Come nascondere i capillari rotti sul viso senza accumulare sul fondotinta

Sebbene non sia possibile eliminare completamente le vene rotte, è possibile ridurre l'aspetto di queste linee simili a nastri



Foto: 123rf



I capillari rotti non rappresentano un pericolo per la salute, ma come le cicatrici da acne, semplicemente non ti piace il modo in cui ostacolano una carnagione chiara e uniforme.

Secondo la dott.ssa Georgia Lee, direttrice medica della TLC Lifestyle Practice Clinic, le cause includono danni del sole, temperature estreme e ripetuti trattamenti laser o riempitivi nella stessa area.



È più probabile che i capillari rotti compaiano e aumentino con l'avanzare dell'età. Queste linee sottili, rosse, a forma di nastro possono verificarsi spontaneamente o come risultato di condizioni mediche sottostanti come la rosacea o cambiamenti ormonali che derivano dalla gravidanza.

Il dottor Lee raccomanda trattamenti a luce pulsata intensa (IPL) o laser vascolari per trattarli. Quest'ultima opzione ha un po 'di tempo di inattività: puoi aspettarti arrossamento e gonfiore da uno a cinque giorni dopo il trattamento. Il lato positivo? I laser vascolari ti daranno risultati più significativi rispetto ai trattamenti IPL.

le migliori posizioni per fare l'amore con tua moglie

Oltre a ottenere un trattamento IPL o un laser, puoi ridurre l'aspetto dei capillari rotti con questi suggerimenti.



Passaggio 1: raffreddare

Foto: 123rf

Inizia preparando la pelle con una maschera o un gel rinfrescante per restringere i vasi sanguigni e far sembrare i capillari più piccoli.

Quando la pelle è più fresca, ha meno tendenza a diventare untuosa, pruriginosa o arrossata.

Gel rinfrescante Hydra-essential Clarins, $ 58

Questa crema blu brillante ha una consistenza simile a un sorbetto che scivola sulla pelle come un gel acquoso e rimbalzante.

Lascia una sensazione di freschezza senza residui appiccicosi.

Son ye-jin film e serie tv

Maschera perfezionatrice istantanea al tè nero fresco, $ 55

La maggior parte dei prodotti per la cura della pelle raffredda leggermente la pelle (da pochi secondi a un minuto), ma la sensazione di freschezza di questa maschera fresca dura fino a mezz'ora dopo averla rimossa.

Contiene mentolo ed è progettato per rinfrescare e lenire la pelle stanca e irritata.

Chanel Le Blanc Masque Healthy Light Creator Mask, $ 133

Questa maschera è formulata con estratto di fiori di ume e una proteina di perla fine. Ha una formula rinfrescante unica che abbassa la temperatura della pelle per calmare la pelle rossastra e irritata.

Passaggio 2: colore corretto

Foto: 123rf

Proprio come faresti con brufoli e occhiaie, devi togliere il colore da tutto ciò che stai cercando di nascondere.

In questo caso, dovresti usare il verde, che è l'opposto del rosso sulla ruota dei colori. Cosa farà: neutralizza i toni rossi e rendili incolori.

Questo vale per coprire non solo le vene rotte, ma anche la rosacea e i brufoli.

Urban Decay Naked Skin - Fluido per la correzione del colore in verde, $ 40

l'eyeliner mi sbava sempre sotto gli occhi

Applicane una piccola quantità sulle vene e sfumala leggermente. Continua con il tuo normale correttore color pelle.