La guida definitiva per ogni stile di abbigliamento per una ragazza impegnata

Ti insegniamo come si chiama ogni vestito, come si adatta e, cosa più importante, dove è meglio indossarlo




La guida definitiva della ragazza impegnata a ogni stile di abbigliamento La guida del suo mondo per vestire i tipi di immagine

Abbiamo affrontato tutti questa situazione. Entriamo in un negozio, troviamo un file splendido vestito che parla alla nostra anima e ci dirigiamo entusiasti nel camerino per provarlo. O forse, abbiamo visto un vestito online, aggiunto al carrello, effettuato il pagamento e non vediamo l'ora di sentirci dentro un milione di dollari.



Sfortunatamente, non puoi dire di sì al vestito.



L'abito dei tuoi sogni ti ha fatto sembrare meno che sorprendente e fiducioso. Perché? Il più delle volte si riduce a la sua silhouette e taglia e come non si integra con il tuo tipo di corpo.

Abbiamo solo la soluzione per te. Dai un'occhiata alla nostra pratica guida per vedere a quale tipo di corpo appartieni e quale tipo di vestito ti sta meglio. Non te ne andrai mai più deluso.



Foto: Showbit

LEGGI ANCHE: LA GUIDA COMPLETA ALLE COLLANE DELLA RAGAZZA OCCUPATA (E COME INDOSSARLE)

Immagine di una linea

Il Sacro Graal per ogni forma del corpo, gli abiti a trapezio si adattano alla tua vita naturale e si allargano gradualmente verso l'orlo per formare una forma triangolare. Questo stile è estremamente lusinghiero in quanto attira gli occhi sulla tua vita aggiungendo l'aspetto delle curve per quelli con forme del corpo più dritte.



Da indossare per: Tutte le occasioni. L'abito a trapezio è sempre appropriato, che si tratti di un cocktail party informale (abbelliscilo con i tacchi e scegli un tessuto più lussuoso come la seta) o matrimoni .

Foto: Net-a-porter

Immagine del grembiule

Ricorda un grembiule (da cui il nome), questo vestito è un numero senza maniche di solito con un davanti simile a una pettorina, è tenuto in posizione con fasce in vita e tende ad essere senza schienale. Questo è un ottimo stile per mostrare quei muscoli della schiena sexy e le braccia magre!

Da indossare per: A seconda della lunghezza del tuo vestito grembiule, questo capo versatile può essere indossato per molte occasioni. Scegli un numero maxi con gonna ampia per feste in spiaggia, matrimoni in giardino o brunch e un mini per pezzo di lunghezza midi per cene e cocktail party.

Foto: Nordstrom

Immagine babydoll

Progettato originariamente come camicie da notte , l'abito babydoll è solitamente un abito senza maniche o maniche corte con un punto vita che si raccoglie appena sotto il seno, con una gonna che termina sopra il ginocchio.

Da indossare per: Questo stile di abbigliamento tende a emanare un'atmosfera giovane e femminile, quindi suggeriamo di indossarlo per eventi quotidiani più casual, come brunch , tea party e persino festival (pensa a boho se abbinato a stivali da cowboy ).

Foto: Revolve Clothing

Immagine dell'abito da ballo

Uno stile di abito da sera per eventi più formali, l'abito da ballo di solito presenta un off-the-spalla o corpetto senza spalline, con una gonna ampia e ampia. I tessuti più comuni utilizzati per l'abito da ballo sono raso, seta, taffetà e velluto con pizzi, perle, paillettes, balze o ricami.

Da indossare per: Conserva questa bellezza per eventi molto formali come feste dell'alta società, serate di premiazione, matrimoni VIP o ballo di fine anno. Un vestito come questo richiede alcuni accessori seri, quindi pensa a diademi, guanti al gomito, collane di tendenza e acconciature chic.

