Non lavarti i capelli il giorno in cui li decolorerai

Stai pensando di schiarirti i capelli? Comporta un impegno reale. Leggi questo prima di schiarirti i capelli, così saprai cosa aspettarti e come prenderti cura dei tuoi capelli



Foto: Irene Kim / Facebook



come coprire le occhiaie sotto gli occhi con il trucco

Se sei stato ispirato da Soo Joo Park, Irene Kim e la Madre dei Draghi e stai seriamente pensando di sbiancare i tuoi capelli asiatici, sei nel posto giusto.

Decolorare i capelli asiatici è un grande passo ed è meglio sapere in cosa ti stai immergendo prima che la tintura si fissi. Ecco alcuni suggerimenti.



I capelli vergini schiariscono meglio

Immagini: TPG / Fare clic su Foto



Al tuo colorista non importa se hai fatto sesso o no. A loro importa solo se hai già tinto o sbiancato i capelli.

I capelli non colorati o non sbiancati o vergini schiariscono e schiariscono meglio dei capelli che sono stati colorati in precedenza. Se hai lunghezze colorate e capelli vergini alla radice, potresti ottenere risultati non uniformi con la candeggina.

Ma ci vuole tempo

I capelli asiatici sono spesso più spessi, più ruvidi e, grazie al ricco pigmento naturale cioè nero, ci vuole più tempo per sbiancare. Ci vuole un doppio processo: i tuoi capelli vengono decolorati da metà lunghezza alle punte per primi, risciacquati e il processo viene ripetuto, solo che questa volta anche le radici vengono sbiancate.

A seconda della lunghezza e dello spessore dei tuoi capelli, questo potrebbe richiedere da una a diverse ore, quindi preparati. Ti suggeriamo di guardare i tuoi drammi K preferiti o di recuperare il ritardo su Story of Yanxi Palace o nuovi episodi di Dynasty mentre aspetti.

E può essere doloroso

A seconda della soglia del dolore e se ti sei lavato o meno i capelli subito prima di decolorarli, la sensazione può essere ovunque, dal disagio alla mia testa in fiamme. Fare lo shampoo anche il giorno prima della candeggina rende il cuoio capelluto sensibile, quindi è meglio smettere di lavarsi i capelli per alcuni giorni prima dell'appuntamento. Gli oli naturali aiutano a proteggere il cuoio capelluto.

E non pensare nemmeno di prendere un antidolorifico prima di entrare. Devi essere in grado di percepire quanto dolore stai provando e dire al tuo stilista quando diventa troppo da sopportare, dice Joie Goh, ex redattrice di bellezza e Barre istruttrice che si è decolorata i capelli alcuni anni fa. Ho commesso l'errore di far scoppiare degli antidolorifici prima di un ritocco alla radice e, poiché non riuscivo a sentire il dolore della candeggina, è stata lasciata troppo a lungo e ho avuto un'ustione chimica sulla testa!

I tuoi capelli cambieranno

Sì, certo che il colore cambierà, ma anche i tuoi capelli saranno più porosi, trattenendo l'acqua come una spugna.

Quando è bagnato è probabile che sembri elastico e cedevole e quando è asciutto potrebbe sembrare asciutto e simile alla paglia. Avrai anche più rotture dei capelli e più doppie punte dopo aver sbiancato i capelli.

Anche la tua routine per la cura dei capelli cambierà

Non lavarti i capelli per i prossimi giorni dopo lo sbiancamento, consiglia Joie. Il tuo cuoio capelluto avvertirà un forte prurito e grosse scaglie di forfora si stacceranno dal cuoio capelluto. È del tutto normale. Consiglia di applicare l'olio di cocco sul cuoio capelluto e sulle lunghezze e di bagnare la testa con l'olio prima del primo shampoo.

Massaggia il cuoio capelluto per sciogliere tutte le scaglie, quindi shampoo, balsamo e maschera. Successivamente, i capelli decolorati devono essere lavati meno spesso - pensa due volte a settimana - e preferibilmente con acqua fredda. Ed è meglio usare una maschera riparatrice intensiva ogni volta che la lavi.

Dovrai cambiare i tuoi prodotti per la cura dei capelli

Dimentica di usare qualsiasi shampoo e balsamo per i tuoi capelli decolorati. Avrai bisogno di uno speciale shampoo viola per tenere lontani i toni del giallo. Avrai anche bisogno di un buon prodotto leave-in per mantenere i capelli lisci e combattere l'effetto crespo.

E ne avrai bisogno in abbondanza dato che i capelli diventano porosi dopo essere stati sbiancati. Se hai i capelli lunghi, dovrai passare da elastici economici a morbidi elastici che non spezzeranno le ciocche. E dovrai essere molto gentile e attento quando ti spazzoli i capelli.

I capelli decolorati richiedono impegno

Pensa a tutto il tempo e l'energia che dedichi ora alla cura dei tuoi capelli e triplicala. Poiché i tuoi capelli sono così delicati, avrai bisogno di un asciugamano in microfibra per assorbire l'umidità in eccesso.

E dovrai asciugarlo con il phon dopo ogni lavaggio perché i capelli decolorati impiegano ore ad asciugarsi. Dovrai anche passare a una federa di raso, che non causa attriti e rotture durante il sonno.

Ha un prezzo

Un'altra cosa da considerare è il costo coinvolto. Il processo stesso è costoso e spenderai un po 'di più per shampoo, balsamo e maschere speciali.

Ci sono anche costi aggiuntivi per ritocchi alla radice e accessori come asciugamani in microfibra, ecc. Quindi pensaci bene prima di andare in un salone!

Questa storia è stata pubblicata per la prima volta su CLEO.