Cibi 'pesanti' per evitare di mangiare nella stagione calda di Singapore

Sapevi che la carne rossa è considerata un alimento 'pesante' nella MTC? Scopri quali altri tipi di cibo dovresti evitare con questo caldo

cibo-caldo-evitare-singapore-clima-caldo

Credito: Svitlana Tereshchenko / 123RF



modi per compiacere sessualmente un uomo

Il clima sempre più caldo e umido, insieme all'imminente stagione dei durian , è una ricetta perfetta per indebolire il nostro sistema immunitario. Ci rivolgiamo tutti a fan, condizionatori, bevande ghiacciate e gelato raffreddare . Ma un altro modo per farlo è praticare la convinzione della medicina tradizionale cinese (MTC) di evitare il consumo di cibi troppo pesanti.



Quando si tratta della classificazione degli alimenti della MTC, tutto ciò che consumiamo può essere ampiamente classificato in caldo, freddo o neutro. Per i primi, il cibo caldo di solito riscalda il corpo (come suggerisce il nome) e viceversa con i cibi freddi. Non è che tutti i cibi caldi siano cattivi o che tutti i cibi rinfrescanti siano buoni, è solo che nella convinzione della MTC, abbiamo bisogno sia di cibi caldi che di cibi rinfrescanti per bilanciare i sistemi del nostro corpo. Come le pratiche salutari, si tratta di moderazione.

Ecco sei cibi pesanti di cui dovresti tenere conto per evitare effetti indesiderati come eruzioni cutanee, febbre, costipazione e gola infiammata :



Alimenti 'pesanti' da evitare di mangiare nella stagione calda di Singapore 1. Immagine di carni rosse

La carne rossa come il manzo e il montone portano in tavola una miriade di benefici per la salute: essendo ricca di ferro, zinco e vitamine, ma il loro consumo fa sì che il tuo corpo generi più calore.

Anche se ciò potrebbe renderli una scelta ideale di proteine ​​nelle regioni più fredde, per i singaporiani faremmo meglio a sostituire la carne rossa con un contorno di pollo o pesce.

Heinz Leitner / 123RF 2. Immagine di cibi fritti

Hai mai sviluppato mal di gola o ulcere alla bocca il giorno dopo aver mangiato troppe ali di pollo fritte o patatine fritte?



La natura pesante di tali cibi fritti e croccanti potrebbe aver giocato un ruolo importante nel causare ciò.

In un clima così caldo, sarebbe una scelta intelligente (e più sana!) Preferire piatti al vapore o al forno.

funandrejss / 123RF 3. Immagine di piatti piccanti

Questo può sembrare ovvio, ma le spezie e le erbe presenti nei piatti piccanti non solo innescano le tue papille gustative, ma hanno la capacità di far trattenere al tuo corpo quel calore molto tempo dopo aver finito il pasto.

Se sei un evangelista delle spezie che semplicemente non può passare un giorno senza quel calcio di cibo piccante, prova a ridurre la quantità che consumi.

Dopotutto, è meno probabile che quella salsa sul lato della ciotola del burrito ti lasci sudare a secchi rispetto a una grande ciotola di pollo al curry.

Paul Brighton / 123RF 4. Immagine di alcuni tipi di frutta

Non tutti i frutti sono uguali. Mentre mangiare la maggior parte della frutta ci aiuta a raggiungere una dieta equilibrata e fornisce al nostro corpo i nutrienti e le vitamine di cui abbiamo bisogno, ci sono alcuni frutti che dovrebbero essere consumati in porzioni più piccole.

Alcuni esempi di frutti 'pesanti' sono durian, jackfruits, mango e albicocche. Prova invece a sgranocchiare frutta 'fresca' come anguria, mangostano e fragole per combattere il caldo!

RACHEN BUOSA / 123RF 5. Immagine di noci

Cattive notizie per gli amanti della frutta a guscio, molti tipi di noci come mandorle, anacardi e pistacchi sono noti per causare accumulo di calore nel nostro corpo.

Ma questo non significa che devi saltare il tuo mix giornaliero o la ciotola di muesli! Come con la maggior parte degli alimenti, la moderazione è la chiave.

Cerca di ridurre l'assunzione regolare di noci o fai uno spuntino con alternative 'più fresche' come l'aloe vera o la gelatina di erba.

cosa fare quando tua suocera ti odia
Ghenadii Boiko / 123RF 6. Immagine bevande calde

Contrariamente alla credenza popolare, alcune bevande ghiacciate danno solo un sollievo momentaneo al tuo corpo grazie alla sua temperatura fredda. Ciò che aiuta davvero il tuo corpo a raffreddarsi o riscaldarsi dipende dagli ingredienti che compongono la bevanda.

Ad esempio, un bicchiere di milo ghiacciato o kopi peng non sarebbe la bevanda rinfrescante ideale, poiché il malto al cioccolato e i chicchi di caffè da cui derivano hanno una natura 'pesante'.

Buone alternative includono tisane rinfrescanti, succo di pomodoro e bevande a base di castagne d'acqua o zucchero di canna.

Brent Hofacker / 123RF