La guida della ragazza impegnata a ogni stile di cappello e come lavorarli nel tuo OOTD

I cappelli completano perfettamente il tuo outfit

La guida della ragazza impegnata a ogni stile di cappello e come inserirli nel tuo berretto da baseball OOTD image

Athleisure, chiunque? Un favorito sulle passerelle di artisti del calibro di Alexander Wang e Fenty, il cappellino da baseball è recentemente diventato uno dei copricapi più alla moda da possedere. Semplici, casual e facili da indossare, i cappellini da baseball sono caratterizzati da un becco di medie dimensioni solitamente ricurvo e da un bottoncino in cima.



Lavoraci: Un cappellino da baseball è così versatile, sta bene con quasi tutti gli outfit, ma lo adoriamo con un paio di jeans skinny, stivaletti e una giacca di pelle per quel look da modella fuori servizio. Se il tuo look richiede un tocco più glam, opta invece per un cappellino da baseball con finitura satinata.



come fare un bel pompino a mio marito?

Foto: Missguided

Immagine del berretto

Direttamente dagli anni '90, il berretto è un berretto lavorato a maglia che ricorda fondamentalmente un calzino per la testa. Possono essere attillati, o avere una corona più lunga che scende lungo la parte posteriore della testa, con varianti più femminili con un piccolo pompon sulla punta.



Lavoraci: Questo tipo di cappello viene solitamente indossato nei climi più freddi in quanto aiuta a mantenere la testa calda e potrebbe essere un po' troppo caldo per il clima di Singapore! Se devi scuoterlo, ti suggeriamo di sceglierne uno realizzato con un tessuto più sottile. Abbinalo a un top corto e una gonna a matita in tonalità monocromatiche e aggiungi un tocco glam con un paio di stivaletti in rete con tacco.

Foto: Missguided

Immagine berretto

A volte chiamato 'cappello piatto', un berretto è un cappello rotondo, morbido e piatto con materiale extra attorno ai bordi, che gli conferisce quel 'pouf' in più. Questo stile di cappello è associato all'eleganza e allo stile e, naturalmente, è tipicamente associato ai francesi, ispirando molti look 'mademoiselle-esque'.



Lavoraci: Pensa a un'elegante signora francese che sorseggia il suo café au lait in un bistrot di Parigi. Come fanno i francesi, mantienilo disinvolto e trés chic abbinandolo a un top con scollo a barchetta (righe facoltative) infilato in una gonna midi a pieghe o jeans da marinaio a vita alta. Completa il tuo look con un labbro rosso e una coda di cavallo elegante.

Foto: ASOS

LA GUIDA COMPLETA PER RAGAZZA IMPEGNATA AGLI STILI DI STIVALI E COME INDOSSARLI

Immagine del navigatore

Chiamato anche 'skimmer', il barcaiolo è tradizionalmente fatto di paglia, con una tesa da piccola a media, una corona corta e una parte superiore piatta. Dai nastri alle piume uniformi, i diportisti moderni con tutti i tipi di abbellimenti sono facili da trovare.

Lavoraci: Questo è un ottimo cappello per il brunch sotto il sole, quindi pensa casual chic durante lo styling. Abbinalo a un prendisole leggero e sandali con il cinturino, o a una combinazione di kimono, t-shirt e pantaloncini e non dimenticare gli occhiali da sole oversize! Il barcaiolo chic sta benissimo anche con una camicia senza maniche abbottonata e pantaloni sartoriali, se hai intenzione di indossarlo per un'occasione più seria.

trucco occhi per portatori di lenti a contatto

Foto: Nordstrom

Immagine del giocatore di bocce

Questo elmetto è solitamente realizzato in feltro, con una tesa corta di circa 2 pollici e una corona alta e arrotondata. Se pensi che sia familiare, probabilmente hai visto un film di Charlie Chaplin.