Foto: Nordstrom

Giacca immagine

Questo vestito presenta una cintura aderente che fa sembrare la parte superiore del vestito una camicetta infilata in una gonna ed è ottimo per creare l'illusione del volume nel busto. L'abito blouson può variare da lunghezze mini a maxi.

come tagliare gli spacchi nei jeans

Da indossare per: Questo numero elegante può essere cullato in numerose occasioni, dalle cene formali ai matrimoni cocktail party . L'effetto blouson eleva automaticamente l'intero outfit e suggeriamo di scegliere un numero con maniche in chiffon per un look disinvolto.

Foto: Nordstrom

Immagine aderente

Vestibilità attillata e figura avvolgente dal busto all'orlo inferiore, l'abito aderente è un piccolo numero sexy che enfatizza letteralmente ogni curva. Questi sono in genere realizzati in una miscela di lycra e poliestere che gli conferisce l'elasticità per abbracciare la tua figura senza intoppi.

Da indossare per: Questo vestito è perfetto per ogni occasione che richiede un po 'di glamour, suggeriamo di lavorarlo come un pezzo da giorno a notte perfetto per le feste dopo il lavoro (e per i club post party). Basta optare per un numero nero chic con maniche più lunghe e stile con appartamenti per la giornata lavorativa e passa ai tacchi quando il sole tramonta.

Foto: ASOS

Immagine del capo

Un abito a mantella ha un indumento simile a un mantello attaccato al vestito o è integrato nella sua costruzione. La lunghezza di questo stile di abito può variare dal mini al maxi, ed è disponibile in una serie di tagli, dal body con al trapezio.

Da indossare per: Adoriamo l'abito a mantella per il suo aspetto ultra chic e, naturalmente, il senso del dramma: parliamo di fare un'apparizione! Puoi indossare questo vestito in diverse occasioni, ma ci piace per D & D, matrimoni e, naturalmente, cocktail party.

Foto: ASOS

Immagine della vita bassa

Pensa agli anni '20, atmosfera tipo Gatsby. Questo vestito ha una vita bassa che cade vicino alla parte superiore dei fianchi (facendo sembrare il busto molto più lungo) e di solito termina con una gonna a pieghe o arricciata. Di conseguenza, questo stile di abbigliamento è leggermente più difficile da sfoggiare in quanto dovrai davvero osservare le tue proporzioni. I migliori tipi di corpo per questo vestito sono snelli e flessuosi ea forma di mela.

Da indossare per: Questo vestito si trova proprio nel mezzo dello spettro casual e formale, rendendolo un numero versatile che puoi facilmente vestire o abbassare a seconda dell'occasione. Abbinalo a ballerine per pranzi e tacchi per un appuntamento a cena o un addio al nubilato.

Foto: Nordstrom

Immagine della vita dell'impero

Questo vestito ha una vita alta che di solito si trova appena sotto il seno e sopra la tua vita naturale, facendo fluire il resto del vestito. Gli abiti a vita impero sottolineano la parte più stretta della tua silhouette (ottimo per le figure a forma di pera) e aggiunge curve per chi ha un tipo di corpo più atletico.

Da indossare per: A seconda del design (è un maxi con cavezza o un giocoso prendisole), l'abito a vita impero funziona per un certo numero di occasioni, ma personalmente ci piace per i pasti in quanto aiuta a nascondere il cibo del bambino!

fondotinta che ti fa sembrare più giovane

Foto: Revolve Clothing

Immagine marginale

Gli abiti con frange possono avere qualsiasi silhouette, ma sono riconoscibili, hai indovinato, drammatiche frange sul davanti o intorno al vestito.

Da indossare per: Qualsiasi evento in cui vuoi distinguerti! Adoriamo l'abito con frange per balli, matrimoni ed eventi da cocktail. Tieni presente che, poiché il design è già così rumoroso, rilassati con le scarpe e il trucco (pensa a tacchi a spillo a malapena e una faccia fresca).

