Extension ciglia 101: cosa fare e cosa non fare

Suggerimenti di donne vere su come prendersi cura al meglio delle proprie extension

estensione delle ciglia

Credito: 123rf



Quindi, hai te stesso un nuovo set di extension per ciglia la scorsa settimana giusto in tempo per il capodanno cinese e il giorno di San Valentino. Ma ora che li hai, come te ne prendi cura per assicurarti che le extension per ciglia durino più a lungo?



Quando eri allo studio ciglia, il tuo tecnico delle ciglia probabilmente ti avrebbe detto le regole di base dopo la cura: non usare struccanti per occhi a base di olio, non strofinare o tentare di tirare le ciglia, tenerle sempre asciutte, usare un ciglia siero e torna per un ritocco tra due settimane, le solite cose. Ma poi le piccole ciocche di ciglia iniziano a cadere due settimane dopo, e guardi con orrore mentre accade – soprattutto considerando che non costano poco – un set può facilmente variare da S $ 60 a S $ 180 (accidenti!).

Cosa stai facendo di sbagliato? Ecco alcuni consigli per la cura delle estensioni delle ciglia di crowdsourcing che abbiamo ricevuto da donne vere online :



Extension ciglia 101: le cose da fare e da non fare per il trucco occhi

Vacci piano con il trucco degli occhi. Se si opta per un trucco occhi leggero, sarà più facile rimuoverlo con struccanti micellari a base d'acqua invece degli struccanti a base di olio pesante.

123rf Q-Tips e una lente d'ingrandimento immagine

Ti consigliamo di procurarti quei Q-tips precisi e appuntiti realizzati per l'applicazione del trucco: la maggior parte delle farmacie come Watsons e Guardian portano le proprie versioni di marca di casa di questi speciali cotton fioc. Altrimenti li troverai da Daiso e Don Don Donki.

Un'altra cosa che dovrai avere è una lente d'ingrandimento, forse qualcosa di piccolo e portatile che puoi mettere sul tuo tavolo. Usalo per rimuovere con precisione il trucco dagli occhi con l'aiuto dei Q-tips appuntiti.



123rf Evita immagine di calore Heat

La colla utilizzata dal tecnico delle ciglia potrebbe non reagire bene al calore. Quindi, potresti voler evitare quella lunga gita in bicicletta a Coney Island, Lamp Post 1 o ai caffè del Seletar Aerospace Park in una mattina calda e soleggiata. Inoltre, tieni a bada quella sessione di sauna in palestra, doccia calda a 40 ° C o bagno. Sì, tanti sacrifici ma ti ci abituerai presto.

Immagine degli applicatori di mascara monouso 123rf

Tutti ci strofiniamo gli occhi di tanto in tanto… è inevitabile! Quando le palpebre o le ciglia iniziano a prudere, segui questo consiglio: usa invece applicatori di mascara usa e getta. Puoi ottenere un sacco di 60 applicatori di mascara usa e getta su Carousell o online abbastanza facilmente a $ 5 o $ 6. Inoltre, puoi usarli per spazzolare le ciglia ogni giorno per evitare grovigli e accumuli di sporco. Ricorda solo di non spazzolare le extension per ciglia quando sono bagnate!

123rf Non toccare le radici immagine

Se stai applicando il mascara o qualsiasi siero rimpolpante, non lasciare che la soluzione tocchi le radici per non danneggiare la colla adesiva delle ciglia. Avrai voglia di tenere il mascara e i sieri sulla punta delle ciglia e ciò richiede alcune abilità precise (e una lente d'ingrandimento!).

123rf immagine del sonno

Dovresti, idealmente, dormire sulla schiena per evitare di piegare o premere su qualsiasi delle tue estensioni delle ciglia ultra lunghe e super voluminose. Tuttavia, se dormi di lato, devi sistemare con cura le ciglia in posizione in modo che non vengano schiacciate mentre dormi. Qualcuno ha anche suggerito di prendere un cuscino da viaggio per il collo e dormire sulla parte carnosa, lasciando il viso nel buco in modo che le ciglia non si danneggino.

Immagine 123rf Detergente per ciglia

Se il tuo studio di ciglia fornisce detergenti per ciglia, chiedi loro di spazzolare e pulire le ciglia ogni giorno per mantenerle morbide, pulite e leggere. In caso contrario, tutto lo sporco quotidiano, il sebo, il trucco e i residui di cura della pelle potrebbero appesantire le estensioni delle ciglia.

Immagine 123rf vestiti abbottonati

Scommetto che non ci hai pensato! Alcuni appassionati di ciglia iniziano persino a indossare camicette, camicie e vestiti abbottonati per evitare di tirare i vestiti sul viso e sulla testa, il che potrebbe sfregare violentemente contro le ciglia e trascinarle lungo la strada.

123rf piangendo immagine

Uhm, non piangere! Le tue lacrime potrebbero semplicemente rovinare la colla adesiva per ciglia, raggruppare le singole ciglia e macchiare tutto il tuo bellissimo trucco per gli occhi. Sei carina con le tue nuove extension per ciglia, quindi tienilo a mente e cerca di essere felice!

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta su Settimanale delle donne .

123rf