Lavoraci: Potrebbe essere un cappello che era popolare nei primi anni del 1900, ma le bombette stanno lentamente tornando alla ribalta, favorite per il suo aspetto elegante e formale. Diciamo di prendere una foglia dal libro di Charlie Chaplin e abbinarla a un outfit più maschile: pensa a pantaloni a sigaretta, una t-shirt ben aderente e un blazer elegante.

Foto: boohoo

Immagine del secchio

Caratterizzato da un bordo rovesciato realizzato in un materiale più morbido, è come suggerisce il nome: un secchio rovesciato. Mentre molti sono (comprensibilmente) preoccupati per questo stile, è stato visto fare il giro dei festival e nella scena musicale, con marchi importanti come Carhatt e Fred Perry che pubblicano le proprie versioni. Traduzione: è di nuovo bello.

Lavoraci: Scegli sicuramente un look ispirato allo streetwear con questo cappello. Pensa a joggers, top corti e un bomber, rifiniti con un paio di tacchi con cinturino o stivaletti a spillo per un tocco glam. Ti consigliamo di scegliere un cappello da pescatore con una stampa o un motivo interessante per aggiungere un tocco di allegria al tuo outfit, ma se preferisci un po' di sottigliezza, opta invece per uno con la parte inferiore stampata.

Foto: ASOS

Immagine Chullo

A volte indicato come il berretto peruviano, il cappello chullo è facilmente riconoscibile dal suo tessuto a maglia con motivi aztechi, un pom pom sulla parte superiore e due nappe che pendono dal fondo dei paraorecchie su entrambi i lati. Non c'è quasi bisogno di questo cappello nella nostra parte del mondo, ma è un simpatico must-have se stai visitando l'emisfero settentrionale.

Lavoraci: Questo cappello è un po' più rumoroso della maggior parte delle opzioni invernali (a meno che non si tratti di un berretto pieno di pelliccia), quindi ti suggeriamo di abbinarlo a un outfit più attenuato. Pensa a neutri eleganti come il cammello o il grigio in linee pulite e materiali come il cashmere per un look complessivamente raffinato.

Foto: Etsy

Immagine della campana

A forma di campana, la cloche (in francese 'campana') è un cappello attillato, arrotondato nella parte superiore e leggermente svasato nella parte inferiore. È diventato uno stile popolare negli ultimi anni ed è disponibile in un'ampia varietà di materiali, dalla paglia alla lana.

Lavoraci: Lasciati ispirare da questo cappello dell'era flapper e abbina il tuo cappello a cloche a un vestito con frange, leggings trasparenti e ballerine. Per un look più moderno (e adatto all'ufficio), abbinalo a un dolcevita e una gonna a tubino in toni neutri. Se ti trovi in ​​un clima più freddo, la cloche ha un aspetto fantastico con un caban e guanti.

Foto: Lazada

Immagine del cappello da cowboy

Questa icona americana è difficile da perdere, con i suoi bordi rialzati e la corona pizzicata. Di solito sono fatti di feltro, pelle o paglia e sono dotati di un cinturino che puoi fissare sotto il mento (in modo che non si sgonfi mentre sei a cavallo).

Lavoraci: Anche se non raccomandiamo davvero di indossare questo cappello per lavorare, i cappelli da cowboy possono essere un'aggiunta divertente a un abito da festival, dove tutto va bene. Abbinalo a un maxi kimono indossato su shorts in denim a vita alta, un body e stivali da cowboy al ginocchio, e tieni i capelli in riccioli sciolti o trecce. Se sei più audace, abbinalo a un completo chic, tutto in denim (jeans skinny e una camicia di jeans ben aderente) e stivaletti per una versione moderna del vecchio e selvaggio west.

Foto: Nordstrom

Immagine Deerstalker

Fondamentalmente, il cappello in cui è spesso raffigurato Sherlock Holmes. Di solito realizzato in lana con motivo scozzese o pied de poule, il cappello presenta diversi pannelli con lati arrotondati e una visiera nella parte anteriore e posteriore.

Lavoraci: Lasciati ispirare dal detective più famoso del mondo e abbina il tuo deerstalker ai tuoi pantaloni. Mantieni il resto del tuo look semplice con una camicetta e ballerine su misura ben aderenti e un trucco nude.

