Mangia questi 7 cibi rinfrescanti per combattere il caldo a Singapore

Se non vuoi sudare costantemente con il clima caldo e umido, mangiare uno qualsiasi di questi alimenti ti aiuterà a rinfrescarti dall'interno

raffreddamento-cibi-caldo-tempo

Credito: 123rf



Anche se il clima caldo e umido di Singapore ci farebbe spesso desiderare di prendere un gelato o una bevanda fresca, non sono esattamente le opzioni più salutari in quanto possono essere caricati con tonnellate di zucchero.



Invece di optare per un servizio morbido, scegli questi sette cibi rinfrescanti che ti aiuteranno a combattere il caldo senza sacrificare calorie in eccesso.

Mangia questi 7 cibi rinfrescanti per combattere il caldo a Singapore 1. Immagine del cetriolo

Assumi la tua dose giornaliera di verdure e rimani fresco come un cetriolo perché questo ortaggio ringiovanente elimina il calore dal tuo corpo. Assaggia le fette di cetriolo per uno spuntino rinfrescante a basso contenuto calorico o includilo nel tuo frullato verde per un tocco rilassante.



La presenza di rinfrescante cetriolo nell'intestino spegne il calore nel tuo corpo e cura la tua infiammazione con la sua qualità rinvigorente.

123rf 2. Immagine di anguria

Allevia il disagio con una succosa fetta di anguria. Fette fresche di questo frutto rosso rubino forniscono una sferzata di idratazione al tuo corpo con il suo alto contenuto di acqua.

Fare uno spuntino con le angurie assicura che l'umidità nel tuo corpo sia regolata mentre perdi acqua attraverso il sudore. L'anguria contiene anche un composto chiamato licopene che ti protegge dai danni ambientali esterni e mantiene la tua pelle protetta dai raggi nocivi del sole.



123rf 3. Immagine di verdure a foglia

Non si potrebbero associare verdure a foglia verde come spinaci o bok choy a benefici rinfrescanti, ma includerle nella dieta ti assicura di rimanere idratato con il loro alto contenuto di acqua.

Le verdure a foglia sono anche facili da digerire, il che significa che il tuo corpo non consumerà troppa energia o calore durante la lavorazione di queste foglie croccanti.

123rf 4. Immagine del tè caldo

Vuoi una bevanda ghiacciata per combattere il caldo? Sorprendentemente, il tuo teh peng preferito potrebbe farti sentire ancora più caldo, perché il tuo corpo riscalda naturalmente le bevande fredde per adattarsi alla temperatura del tuo sistema digestivo.

Sorseggiare un tè caldo in una giornata calda è un modo più intelligente per rimanere freschi con questo caldo, quindi è meglio se eviti le bevande ghiacciate.

123rf 5. Immagine di melata

Rilassati con pezzi dolci e succosi di melata, o melone, che fungono da ventaglio interno del tuo corpo con i loro benefici rinfrescanti. Questo frutto succoso ha un alto contenuto di acqua che reintegra i liquidi nel tuo corpo dopo una lunga giornata al sole.

Inoltre, la sua polpa dolce sazia le tue papille gustative per un dessert dietetico.

123rf 6. Immagine dell'orzo

Se stai cercando un'alternativa alla semplice acqua vecchia, prova a bagnare il calore del tuo corpo con un bicchiere di acqua d'orzo. Puoi scommettere su questo favorito dei venditori ambulanti poiché il suo sapore dolce attira le tue papille gustative mentre disseterai.

Oltre a eliminare le tossine dal tuo corpo, l'orzo fa anche un ottimo lavoro per eliminare il calore dal tuo corpo con la sua qualità di raffreddamento.

123rf 7. Immagine del tofu

Secondo la medicina tradizionale cinese, il tofu è considerato un alimento yin, il che significa che promuove la freschezza all'interno del tuo corpo. Lascia che questa gustosa proteina sia la protagonista dei tuoi piatti poiché regola la temperatura all'interno del tuo corpo.

Promuove anche la salute della pelle e delle ossa con il suo alto contenuto di proteine.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in Forma .

123rf