolandoli nei tuoi vestiti e non nei tuoi pori.

Fai la doccia dopo l'allenamento

Foto: 123rf

Se sei uno che dà per scontato la doccia dopo un allenamento, potresti pensarci due volte prima di farlo la prossima volta che hai finito in palestra. In effetti, gli sfoghi sulla schiena possono essere esacerbati allenandosi o sudando di più. Se il tempo lo consente, dovresti sempre fare una doccia veloce dopo aver sudato per rimuovere lo sporco e le impurità che potrebbero ostruire i pori della schiena.

Detergenti formulati

Foto: 123rf

Se il tuo sapone non sta facendo il suo lavoro nel rimuovere tutto lo sporco dalla tua pelle, considera di investire in un bagnoschiuma appositamente formulato con acido salicilico. Un primo esempio potrebbe essere Bagnoschiuma SA di CeraVe per pelli ruvide e irregolari . Con una potente miscela di ceramidi, acido ialuronico e niacinamide, questo bagnoschiuma aiuta a levigare e migliorare la pelle ruvida e irregolare, trattenendo l'idratazione naturale della pelle.

posizione più piacevole per un uomo

Cambia le tue lenzuola

Foto: 123rf

Potresti saperlo o meno, ma le tue lenzuola, così come la tua attrezzatura da allenamento, sono il terreno fertile perfetto per i batteri che causano l'acne. Per evitare il verificarsi di bacne, si consiglia di cambiare frequentemente le lenzuola ed evitare di indossare nuovamente i tuoi attrezzi da allenamento dopo più di una sessione di sudore in palestra.

Tabula rasa

Foto: 123rf

Come la pelle del tuo viso, la tua schiena ha più ghiandole sebacee (produttrici di petrolio) rispetto alle altre parti del tuo corpo, il che significa che la tua schiena produce più oli che potrebbero aumentare la probabilità di sviluppare backne. Ecco perché dovresti esfoliare una o due volte alla settimana con uno scrub esfoliante delicato per eliminare le cellule morte della pelle sulla schiena che potrebbero accumularsi e aggravare l'acne. Per una facile pulizia, investi in una spazzola per il corpo a manico lungo o in una luffa in modo da poter entrare in tutte le aree difficili da raggiungere.

Mangia pulito

cose sporche da dire a letto al tuo uomo

Foto: 123rf

Una dieta con un alto indice glicemico (o un alto impatto sulla glicemia) può mettere a dura prova la tua pancetta. Considera l'idea di evitare carboidrati come il pane bianco e le patatine fritte che hanno un alto indice glicemico. Lo studio intitolato Una dieta a basso carico glicemico migliora i sintomi nei pazienti con acne vulgaris: uno studio controllato randomizzato pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition, ha trovato una correlazione tra cibi a basso indice glicemico come fagioli e frutta e ridotta infiammazione e attività del sebaceo (olio) ghiandole, che possono aiutare a ridurre al minimo i focolai.

Frusta i capelli

recensione del pacchetto di pori del vapore di caolion comedone

Foto: 123rf

Prodotti per capelli come balsamo e shampoo possono ostruire i pori e causare brufoli sulla schiena. Quando lavi e condiziona i capelli, porta tutti i capelli in avanti e risciacqua in avanti per evitare di lasciare residui di shampoo e balsamo sulla schiena.

Azzeccato

Foto: 123rf

Proprio come faresti con i brufoli sul viso, puoi individuare anche la bacne. L'olio dell'albero del tè, a quanto pare, è un'eccellente forma di trattamento del bacne. A causa della bassa concentrazione di sostanze chimiche nell'olio, può aiutare a seccare l'acne sulla schiena senza irritare la pelle, che si tratti di cicatrici, punti neri o brufoli.