Foto: cappelli e berretti

come rimuovere le macchie dai vestiti bianchi senza candeggina
Immagine affascinante

Dopo il matrimonio di Kate Middleton e del principe William, i fornitori non sono riusciti a realizzare questi cappelli abbastanza velocemente! Visto su molti ospiti al matrimonio reale, il fascinator è un cappello in stile fascia tipicamente britannico con abbellimenti attaccati che possono variare da sobrio a estremamente ornato. Possono essere indossati come un cerchietto o agganciati ai capelli.

Lavoraci: Non vorremmo avere costantemente occasioni per indossare il fascinator! Questo stile di cappello funziona meglio a matrimoni, balli o qualsiasi altro evento che richiede un vestito elegante. Consigliamo un'elegante sottoveste nera abbinata a un fascinator con dettagli in rete per un'atmosfera da Audrey Hepburn, o un numero più ornato e floreale con un vestito aderente.

Foto: Debenhams

il modo migliore per coprire le occhiaie
Immagine Fedora

Uno dei cappelli più facilmente riconoscibili, il fedora è un cappello classico che presenta una tesa da corta a media che è rovesciata nella parte posteriore. Questo stile di cappello si adatta alla maggior parte delle forme del viso ed è disponibile in molti materiali, dalla paglia al feltro.

Lavoraci: Questo camaleonte di stile è adatto per diverse occasioni. Pensa alla paglia con abiti estivi fluenti nei climi più caldi e alla lana in una tonalità scura con una giacca di pelle e jeans attillati nelle temperature più fredde. Una fedora migliora istantaneamente qualsiasi look ed è appropriata per gli uffici più casual.

Foto: Net-a-porter

Immagine della visiera piatta

AKA lo snapback, un berretto con visiera piatta è simile a un berretto da baseball, tranne che la corona tende ad essere più rigida ed è progettata per essere montata, disponibile con incrementi graduali delle dimensioni. In alcuni ambienti, alcune marche di berretti con visiera piatta sono considerate oggetti da collezione, con alcune marche che rilasciano versioni in edizione limitata ogni anno.

Lavoraci: Se stai mirando al look fuori servizio definitivo, allora perché no? p fai esplodere il tuo snapback con un paio di salopette di jeans ben aderenti e un top corto senza maniche sotto, e completa il look con un paio di sandali con il cinturino. Puoi anche indossarlo con un vestito t-shirt, stivaletti e una camicia annodata in vita.

Foto: ASOS

Immagine del cappello floscio

Il popolare cappello a tesa larga o floscio presenta un bordo floscio che può raggiungere fino a 10 pollici, fornendo un'eccellente ombra dal sole mentre trasuda eleganza da spiaggia. La variante in paglia di questo cappello è più frequente sulle spiagge di Bali, Australia e Thailandia, mentre le versioni in lana o feltro nei climi più freddi.

Lavoraci: A seconda della tua posizione, il cappello floscio è un'ottima aggiunta a qualsiasi outfit! Se stai andando al bar sulla spiaggia, abbina il tuo cappello floscio con un costume intero sexy e sandali da gladiatore con una veste leggera e accessori semplici. Se ti trovi in ​​una città più fredda, una versione in feltro ti aiuterà a tenere la testa al caldo mentre elevi un outfit base di jeans, stivali al ginocchio e un cardigan oversize: mantieni tutto in colori neutri per un look super raffinato.

Foto: Nordstrom

Immagine del berretto da strillone

Caratterizzato da una corona piatta, grande e arrotondata e una piccola visiera nella parte anteriore, un berretto da strillone è tipicamente rifinito con un bottone sulla parte superiore. Questo cappellino vintage è tornato di moda, con Pinterest che ha visto un aumento delle ricerche del 327% rispetto allo scorso anno, grazie alle It girls Bella Hadid e Kaia Gerber fotografate a dondolare lo stile.

