Ecco i migliori tipi di colore dei gioielli per il tono e il sottotono della tua pelle

Anche se potresti essere tentato di portare a casa ogni gioiello che incontri, è importante sapere quali tipi ti completano

Passa davanti a gioielleria o scorri uno online e vedresti una pletora di pezzi di gioielleria in diverse tonalità e materiali. Con così tanti materiali, dall'oro all'argento, al platino e al rame, è difficile decidere quali acquistare.



Oltre a seguire il tuo istinto (cioè le preferenze personali) e la qualità del metallo, nonché il suo livello di purezza, il colore è anche qualcosa che dovresti considerare prima di sborsare i tuoi soldi.



Qui, diamo consigli sui cinque metalli più comuni utilizzati nella creazione di gioielli e quali sono adatto al sottotono della tua pelle . Che tu sfoggi una tonalità della pelle calda, fresca o neutra fa la differenza nel fatto che tu lo stia cullando pezzo di gioielleria al massimo. (Psst se hai una carnagione neutra, sei fortunato, perché le stai bene tutte.)

Prima di procedere, se hai bisogno di un piccolo aiuto per scoprire che sottotono hai, ecco una guida rapida: Guarda le vene del tuo polso, se appaiono verdi, hai una carnagione calda (perché giallo + blu = verde). Se le vene appaiono blu, hai un sottotono della pelle freddo e se non riesci a distinguere tra i due, è probabile che tu abbia un sottotono della pelle neutro.



LEGGI ANCHE: SPLENDIDI GIOIELLI DA OTTENERE, SECONDO LA TUA PIETRA DEL NASCITA

Ecco i migliori tipi di colore dei gioielli per il tono e il sottotono della tua pelle Immagine oro giallo

L'oro giallo è una lega di oro puro, argento e rame o zinco, che si traduce nella tonalità giallastra che comunemente associamo gioielli d'oro . Un numero di carati più alto denota la presenza di più oro, e quindi una tonalità gialla più forte e un prezzo più alto. Inoltre, se sei molto sensibile ai metalli come il nichel e ti ritrovi incline a una reazione allergica quando entri in contatto con loro, optare per un gioiello in oro 18k ridurrebbe il rischio di reagire negativamente come il rapporto tra oro e misto i metalli sarebbero più alti.

Ottimo per: I toni caldi dell'oro giallo completerebbero le persone con tonalità della pelle più calde in quanto esaltano il splendore della tua pelle colore senza sbiadirlo.



In primo piano: Orecchini Eclipse ORO22, $ 1.480

Immagine in oro bianco

L'oro bianco è una lega di oro puro con un metallo bianco: nichel, argento o palladio. Perché la lega ha un colore grigio chiaro con sfumature di giallo, il bianco di oro bianco in realtà deriva dalla rodiatura, un metallo bianco che appartiene alla famiglia del platino. Poiché il nichel è uno dei possibili metalli che potrebbero essere utilizzati per realizzare la lega, come sopra, se sei allergico ad esso, assicurati di verificare con il marchio se il gioiello che stai acquistando lo contiene o provalo acceso prima di acquistarlo. Lo stesso caratura come l'oro giallo vale anche per l'oro bianco.

Ottimo per: I toni freddi e argentati dell'oro bianco sono complementari per le persone con tonalità della pelle più fredde, ma potrebbero sbiadire una persona con tonalità della pelle calde.

In primo piano: Bracciale Cartier Clash de Cartier Modello medio in oro bianco, $ 13.400

Immagine in oro rosa

Un metallo molto popolare favorito per la sua tonalità rosa femminile, oro rosa è realizzato con una combinazione di oro puro e metallo di rame bruno-rossastro, con un tocco di argento. Più alti sono i livelli di rame (e quindi la percentuale di oro più bassa) comporterebbe una tonalità di rosa più profonda e più scura.

Ottimo per: Perché oro rosa viene fornito con una tonalità rosa-arancio, si inclina verso lo spettro più caldo e sarebbe meglio per le persone con tonalità della pelle più calde. Tuttavia, la sua ricca tonalità calda lo rende praticamente lusinghiero per ogni tono della pelle, poiché fa risaltare il tono arrossato della tua pelle. Ecco perché questo è anche uno dei preferiti dalle persone dai toni più freddi.

In primo piano: Collana Bvlgari B.zero1, $ 4,370

come decorare la scrivania del mio ufficio
Placcato oro, vermeil dorato e immagine piena d'oro

Oltre ai tre suddetti tipi di gioielli d'oro , c'è anche un sottoinsieme composto da gioielli placcati in oro, vermeil e riempiti. Ma cosa sono?

La placcatura in oro si riferisce ai gioielli realizzati con un metallo di base come rame e ottone, prima che un sottile strato d'oro venga placcato con mezzi industriali sul metallo di base.

