Come chiedere al tuo uomo quello che vuoi durante il sesso

Non accettare il cattivo sesso sdraiato. Ecco come ottenere il piacere e la soddisfazione che meriti a letto

Come chiedere al tuo uomo quello che vuoi durante il sesso



Immagine: 123rf.com



La maggior parte di noi non ha difficoltà a chiedere una promozione o un aumento di stipendio, ma quando si tratta di chiedere quello che vogliamo a letto, ci tiriamo su. Melissa * è un classico esempio. Quando è al lavoro, la 34enne responsabile delle comunicazioni dice che mantiene sempre la sua posizione e persegue ciò che pensa di meritare. In camera da letto, invece, è una storia diversa. Certe notti ho bisogno di più affetto del solito ma non so come chiederlo a mio marito, condivide. Voglio anche un sesso più appassionato, ma ho troppa paura di tirarlo fuori, perché questo presuppone che il sesso che stiamo facendo non sia già abbastanza appassionato.

Joan * è lo stesso. La trentenne graphic designer si considera sessualmente avventurosa ma non osa chiedere al suo partner di lunga data di provare nuove posizioni sessuali. Sono sempre desideroso di sperimentare posizioni e luoghi, ma temo che se affronterò l'argomento con Kevin *, potrebbe pensare che fossi un mostro, spiega. È divertente come posso parlargli delle nostre finanze e dei problemi familiari, ma non posso fare lo stesso per i miei desideri sessuali.



Perché non possiamo essere sinceri riguardo ai nostri bisogni sessuali?

È importante essere onesti con il tuo partner su tutti gli aspetti della tua relazione, e questo include il sesso. Il motivo principale per cui è difficile per così tanti di noi sollevare l'argomento è perché non fa parte della nostra cultura. Il piacere sessuale non era qualcosa di cui si discuteva a tavola oa scuola. Crescendo, siamo stati socializzati a pensare che le brave ragazze non fossero entusiaste del sesso.

A causa di come siamo stati allevati, molti di noi sono semplicemente troppo timidi, timorosi o imbarazzati per discutere di sesso con i nostri partner. Ci preoccupiamo di essere percepiti come anormali o devianti. Ci chiediamo, cosa penserà di me se gli dico che voglio che mi abbandoni più spesso o che voglio portare un giocattolo del sesso a letto con noi ?. C'è anche quella diffidenza sull'offendere i nostri uomini. Jessica * vorrebbe fare sesso con suo marito più spesso di due volte al mese, ma dice che ha paura di insultarlo. È come dirgli: 'Non mi stai dando abbastanza piacere' o 'Non sei davvero un uomo perché non sembri sessuale come l'uomo tipico', spiega il dirigente finanziario di 29 anni. Non è facile chiedere una soluzione al problema senza accusarlo di essere il problema.

E molti di noi semplicemente non sanno come chiedere quello che vogliono. Come fai a dire al tuo uomo che ti piace il sesso violento o che vorresti che fosse più verbale a letto? chiede Rachel *, 33 anni. Non è come dirgli che ha bisogno di aiutare di più in casa. Le richieste legate al sesso sono un altro paio di maniche.



Perché l'onestà sessuale è così importante

L'onestà in una relazione è qualcosa di più che restare fedele o essere sincero con il tuo partner. Oltre al rispetto e alla fiducia reciproci, una relazione forte e sana si basa anche sull'onestà sessuale. L'onestà sessuale comprende molte cose. Fingere il tuo orgasmo, per esempio, è essere sessualmente disonesto. Quindi è dire sì quando in realtà intendi no. Ma non condividere le tue preferenze o desideri sessuali con il tuo partner conta anche come disonestà sessuale. Trascurando i tuoi bisogni sessuali per imbarazzo o paura di offendere il tuo uomo, ti prepari alla frustrazione e alla delusione.