Foto: ASOS

Immagine titolare

Un vestito che ha un top all'americana, con cinghie che si allacciano dietro il collo e in genere ha un design senza schienale, lasciando le braccia e le spalle nude. La lunghezza e il taglio del vestito possono variare da aderente a un maxi ampio.

Da indossare per: Questo numero elegante è perfetto per mettere in mostra le spalle e la schiena e, a seconda dello stile che scegli, può sembrare ovunque, da incredibilmente sexy a divertente e civettuolo a chic senza tempo. Scegli una gonna più lunga per eventi più formali come matrimoni o cene fantasiose e orli più corti per appuntamenti serali, balli o cocktail hour.

Foto: Net-a-porter

Immagine del ponticello

Alias ​​l'abito maglione, un vestito maglione è un numero di maglia da sciolto a stretto che lusinga un numero di tipi di corpo. Sebbene sia più appropriato per i climi più freddi a causa del materiale tradizionalmente più spesso, può funzionare anche con il nostro tempo se scegli un pezzo più leggero.

Da indossare per: Se hai un evento più formale, abbina un semplice abito aderente con una collana, tacchi e una pochette per elevarlo da semplice a chic elegante. Se stai andando per un baby shower, una cena con gli amici o un drink informale dopo il lavoro, pensa a un pezzo morbido, con spalle scoperte e stivaletti.

Foto: Urban Outfitters

Immagine stratificata

Gli abiti a strati di solito presentano uno strato di tessuto trasparente sopra l'abito principale e possono essere di colore simile o contrastante. L'abito a strati è in parti uguali elegante e spigoloso e può essere facilmente abbinato a qualsiasi occasione.

Da indossare per: Il tessuto extra offre un bel movimento quando ti muovi, quindi adoriamo questo stile di abbigliamento per feste in spiaggia, cene formali e persino brunch, a seconda dello stile di vestito che scegli. Le stampe floreali funzionano meglio per il giorno, mentre i toni neutri creano una tela migliore per la notte.

Foto: ASOS

Maxi immagine

I maxi abiti sono fondamentalmente abiti lunghi che arrivano fino a terra, ed è un'alternativa perfetta per le donne che non amano esporre le gambe! Ma non pensare che sia un capo conservatore, dato che i maxi abiti possono essere disponibili anche in stili scollati, senza spalline e aderenti.

Da indossare per: Il maxi abito è così versatile che puoi letteralmente indossarlo a qualsiasi evento a seconda dello stile di vestito che scegli! Per feste in spiaggia, brunch, matrimoni in giardino e qualsiasi altro evento del giorno, pensa a un numero grazioso con una gonna ampia e fluente abbinata a tacchi a spillo o sandali. Per la notte, pensa a tagli aderenti al corpo in tinta gioiello o scura e accessoriati con orecchini, braccialetti e stivaletti con tacco o décolleté.

Foto: Revolve Clothing

Immagine Midi

Cadendo da qualche parte tra le ginocchia e metà polpaccio, l'abito midi è a metà tra un vestito maxi e un mini, ed è una lunghezza lusinghiera per la maggior parte delle donne, che tu sia alta o minuta. Questa lunghezza del vestito è anche conosciuta come lunghezza del tè, dandogli un anello elegante e femminile.

Da indossare per: Pensiamo che l'abito midi sia perfetto per le occasioni tra il formale e il casual. Sia che tu scelga un abito midi che abbraccia la figura o un numero aderente, è meglio indossare scarpe con un po 'di tacco per bilanciare le proporzioni, poiché il midi può far sembrare i polpacci più corti. Se sei più alto, puoi farla franca con gli appartamenti!

Foto: Net-a-porter

come avere un matrimonio segreto
Mini immagine

Finendo ovunque sopra il ginocchio, il mini abito è un abito corto che è il migliore per sfoggiare le ragazze toniche e tutte quelle ore in palestra. Nonostante la sua lunghezza, puoi scuotere il mini abito anche per le occasioni formali.

