Ossessione di bellezza della settimana: Hada Labo AHA / BHA Face and Foam Wash

Un detergente esfoliante per il viso delicato sulla pelle, che non secca, ma comunque efficace? Sì grazie!

best aha bha face wash singapore - anti inquinamento viso - hada labo aha bha face wash



Amo gli esfolianti chimici. Metti AHA e BHA (alfa e beta idrossiacidi) in qualcosa e immediatamente attira la mia attenzione. Trovo che preferisco gli esfolianti chimici delicati molto di più a quelli fisici prodotti esfolianti come gli scrub per il viso perché c'è un rischio molto inferiore che siano troppo ruvidi sulla pelle. Ci sono un sacco di tossicodipendenti ed esperti della cura della pelle che ti diranno che cose come i gusci di noci schiacciati e simili possono causare micro lacrime nella tua pelle se usati in modo troppo aggressivo, e la verità è che la maggior parte di noi non può fare a meno di sentire il bisogno di farlo. essere più aggressivi nella nostra esfoliazione se pensiamo che la renderà più efficace.



Questo è il motivo per cui molti esperti consigliano di esfoliare solo due o tre volte a settimana. Usare uno scrub fisico o qualcosa di aggressivo troppo spesso può spogliare la pelle della sua barriera protettiva naturale, che è ciò che aiuta a mantenere la pelle idratata e protetta dagli aggressori ambientali.

Gli esfolianti chimici delicati sono un'altra storia. La nostra pelle accumula cellule morte e sporcizia superficiale nel corso della giornata che devono essere eliminate prima di poter pulire adeguatamente la nostra pelle a un livello più profondo. Alcuni detergenti AHA / BHA sono un'ottima opzione: se abbastanza delicati, possono essere usati anche quotidianamente.



L'ultima serie di detergenti per il viso di Hada Labo è esattamente questo e non solo esfoliano delicatamente la pelle, ma contengono anche ingredienti specificamente pensati per liberando la tua pelle dalle sostanze inquinanti ostinate come sporco, fuliggine e metalli. La cosiddetta formula tripla anti-inquinamento ha anche lo scopo di rafforzare la barriera della tua pelle formando uno strato protettivo per evitare che più sostanze inquinanti si attacchino alla tua pelle.

Gli ingredienti chiave di questa formula sono l'estratto di semi di moringa (noto per le sue capacità purificanti), l'acido fitico (per attaccarsi ai metalli pesanti sulla pelle per spazzarli via) e qualcosa chiamato gomma biosaccaride-4 che forma la barriera protettiva per tenere lontani gli inquinanti.

Sono sempre stato attratto dai detergenti in schiuma, ma li ho evitati poiché la maggior parte di essi era troppo aggressiva o si asciugava sulla pelle, quindi ero comprensibilmente diffidente quando ho provato per la prima volta Hada Labo AHA / BHA Foam Wash ($ 15,90). La schiuma era ariosa e leggera ma insaponava bene, e quando ho risciacquato il viso non mi sembrava che stesse lasciando uno strato sulla mia pelle o che la mia pelle fosse priva di umidità e sebo. Il mio viso era appena pulito e morbido, senza la tensione che provo quando i lavaggi si asciugano troppo. Aggiungete a ciò il fatto che il lavaggio non contiene alcol, profumo o olio minerale e tutte le caselle sono state contrassegnate nel mio libro.



I detergenti per il viso Hada Labo AHA / BHA saranno disponibili da metà agosto e puoi ottenere la versione schiumogena per $ 15,90 o il normale detergente per il viso per $ 13,50.