Il vermeil dorato è un altro tipo di placcatura in oro, ma il metallo di base è realizzato con argento sterling (o argento 925) e placcato con un sottile strato d'oro di almeno 10 carati e 2,5 micron di spessore. Puoi identificare rapidamente un vermeil dorato cercando la composizione in argento sterling.

Infine, i gioielli riempiti d'oro contengono la più alta quantità di oro che è legata a un metallo di base come rame e ottone, simile alla placcatura in oro. Pertanto, i gioielli riempiti d'oro costano relativamente più alti di quelli placcati in oro e vermeil poiché sono realizzati con quantità d'oro più elevate.

Ottimo per: La placcatura in oro, il vermeil e la stuccatura possono essere realizzate con oro giallo, bianco e rosa. Pertanto, la sua compatibilità sarebbe la stessa delle rispettive tonalità dorate che abbiamo descritto sopra.

In primo piano: Orecchini Katia Alpha Gold vermeil, US $ 423,62 ($ 575) da Net-a-Porter

LEGGI ANCHE: SPLENDIDI GIOIELLI DA OTTENERE, SECONDO LA TUA PIETRA DEL NASCITA

Immagine d'argento

Come l'oro, l'argento puro è troppo morbido per essere trasformato in gioielli. Quello che troverai invece è argento sterling , o argento 925 realizzato con il 92,5% di argento e il 7,5% di altri metalli (di solito rame). C'è anche un altro tipo chiamato argento Argentium, che consiste in argento puro al 93,5 o 96 percento e germanio metalloide. L'argento Argentium offre una maggiore resistenza all'appannamento, tra molte altre proprietà, rispetto all'argento sterling.

Ottimo per: La tonalità bianco argenteo di questo materiale lo rende uno dei preferiti dalle persone con tonalità della pelle fredde, poiché le fa sembrare più luminose e sane.

In primo piano: Collana Pandora con doppio cerchio a T, $ 159

Immagine platino

I gioielli in platino sono apprezzati per la loro durata ed essere a prova di appannamento, il che li rende i preferiti quando si acquista un pezzo che deve essere conservato a lungo, come una fede nuziale. Tuttavia, il platino è più costoso dell'oro, poiché è più raro (una fonte stima che per ogni 10 miniere d'oro, c'è solo una miniera di platino) e molto più denso, il che significa che in realtà otterresti più platino in un gioiello rispetto ad uno simile in oro 18k. Anche il platino puro è leggermente morbido, quindi di solito è prodotto con il 95% di purezza mescolato con altri metalli come palladio, cobalto e tungsteno.

Ottimo per: Simile all'argento, le persone dai toni freddi potrebbero trovare i gioielli in platino più lusinghieri per loro rispetto alle persone con tonalità della pelle più calde.

In primo piano: Piaget Possession anello di diamanti in platino 18 carati, US $ 5.410 ($ 7.338) da Net-a-Porter

Immagine in titanio

Conosciuto per essere il metallo naturale più duro al mondo, il titanio è particolarmente indicato per le persone allergiche ad altri tipi di metallo poiché il metallo è ipoallergenico. È anche leggero, resistente ai graffi e all'ossidazione ed è così resistente che un pezzo, come un anello in titanio, non può essere ridimensionato o saldato. Deve essere fuso e rifuso. Come gli altri metalli qui, il titanio utilizzato in gioielleria si presenta sotto forma di una lega, di solito di grado puro commerciale (99,2% di titanio) o di qualità aeronautica (circa il 90% di titanio con il 6% di alluminio e il 4% di vanadio).

Ottimo per: La tonalità lucida e argentea del titanio è più complementare per le persone dai toni freddi.

In primo piano: Pendente Cerchio Tiffany 1837

LEGGI ANCHE: SE SEI UNA LAVORATRICE MODERNA, ADORERAI QUESTI GIOIELLI MINIMALISTI

Immagine in ottone

Apprezzato per il suo bel colore oro, l'ottone è un'alternativa molto più economica all'oro giallo in quanto non contiene metalli preziosi ed è realizzato con una combinazione di zinco e rame. Inoltre, l'ottone è forte e durevole e può essere versato in stampi e fuso, il che spiega la sua popolarità nella creazione di bigiotteria a prezzi accessibili. L'ottone, tuttavia, può avere la tendenza ad appannarsi e formare uno strato verde o marrone dopo un uso prolungato.

Ottimo per: Il suo colore giallo oro significa che l'ottone è adatto per i toni della pelle più caldi.

In primo piano: orecchini Balenciaga Lock in rilievo color oro, US $ 534,74 ($ 725) da Net-a-Porter

LEGGI ANCHE: SPLENDIDI GIOIELLI DA OTTENERE, SECONDO LA TUA PIETRA DEL NASCITA