Da indossare per: Il mini abito (soprattutto uno di design bohémien) è perfetto per il giorno, poiché gli orli più corti mantengono le cose fresche. Abbinalo a sandali, accessori pesanti e onde sciolte per feste in spiaggia, tè pomeridiano e brunch domenicale. Adoriamo anche il mini abito in un taglio a trapezio, poiché la silhouette ampia aiuta a bilanciare tutto ciò che mostra di pelle. Abbinalo a ballerine, una corda di perle e una bizzarra pochette e canalizza la tua Audrey Hepburn interiore a cena.

Foto: Revolve Clothing

Immagine fuori spalla

Scoprendo le clavicole e la parte superiore delle spalle, l'abito con spalle scoperte può avere maniche o uno strato di tessuto sul petto. Questo stile è divertente, civettuolo e sottilmente sexy, ed è disponibile in lunghezze da mini a maxi, oltre a tagli larghi e aderenti.

Da indossare per: A causa della sua versatilità, l'abito con spalle scoperte può funzionare ovunque, dalle feste in spiaggia (pensa a un numero più corto e di pizzo) fino all'opera (silhouette elegante e avvolgente). Se hai la fortuna di avere un collo più lungo, indossa una collana girocollo per attirare l'attenzione sulla zona della clavicola o degli orecchini che sfiorano le spalle.

Foto: Urban Outfitters

Immagine di una spalla

Una miscela raffinata di classico e sexy, questo vestito ha solo una manica o cinturino, con la scollatura che ti taglia sul petto dalla parte inferiore del collo all'ascella. Reso popolare per la prima volta dalla toga romana, questo vestito è durato nel tempo ed è un'ottima scelta per le occasioni sia del giorno che della sera.

Da indossare per: Scegli un tessuto e un colore più chiari se hai in programma un evento del giorno, come una festa in giardino, un brunch formale o un tea party. Per scuotere questo stile di abbigliamento la sera è semplicissimo, scegli un tessuto più lussuoso come il raso o la seta e abbinalo a gioielli di tendenza, capelli lisci e tacchi.

Foto: Nordstrom

Immagine del peplo

Caratterizzato da una fascia extra di volant in vita, che scorre dolcemente su una gonna stretta, l'abito peplo è per te se stai cercando di aggiungere qualche centimetro in più in vita o dare l'illusione di fianchi più pieni.

Da indossare per: Questo è l'ultimo vestito da sala riunioni a bar, poiché la sua sottile sensualità funziona anche durante il giorno al lavoro. Scegli un abito peplo ben fatto con un top più conservativo e un orlo più lungo e abbinalo a tacchi altissimi. Evita i colori chiari e le stampe di grandi dimensioni se non stai cercando di aggiungere centimetri extra alla tua vita.

Foto: Revolve Clothing

Immagine della principessa

Descrivendo un taglio di vestito, questo vestito è solitamente montato e presenta pannelli lunghi senza un punto di giunzione o separazione orizzontale in vita. Questo taglio è comune per gli abiti da sposa, poiché la mancanza di pinces crea una gonna ampia e adorabile.

Da indossare per: Questo taglio romantico dal nome appropriato è perfetto per matrimoni, appuntamenti e cocktail party più formali. Adoriamo questo taglio con orlo asimmetrico e abbinato a décolleté spuntate con tacco alto in tonalità gioiello.

Foto: Nordstrom

come fare un ottimo sesso orale a un uomo
Immagine Polo

Pensa a una polo, ma come un vestito. Un abito polo è un abito casual con il colletto del marchio e può essere a maniche lunghe o corte. Come la polo, di solito è realizzata con un tessuto a maglia elastico.

Da indossare per: Questo stile casual è il tuo punto di riferimento per i brunch e il tè pomeridiano. Consigliamo di abbinare un abito polo a blocchi di colore con stivaletti e una borsa a secchiello per un look uptown super chic, o un semplice abito grigio, bianco o nero con sneakers in pelle dello stesso colore per incanalare l'athleisure.

