Come vestirsi in modo sexy ma allo stesso tempo elegante ed elegante per le serate di lavoro e appuntamenti

Sexy e di classe sono sempre state a cavallo di una linea sottile. Scopri come puoi inchiodare queste due qualità desiderabili allo stesso tempo!

come coprire l'acne senza sembrare cakey


Alberta Ferretti / Immagine: Showbit



Per me, sentirsi sexy è una questione di atteggiamento. A rischio di sembrare un cliché, la fiducia è sexy. Tuttavia, quando si tratta di vestire la parte, devo ammettere che diventa un po 'più complicato. C'è una linea estremamente sottile tra celebrare la femminilità sensuale e diventare troppo forti (leggi: trash e skanky).



Quando si tratta di sembrare sensuale, tutte le donne alla moda capiscono che meno è meglio. Sappiamo che le scollature a scollatura scoperta e i mini aderenti al corpo faranno sicuramente girare la testa, ma preferiremmo ostentare la nostra sensualità in un modo più sottile, elegante e sofisticato.

Per vestirsi in modo sexy pur mantenendo la classe richiede molta fiducia e una scrupolosa attenzione ai dettagli. Ecco cinque suggerimenti super utili per assicurarti di attirare l'attenzione quando entri in una stanza per tutti i giusti motivi.



1. Solo un punto focale
Mentre dovresti essere orgoglioso di tutte le tue risorse corporee, dovresti mostrare solo una parte del tuo corpo alla volta. Concentrati sulla tua caratteristica preferita: gambe lunghe, vita piccola, seno intero o anche la clavicola. Ad esempio, se vuoi mettere in mostra quegli addominali tonici su cui hai lavorato così duramente, prendi quel crop top ma cerca di tenere gli arti coperti. Non scoprirli tutti! Questo aiuta le persone a notare immediatamente la tua risorsa più orgogliosa, lasciandone comunque abbastanza all'immaginazione.

2. Indossa colori sensuali
In generale, i colori come il rosso, il nero e il bianco sono colori sensuali che attirano automaticamente l'attenzione di chi ti circonda, anche se il design del tuo outfit è relativamente semplice. Puoi anche optare per colori che completano il tono della tua pelle. Le ricche tonalità gioiello come il viola e il verde scuro sono perfette per le tonalità della pelle fredde, mentre i metallizzati e il neon sono più adatti alle persone con tonalità della pelle calde. I colori audaci e luminosi stanno benissimo su tonalità della pelle neutre.

3. Indossare pizzo
Il pizzo non è mai passato di moda. In effetti, sospettiamo che abbia alcuni poteri magici di trasformazione che aiutano a far sentire qualsiasi donna una seduttrice quando lo indossano. Prova gli stili di pizzo peekaboo per consentire alle persone di dare un'occhiata al tuo corpo senza che sia completamente esposto per un look seducente. Puoi scegliere di posizionare strategicamente il pizzo sopra la tua caratteristica preferita per sfoggiarlo e cercare di evitare il pizzo dalla testa ai piedi. Ti farà solo sembrare antico.



4. Calzature fantasia
Indossare un tacco fantastico (su cui puoi davvero camminare) è un ottimo modo per creare interesse senza oltrepassare il confine del buon gusto. Darà sicuramente una grande spinta al tuo sex appeal. Cambiano il modo in cui ti porti, la tua postura e la tua andatura. Aggiunge pochi centimetri alla tua altezza, rendendo le tue gambe più lunghe e snelle. Una parola di avvertimento, però: ricorda di stare lontano dai tacchi a spillo della piattaforma per impedirti di avventurarti in un territorio oscuro.

5. Tutto parte dall'interno
Ultimo ma non meno importante, i tuoi intimi. Come ho detto prima, la sensualità è un atteggiamento quindi deve venire dall'interno, sia letteralmente che metaforicamente. Se aiuta con l'atteggiamento, indossa un po 'di lingerie seducente (pizzo, seta o raso) per aiutarti a sentirti sexy nella tua stessa pelle. Per coloro che indossano numeri aderenti che abbracciano la figura, ricorda di scegliere il reggiseno corretto in un colore complementare (e indumenti modellanti per coloro che ne hanno bisogno) per assicurarti di sentirti super elegante nel vestito.