Indossare il rossetto rosso può davvero nascondere le occhiaie?

Sai, il trucco di bellezza che ti fa sembrare che hai un occhio gonfio? Potrebbe effettivamente funzionare. Scopri perché qui

Conosciamo un sacco di hack online che alla fine falliscono quando in realtà ci mettiamo a farli. (Cookie monster cupcakes, irritanti falsi in polvere di talco e nail art macchiate, chiunque?) Quindi siamo per lo più scettici quando si tratta di trucchi di bellezza che affermano di cambiare la tua vita per sempre.



Ma questo – che è diventato virale qualche tempo fa – sull'uso del rossetto rosso per nascondere le occhiaie, in realtà ha senso e sembra anche abbastanza fattibile.



perché le ragazze spruzzano il profumo nella doccia?

B Indossare il rossetto rosso può davvero nascondere le occhiaie.png

Suno New York Primavera 15



Ecco perché funzionerà e come dovresti fare per farlo:

È logico
Ricordi la ruota dei colori? Dove i colori posti uno di fronte all'altro si annullano? Segue il buon vecchio principio di correzione del colore: il rossetto rosso neutralizza le occhiaie bluastre. Se ci sono toni leggermente più viola per le tue occhiaie, un correttore giallo potrebbe funzionare meglio per te.

Tutto dipende dal tono della tua pelle
Mentre molti YouTuber e blogger di bellezza hanno usato il rossetto rosso nelle loro prove, potrebbe non funzionare per tutte le tonalità della pelle. In generale, il rossetto rosso tende a funzionare per quelli con tonalità della pelle più scure. Se sei onesto, potresti provare qualcosa che si avvicina un po' di più al pesca o al corallo, mentre quelli con un tono della pelle medio possono provare un rosso arancio.



OROLOGIO: La vlogger di bellezza Missy Lynn dà consigli su come abbinare il colore del rossetto giusto al tono della pelle skin

Tutto ciò di cui hai bisogno è un tocco di colore
Il motivo per cui questo trucco fallisce per la maggior parte è a causa della quantità di colore che è stata applicata. Pensa a come appare la tua pelle pastosa quando hai troppo correttore verde addosso. È la stessa cosa qui: non sei destinato a trasformare l'intera zona sotto gli occhi in rosso - sembrerà che tu abbia un brutto livido. Quindi basta aggiungere un tocco di colore; la tua pelle dovrebbe essere ancora leggermente visibile quando hai finito. Un modo semplice per farlo è scegliere un rossetto trasparente, piuttosto che uno molto pigmentato.

una donna non dovrebbe mai inseguire un uomo

OROLOGIO: La vlogger di bellezza Ellko ha faticato a far funzionare il rossetto rosso per lei all'inizio: ne metteva troppo ed era della tonalità sbagliata. Qui, riprova il trucco di bellezza con un rossetto color pesca.

Anche la finitura del tuo rossetto è importante
Un rossetto opaco renderà sicuramente asciutta la zona sotto gli occhi, e qualsiasi correttore che va avanti molto probabilmente si piegherà e si arrotolerà. Allo stesso modo, un rossetto troppo idratante scivolerà e scivolerà facilmente, insieme alla crema per gli occhi che (dovresti) aver applicato. Quindi trovane uno che abbia una finitura satinata - non troppo lucida, non troppo opaca - che aderirà al tuo correttore, ma non asciugherà nemmeno gli occhi.

Quindi, hai provato questo trucco di bellezza e ha funzionato per te? Fateci sapere cosa ne pensate.