Foto: FarFetch

Immagine della guaina

Attillati e modellati da pinces, i tubini sfiorano delicatamente la tua figura e cadono ovunque dalla parte inferiore della coscia fino a sopra le ginocchia. Personaggi famosi come la First Lady Michelle Obama, Jacqueline Kennedy e la Duchessa di Cambridge sono noti per aver indossato questo stile di abbigliamento, in quanto è in parti uguali elegante ma sexy.

Da indossare per: Perfetto per l'ora dell'aperitivo, gli appuntamenti e persino i matrimoni, ogni donna dovrebbe avere un tubino nel suo guardaroba. Ti consigliamo di abbinare il tuo tubino con tacchi color carne per far sembrare le tue gambe più lunghe.

Foto: Nordstrom

Cambia immagine

Cadendo in linea retta dalle spalle fino all'orlo, un vestito a trapezio è più generoso di un tubino e ha un aspetto migliore su quelli con figure atletiche o flessuose. Pensa ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Da indossare per: Questo vestito potrebbe sembrare semplice, ma offre la tela perfetta per l'accessorio, il che significa che puoi modellarlo su o giù come preferisci. Per gli eventi diurni, scegli un vestito a trapezio in un colore e uno stile più brillanti con collane importanti, braccialetti pesanti e stivaletti o scarpe da ginnastica. Se stai uscendo per un cocktail, un D & D o anche un matrimonio, indossa i tuoi gioielli più costosi, i tacchi alti e la pochette più carina.

Foto: Revolve Clothing

Immagine della camicia

Un abito sartoriale che ha lo stile di una camicia più lunga, con carré e bottoni sul davanti. L'abito a camicia è universalmente lusinghiero e può finire dalla parte superiore delle cosce fino a sotto le ginocchia.

Indossare a : L'abito a camicia sbaglia decisamente sul lato casual delle cose, quindi non lo consigliamo per eventi fantasiosi! Per il brunch, il tè e persino i cocktail informali dopo il lavoro, tuttavia, l'abito a camicia è il tuo migliore amico. Cintura in vita per accentuare la tua figura e stile con i tacchi se vuoi sembrare più accattivante. Se i tuoi capelli sono più lunghi, opta per uno chignon disordinato per mettere in risalto i dettagli del colletto del tuo vestito.

Foto: Nordstrom

Immagine senza spalline

Solitamente supportato da un corsetto interno o da un corpetto più stretto, un abito senza spalline non ha spalline o maniche per tenerlo in posizione altrimenti. Gli abiti senza spalline sono disponibili in una serie di stili, da bei pezzi con corpetti di perline e gonne in tulle pieno a eleganti numeri di seta.

Da indossare per: A seconda dello stile di abbigliamento che scegli, l'abito senza spalline può essere abbastanza versatile! Per appuntamenti serali o cocktail, opta per un abito senza spalline con un orlo più corto in un tessuto più casual che non abbia troppi abbellimenti (anche se il ricamo lungo il corpetto è sicuramente un andare!) Per eventi più formali, guarda verso la lunghezza del pavimento o numeri midi in tessuti lussuosi come la seta o il raso con sovrapposizioni di organza o pizzo, e lo stile con una collana più corta, orecchini e una pochette.

Foto: Net-a-porter

Immagine del vestito estivo

Fondamentalmente qualsiasi taglio di vestito che è destinato ad essere indossato nei climi più caldi. L'abito da sole versatile è disponibile in diversi tagli e lunghezze, dal mini al maxi, dalle maniche lunghe al bareback.

Indossalo per: tipicamente informale, questo vestito dovrebbe essere un capo essenziale del guardaroba soprattutto se vivi nel sud-est asiatico! Perfetto per feste in spiaggia, brunch e, naturalmente, vacanze al mare, adoriamo un prendisole senza schienale e con scollo all'americana in tonalità solari abbinato a sandali gladiatore e occhiali da sole oversize.

