Hai dei bei capelli asiatici? Ecco tutto ciò che devi sapere per superarlo

I capelli piatti e flosci sono un ricordo del passato, saluta le trecce rimbalzanti e strutturate



correttore di colore per le occhiaie viola sotto gli occhi

Foto: Unsplash



Gestire i capelli fini è sicuramente un dolore: chiedi a chiunque abbia i capelli piatti anche prima di pranzo. Certo, anche i capelli dall'altra parte dello spettro sono ingestibili (immagina di domare ciocche spesse e indisciplinate), ma immagino che dobbiamo solo lavorare con quello che abbiamo.

Tenendo conto della nostra umidità, i nostri capelli fini diventano più molli e spenti di quanto non siano morbidi e lisci. E poiché i capelli fini tendono a trattenere male lo stile e soccombono rapidamente all'umidità, è importante iniziare bene il lavoro di preparazione.



Dal momento in cui ti lavi i capelli sotto la doccia allo spruzzo di una lacca per fissare l'acconciatura, ecco tutto ciò che devi sapere su come gestire le ciocche sottili e sfruttarle al meglio.

# 1: i capelli che si diradano non sono capelli fini



Foto: Unsplash

yoga per alleviare stress e ansia

Uno dei malintesi più comuni tra le donne, i capelli fini vengono spesso scambiati per capelli diradati e viceversa. Prima di tutto, i tuoi capelli possono essere considerati diradati quando il numero di ciocche di capelli che hai diminuisce. Alcuni segni a cui prestare attenzione includono una maggiore caduta di capelli quando ti lavi i capelli o dopo ogni shampoo e una parte dei capelli che si allarga. D'altra parte, i capelli fini si riferiscono esclusivamente alla struttura dei capelli e non alla quantità di capelli che hai.

Di conseguenza, la maggior parte dei prodotti per il diradamento dei capelli e per i capelli fini funzionano in modo diverso, quindi è importante scegliere con saggezza. Ad esempio, molti prodotti per capelli per il diradamento dei capelli funzionano rinvigorendo il cuoio capelluto, infondendolo con sostanze nutritive per stimolare una crescita dei capelli più sana e forte. E poiché i prodotti topici non possono alterare esattamente la struttura dei capelli delle ciocche di capelli fini, gli shampoo tendono a liberare i capelli e il cuoio capelluto dai prodotti residui che possono appesantire i capelli fini, mentre i prodotti per lo styling funzionano rivestendo le lunghezze dei capelli con proteine ​​per addensarli temporaneamente ciascuno ciocca di capelli per un aspetto più voluminoso.

# 2: shampoo alternativi


Per ottenere il massimo dalla tua routine di cura dei capelli, inizia con uno shampoo volumizzante. La maggior parte di loro sono formulati per lasciare i capelli ariosi e leggeri per quella maggiore elasticità.

Per esempio, Briogeo Blossom & Bloom Ginseng + Biotin Volumizing Shampoo, $ 35 per 226ml, conta su ingredienti come la biotina e la vitamina B5 per mantenere i capelli forti ed elastici. Inoltre, contiene anche Maltodestrina, un amido di zucchero naturale che riveste e ispessisce ogni ciocca di capelli per aumentare il volume dei capelli.

Tutto quello che c

E una o due volte alla settimana, passa a uno shampoo schiarente per eliminare dal cuoio capelluto e dai capelli i prodotti per lo styling o lo sporco che si è accumulato (e può appesantire ulteriormente i capelli fini). Ciò garantisce anche che il cuoio capelluto rimanga completamente pulito e fresco per un ulteriore sollevamento delle radici. Provare Christophe Robin Cleansing Purifying Scrub con sale marino, $ 79 per 250 ml , per detergere, purificare, disintossicare e lenire anche il cuoio capelluto più sensibile.

A base di sale marino, esfolia delicatamente il cuoio capelluto per sollevare le cellule morte della pelle ed eliminare l'accumulo di prodotto. Inoltre, elimina anche residui chimici come coloranti o candeggina che potrebbero irritare il cuoio capelluto e togliere il colore ai capelli. Allo stesso tempo, stimola anche la circolazione sanguigna e infonde il cuoio capelluto con sali minerali. Abbiamo già detto che ha anche un profumo delizioso?

