Le strisce per i pori sono davvero dannose per la tua pelle?

Certo, è super soddisfacente strapparli via, ma le strisce di pori funzionano davvero?


Cosa sapere sulle strisce di pori



Foto: Showbit



C'è qualcosa di profondamente soddisfacente nel strappare una striscia di pori e vedere i fastidiosi punti neri di cui hai cercato di sbarazzarti di venire via insieme ad essa. Ecco perché i video sui brufoli diventano virali, giusto? Anche se il fattore lordo di questo tipo di spurgo è fuori scala.

Ma essere mentalmente soddisfacenti rispetto a essere fisicamente benefici per la pelle (e i pori) è un'altra questione. Mentre la risposta breve è che funzionano per rimuovere lo sporco accumulato nei pori, le strisce di pori funzionano solo sulla superficie della pelle. Ciò significa che i punti neri e i comedoni che sono più profondamente radicati nella pelle non verranno estratti da queste strisce di pori. Ecco altri quattro fatti sulle strisce di pori che devi sapere prima di andare avanti e usarli comunque (sappiamo che non puoi resistere perché, beh, anche noi).



Cosa sapere sulle strisce di pori

Foto: Stylenanda

È un diverso tipo di adesivo

Pensa alle strisce di pori come una forma di cerotti o cerotti: li incolli sulla pelle e quando li strappi, tutto ciò che è sulla superficie della pelle si stacca, inclusi capelli, sporco e cellule morte della pelle. L'unica differenza è che l'adesivo sulle strisce dei pori è in grado di raggiungere meglio le scanalature tra i pori, i punti neri ei capelli per rimuovere i comedoni.



Il carbone di legna è uno degli ingredienti più popolari utilizzati

Il carbone agisce come una calamita per estrarre l'eccesso di sebo e sporcizia dai pori. Ha anche la tendenza a seccare la pelle, quindi è più adatto a chi ha la pelle grassa. Inoltre, è nero, il che significa che i tappi per i punti neri che vengono estratti con la striscia dei pori sembrano più evidenti sullo sfondo più scuro, il che significa più soddisfazione dopo aver strappato la striscia dei pori.

Le strisce di pori non danneggiano davvero la pelle

Nonostante il dolore che provi quando rimuovi quella striscia di pori indurita, non danneggia davvero la tua pelle. Qualunque cosa esca, come menzionato al punto 1, è ciò che è sulla superficie della pelle. Tuttavia, se la tua pelle è già danneggiata (scottata dal sole, per esempio) o è sensibile, aggraverai la condizione.

cosa sapere sulle strisce pori dopo la cura della pelle bruciata dal sole

Foto: 1993kg/Instagram

L'assistenza post-vendita è importante

Se non lavi via i resti della striscia dei pori, l'irritazione della pelle potrebbe insorgere perché l'adesivo non è esattamente un ingrediente comune che si trova nella tua solita cura della pelle. Pertanto, è prudente lavare o risciacquare il viso o l'area trattata dopo aver rimosso la striscia dei pori. E poiché i tuoi pori non si chiuderanno magicamente (i pori non si aprono né si chiudono, ricordalo) devi applicare un'adeguata cura della pelle per proteggere i tuoi pori in modo che sporco e sporcizia non abbiano la possibilità di ostruirli di nuovo dopo aver strappato i punti neri.

E poiché non c'è molto svantaggio nell'usare una striscia di pori, andremo avanti e includeremo un elenco di strisce di pori che puoi provare qui:

Cosa sapere sulle strisce per pori Boscia Pore Purifying Black Strips, $ 42 per una confezione da 12 immagini

Oltre al carbone, questo ha anche silice per assorbire l'olio in eccesso e prevenire la formazione di ancora più punti neri e amamelide, che si dice aiuti a stringere i pori. Una miscela di ingredienti botanici aiuta anche a conferire una sensazione di freschezza alla pelle durante l'uso.

Disponibile su Sephora

Caolion Pore Blackhead Eliminando la striscia della zona T, $ 8 image

Questo copre la tua zona T dalla fronte al naso, il che lo rende una delle strisce di pori più grandi sul mercato. Non solo ha carbone (nessuna sorpresa), ha ceramidi per proteggere e riparare la barriera cutanea, oltre a centella asiatica ed estratto di tè verde per lenire la pelle.

Disponibile su Sephora

Sephora Collection Charcoal Nose Strip, $ 4 immagine

L'interpretazione di Sephora della fidata e semplice striscia di pori ha anche carbone per eliminare le impurità e l'olio in eccesso. Questi sono disponibili in una confezione monouso che li rende perfetti per i viaggi.

Disponibile su Sephora

Starskin Sunset Strips Sistema avanzato di pulizia dei pori in 3 fasi, $ 16 immagine

Parla di prendere sul serio la rimozione dei tappi di cheratina dalla pelle. Questo trattamento intensivo in tre fasi ha tre strisce che funzionano in modi diversi. Il passaggio 1 è una maschera di preparazione che aiuta a rimuovere l'olio in eccesso dalla pelle mentre scioglie i detriti. Step 2 è una maschera intensiva al carbone che aiuta a eliminare le impurità. E l'ultima striscia di pori aiuta a tonificare la pelle, diminuire l'aspetto dei pori e ammorbidire e lenire eventuali arrossamenti.

Disponibile su Sephora

Biore Pore Nose Pack Black, $ 4,75 per una confezione da 10 immagini

L'OG delle strisce di pori, questo ha silice per assorbire il sebo in eccesso e l'estratto di amamelide per lenire l'infiammazione.

Disponibile presso Guardian e Watsons