Foto: Freepeople

Immagine della maglietta

Esattamente come suggerisce il nome, l'abito t-shirt è fondamentalmente la versione lunga di una camicia normale, che termina ovunque da sopra il ginocchio alla caviglia. Può essere più aderente o tagliato più largo e di solito ha maniche corte.

Da indossare per: Questo è super casual, quindi tieni la maglietta per un drink dopo il lavoro il venerdì informale o la cena in locali meno eleganti. Per dare più dimensione al tuo look, lega una giacca o una camicia intorno alla vita per accentuare la tua silhouette. Abbinalo a tacchi a zeppa con cinturini o stivaletti alla caviglia e prendi in considerazione alcuni gioielli per il corpo.

Foto: Net-a-porter

come compiacere il tuo uomo in cima?
Immagine del trapezio

Forse uno degli abiti più comodi in circolazione, l'abito da tenda o a trapezio pende dalle spalle fino a sotto i fianchi e non ha il punto vita. Di solito sono indossati così, senza cinture o stringhe da stringere in vita. Possono essere trovati in entrambi gli stili senza maniche e maniche corte / lunghe.

Da indossare per: L'abito da tenda / trapezio è sicuramente una delle opzioni più informali, quindi anche se lo sconsigliamo per le cene dell'alta società, sceglierne uno strutturato in lino rigido o addirittura in denim funziona comunque per la cena o i cocktail nei bar hipster. Abbinalo a muli con tacco o stivaletti e completa il tuo look con una graziosa pochette o una borsa a tracolla strutturata.

Foto: ASOS

Immagine smoking

Una svolta giocosa sull'abbigliamento maschile, l'abito da smoking presenta risvolti e bottoni e sembra un blazer oversize. Il perfetto equilibrio tra mascolinità e femminilità, gli abiti da smoking sono disponibili sia in stile lungo che senza maniche e in genere terminano sopra il ginocchio.

Indossare a : inutile dire che questo è l'abito perfetto per il lavoro, e quindi, i drink dopo il lavoro, ma questo vestito è adatto anche per una serie di altre occasioni, come i cocktail party a cena. Abbina un abito da smoking a décolleté spuntate per bilanciare il tuo look e opta per uno con un orlo più corto poiché questi abiti possono sembrare piuttosto voluminosi.

Foto: ASOS

Immagine a capo

Caratterizzato da una chiusura frontale formata avvolgendo un lato del vestito all'altro, questo modello è l'iconico Diane von Furstenberg. Formando una scollatura a forma di V e stringendo in vita con bottoni o cravatte, questo vestito lusinga praticamente tutti i tipi di corpo ed è un must nel tuo guardaroba.

Da indossare per: Dai maxi abiti a portafoglio a numeri più corti e giocosi, l'abito a portafoglio è un abito classico e senza tempo adatto a numerose occasioni. Ci piace un numero nero elegante per il suo effetto ultra lusinghiero e snellente, abbinato a tacchi a spillo. Se il tuo abito avvolgente si immerge più della media, approfittane appieno e abbinalo a una collana a forma di lariat o girocollo.

Foto: Freepeople

Immagine della sirena

Che cos'è: Il abito a sirena prende la forma di un vestito aderente e poi si allarga dalle gambe in giù, proprio come la parte della pinna della coda di una sirena.

Per chi è meglio: Poiché la forma principale dello stile sirena è un bodycon, sarà più adatto per il tipo a clessidra. I tipi di corpo rettangolari possono apprezzare questo stile per aiutarli a sembrare più alti mentre allunga il busto.

Questo abito Bambah giallo canarino brillante attirerà sicuramente l'attenzione ovunque tu vada. Se è troppo appariscente, sdrammatizza il colore abbinandolo décolleté nere e braccialetti acrilici. Puoi persino abbinarli a stivali neri per quell'atmosfera da skater girl.

Foto: Farfetch

LEGGI ANCHE: LA GUIDA COMPLETA ALLE COLLANE DELLA RAGAZZA OCCUPATA (E COME INDOSSARLE)