# 3: fai scorta di shampoo secchi


Mentre gli shampoo secchi sono generalmente considerati un aiuto per mantenere i capelli freschi e puliti tra uno shampoo e l'altro, quelli con i capelli fini possono beneficiare dell'effetto texturizzante che hanno. Invece di usarli solo quando i capelli sono sporchi, tieni un flacone di shampoo secco con te ovunque: a casa, in ufficio, anche nella borsa.

Questo ti permette di dare ai tuoi capelli e al cuoio capelluto un po 'di spritz in qualsiasi momento, ovunque. Ci piace il IGK First Class Dry Shampoo, $ 43 per 288 ml , che contiene polvere di carbone per assorbire olio e sudore respingendo sporco e accumuli.

Inoltre è fortificato con tè bianco che lenisce e rinforza ed è adatto a tutte le trame dei capelli. Disponibile anche in formato da viaggio da 90 ml, è perfetto da portare in borsa per volume e consistenza in movimento.

# 4: non aver paura di asciugare con il phon

Tutto quello che c
Conosciamo fin troppo bene i potenziali rischi di frequenti acconciature a caldo, come i capelli secchi e danneggiati che diventano fragili e soggetti a rotture. Tuttavia, molti prodotti volumizzanti che amplificano i capelli fini contengono polimeri speciali e ingredienti attivati ​​dal calore.

quando un ragazzo dice che vuole che tu abbia il suo bambino

Provare Mousse ispessente completa a prova di vita, $ 39 per 149 ml, che presenta la molecola di ispessimento brevettata del marchio (PBAE), per trasformare i capelli piatti e fini formando punti ispessenti tra le ciocche di capelli in modo che sembri e si senta come se avessi ciocche più spesse e piene.

Quelli con un budget possono prendere in considerazione John Frieda Luxurious Volume Core Restore Volumizer, $ 19,90 per 60 ml , un prodotto leggero e simile al siero che non solo aggiunge volume e solleva immediatamente, ma rinforza anche i capelli. Per usarli, applica una quantità adeguata sui capelli puliti e tamponati e pettina per garantire una distribuzione uniforme prima di asciugare i capelli e osserva la differenza con i tuoi occhi.

cosa dirgli durante il sesso

# 5: evitare i siliconi


Un'altra cosa importante da sapere quando hai i capelli fini è che ci sono molti prodotti che contengono ingredienti che, se lasciati ad accumularsi sui capelli e sul cuoio capelluto, possono rendere i capelli ancora più piatti. E uno di loro è una classe di ingredienti chiamati siliconi.

Comunemente trovati nei prodotti per capelli perché sono una soluzione rapida e facile per capelli secchi e danneggiati, i siliconi riempiono fondamentalmente i buchi porosi nei capelli danneggiati, sigillandoli per dare una sensazione liscia e setosa, allo stesso modo in cui riempiono linee sottili e pori per creare una tela liscia per l'applicazione del trucco.

Tuttavia, mentre ci puliamo due volte il viso per assicurarci di rimuovere tutte le sue tracce, difficilmente facciamo lo stesso per i nostri capelli. E per renderlo ancora più complicato, i siliconi tradizionali non sono solubili in acqua, il che significa che non si lavano facilmente con il tuo normale shampoo.

Di conseguenza, i siliconi tendono ad accumularsi sui capelli e sul cuoio capelluto, impedendo agli ingredienti nutrienti di penetrare correttamente nei capelli e, allo stesso tempo, privandoli di umidità e vivacità.

Quindi, se pulire a fondo i capelli e il cuoio capelluto spesso sembra una seccatura per te, considera di evitare del tutto i prodotti che contengono siliconi. Puoi provare Shampoo tonificante armonico di nutrienti intelligenti, $ 58 per 444 ml, a Naturelova . Privo di ingredienti non necessari, non tossico e ricco di antiossidanti, questo shampoo senza siliconi è perfetto per l'uso quotidiano per mantenere i capelli sani ed elastici.