La contabile trentenne Lisa * condivide il modo in cui la disonestà sessuale da parte sua l'ha portata a risentirsi del suo partner per oltre un anno: la mia vita sessuale con Mike * era insoddisfacente ma non sapevo come discuterne con lui, quindi l'ho tenuto indietro. La frustrazione si trasformò in rabbia e ben presto lo incolpai per qualcosa di più della sua incapacità di accontentarmi a letto. Un giorno abbiamo avuto una grande battaglia; mi ha detto che mi ero comportato in modo molto cattivo nei suoi confronti. Ci sono stati molti pianti e urla, e alla fine gli ho detto come mi sentivo. Era scioccato. 'Perché non mi hai detto tutto questo prima?', Ha chiesto. Non avrei dovuto lasciare che le cose arrivassero a quel punto.

Non possiamo leggerci nel pensiero e nessuno dovrebbe indovinare cosa ti piace o cosa non ti piace. Quindi l'unico desiderio di ottenere ciò che vuoi a letto è essere aperto e onesto al riguardo. Più che migliorare la tua vita sessuale, è uno dei tanti modi per onorare la tua relazione e rafforzare la connessione emotiva con il tuo uomo.

Come avere quella conversazione stimolante

Ora che sei pronto per essere più aperto con il tuo uomo sui tuoi bisogni sessuali, è importante sapere come procedere. Sebbene tutti abbiamo stili di comunicazione diversi, essere rispettosi e delicati è un must. Evita di iniziare le tue conversazioni con Te mai, non lo farai e non puoi. Usare un linguaggio accusatorio solo il tuo uomo si sentirà inadeguato o si metterà sulla difensiva. Ricorda, questa non è una situazione tu-contro-lui. Si tratta di lavorare insieme per migliorare la tua vita sessuale.

È anche meglio essere positivi quando si avanzano le richieste. Ad esempio, invece di dire al tuo ragazzo cosa non ti piace, parla di cosa può fare per migliorare la tua vita sessuale ricordandogli tutti i modi in cui ti piace già a letto.

A volte, usare il linguaggio del corpo è meglio che parlare. Invece di dire al tuo partner cosa ti piace, mostraglielo. Ad esempio, mentre sei a letto, guida le sue mani o la bocca verso quei luoghi a cui vuoi che presti maggiore attenzione, o vai avanti e inizia una nuova posizione sessuale che vuoi provare. Vuoi introdurre discorsi sporchi mentre fai l'amore? Vai avanti e fallo.

Tuttavia, in alcuni casi potresti dover parlare. Ecco alcune idee per navigare in quelle conversazioni complicate.

Tu vuoi: Il sesso durerà più a lungo
Dire: Tesoro, non affrettiamoci. Prendiamoci del tempo insieme stasera perché amo come ci si sente con te.

Tu vuoi: Orgasmi di migliore qualità
Dire: Ehi piccola, ho letto che questa posizione porta a degli orgasmi incredibili. Che ne dici di provarlo stasera e vedere se funziona davvero? Sarebbe fantastico se lo facesse.

Tu vuoi: Più intimità
Dire: Adoro il modo in cui mi coccoli, mi fa sentire molto più vicino a te. Facciamo di più dopo aver fatto sesso stasera.

Tu vuoi: Per provare una posizione avventurosa o un luogo diverso
Dire: Sai cosa, tesoro? Sono sempre super eccitato quando mi sveglio. Che ne dici di provare a farlo sotto la doccia domani mattina?

Tu vuoi: Più sesso
Dire: Il sesso con te è incredibile. Cosa ne pensi di farlo due volte a settimana invece di una? Non ne ho mai abbastanza di te!

Tu vuoi: Il tuo uomo smette di fare qualcosa di specifico a letto e fa qualcos'altro
Dire: Tesoro, sei un amante così straordinario. Quella cosa che fai è fantastica, ma mi piacerebbe ancora di più che tu lo facessi invece.

* I nomi sono stati cambiati