Lavoraci: Lo stile aderente del berretto da strillone funziona come l'equilibrio perfetto per un maglione più grosso, mentre aiuta a mantenere i capelli a posto! Poiché il berretto da strillone tende a un tocco più maschile, diciamo di correre con esso e abbinarlo a jeans, un blazer e una t-shirt e finire con un paio di tacchi a spillo sexy.

Foto: Net-a-porter

Immagine portapillole

Un piccolo cappello con una corona piatta e lati dritti senza tesa. Solitamente indossato dalle donne, il cappello pillbox è uno stile di cappello super elegante che è stato reso super popolare dall'icona di stile Jacqueline Kennedy, che era nota per essere sempre stata vista in loro. Prende il nome dalle piccole scatole cilindriche in cui venivano vendute le pillole.

Lavoraci: Sebbene questo stile di cappello non sia troppo comune, non c'è motivo per cui non dovresti scuoterlo! Estremamente femminile, consigliamo di abbinare questo cappello a un vestito a maniche corte aderente in vita, idealmente di lunghezza midi per un'atmosfera da donna al tè super elegante. Se preferisci qualcosa di un po' più moderno, abbinalo a un tubino senza maniche, occhiali da sole oversize e un labbro rosso per un tocco di vecchio glamour hollywoodiano.

perché le mie labbra sono secche e screpolate?

Foto: Etsy

Immagine porchetta

Reso popolare (di nuovo) dalla serie TV di successo Breaking Bad, il cappello a forma di maiale è riconosciuto per la sua corona ovale piatta e una tesa da piccola a media. Per dare un tocco spigoloso a qualsiasi outfit, adoriamo i porcellini con piccoli abbellimenti, come un piccolo fiocco o persino piume.

Lavoraci: Questo cappello è così versatile che può essere indossato con qualsiasi cosa, dai vestiti ai pantaloncini a una tuta elegante. Per un look eccentrico che incontra l'eleganza, abbina un luminoso cappello a forma di maiale con una tuta con scollo a barchetta e finisci con tacchi altissimi per un drink con le ragazze. Se preferisci qualcosa di un po' più spigoloso, abbinalo a un paio di jeans con finitura in pelle, un gilet strappato e scarpe da ginnastica alte.

Foto: ASOS

Immagine del cappello da sole

Progettato per proteggere il viso e le spalle dal sole, il cappello da sole è simile al cappello floscio, tranne per la tesa più rigida. Tipicamente realizzato in paglia, il cappello da sole emana le principali vibrazioni della Riviera francese ed è perfetto per il nostro clima tropicale.

Lavoraci: Abbina il tuo cappello da sole con un top con spalle scoperte e pantaloni a gamba larga per un look bohémien e completa il look con lunghe collane, bracciali grossi e zeppe con cinturino. Se preferisci un look più rilassato, abbina il tuo cappello da sole con un grazioso pagliaccetto, sandali e occhiali da sole.

Foto: Net-a-porter

Immagine turbante

Facendo lentamente un grande salto nel mondo della moda, il turbante è un copricapo avvolgente ricavato da una sciarpa o da una lunga striscia di stoffa. Sebbene abbia connotazioni con l'abbigliamento religioso, il turbante è stato anche un successo negli anni '20 e '30, dove le vecchie icone glamour di Hollywood come Joan Crawford e Gloria Swanson sembravano incredibilmente sofisticate.

Lavoraci: Sia che tu stia cercando di nascondere una brutta giornata di capelli o di aggiungere una dose istantanea di eleganza al tuo outfit, il turbante è un copricapo incredibilmente versatile, indipendentemente dall'outfit che stai indossando. Ti consigliamo di imparare a incartarne uno tu stesso, in modo da poter acquistare una grande varietà di sciarpe in varie stampe per mantenere le cose interessanti! Accosta il tuo turbante a un outfit di ispirazione athleisure, cappotti e giacche strutturati o anche una semplice combinazione di jeans e maglietta per l'atmosfera fuori servizio del modello definitivo.

Foto: Net-a-porter