9 lezioni di carriera che abbiamo imparato da Start-up K-drama

Ecco le cose migliori che abbiamo imparato guardando questa serie coreana

Credito: Netflix



Proprio come il modo in cui Seo Dal-mi (interpretato da Bae Suzy) non aveva bisogno di una laurea per scalare la vetta di un'azienda di intelligenza artificiale in ha colpito la serie coreana Start-up , crediamo che non sia necessario molto di più della giusta mentalità e attitudine per avere successo nella vita.



Se non hai visto lo spettacolo Start-up, ecco una breve sinossi: ambientato a Sandbox (una immaginaria Silicon Valley in Corea), il dramma segue le vite di quattro personaggi principali mentre affrontano le sfide del regno delle start-up. Ecco alcuni dei migliori consigli di carriera da Start-up.

9 lezioni di carriera che abbiamo imparato da 'Start-up' K-drama Conosci la tua immagine di valore

Nell'episodio 3, Seo Dal-mi ha detto notoriamente, voglio essere al 32 ° piano. L'ascensore che prendiamo non mi porterà lì. Dovrei prenderne uno che lo farà. Ecco perché lascio. Quando si è sentita poco apprezzata e usata dal suo ex capo, ha preso coraggio e ha lasciato il lavoro. Lasciare il suo lavoro ha aperto la strada a migliori opportunità, permettendole infine di essere CEO di Samsan Tech.



( Psst, scopri come ottenere la frangia arricciata e sottile di Bae Suzy qui. )

Netflix Abbi passione per quello che fai immagine

È difficile trovare qualcuno che ami quello che fa più di Nam Do-san (interpretato da Nam Joo-hyuk). Questo ragazzo vive e respira codici ed è molto orgoglioso di ciò che fa. Quando qualcuno ha bisogno di una soluzione a un problema, si rivolge a Do-san. Se sei veramente appassionato di qualcosa, si vede nel tuo lavoro. Caso in questione: Ispirato dalla signora Choi (interpretata da Kim Hae Sook) che sta segretamente diventando cieca, Do-san ha sviluppato un'app che utilizza la tecnologia AI e il riconoscimento delle immagini per i non vedenti. Trova ciò che ti appassiona e lavora per raggiungerlo, proprio come Do-san e altri protagonisti di Start-up.

questo è il momento testo coreano
Netflix Ottieni un'immagine da mentore

In tutta la serie, è chiaro che Seo Dal-mi ha imparato molto dal suo mentore Sandbox, Han Ji Pyeong (interpretato da Kim Seon-ho). Consultare qualcuno che ha più esperienza di te può essere utile, in qualsiasi settore. Non essere timido. Metti un po 'di rossetto (il rossetto preferito da Dal-mi è Lancome L'Absolu Rouge Intimatte in 103 Not Flirting) e fatti la tua fortuna!



Netflix Presta attenzione alla stampa fine nell'immagine dei contratti

Ricorda quando i membri fondatori di Samsan Tech dovettero separarsi a causa di un aqhiring (acquisizione di un'azienda con l'intenzione di assumere i suoi migliori dipendenti) schema dell'azienda tecnologica 2STO? I contratti possono creare confusione. In caso di dubbio, lascia gli aspetti legali ai professionisti e non esitare a chiedere consiglio a un avvocato.

Netflix Segui sempre l'immagine dei tuoi sogni

Anche se la frase segui i tuoi sogni (che è stata scritta sulla palla da baseball che Do-San ha regalato a Dal-mi) è diventata incredibilmente banale nella cultura pop, guardare Dal-mi e Do-san riprendersi dopo ogni autunno è un'arte bellissima da guardare . Inseguire i tuoi sogni potrebbe essere spaventoso, ma è meglio aver provato e fallito che non averlo mai provato.

Netflix Sii fiducioso e crea un'immagine del contatto visivo

Dal-mi è l'epitome del falso finché non lo fai. Potrebbe non avere un'istruzione universitaria formale, ma la sua capacità fredda e sicura di articolare i suoi pensieri e le sue idee le ha permesso di fare cose che gli altri non pensavano fossero possibili.

come scattare foto hot di te stesso
Netflix Non aver paura di prendere decisioni difficili sull'immagine

Quando Dal-mi ha chiesto al suo mentore Han Ji-pyeong consigli per essere un buon CEO, ha spiegato: Non esiste una cosa del genere. Qualunque cosa tu scelga, sarai criticato. Non puoi prendere decisioni se hai paura delle critiche. E se non puoi prendere decisioni, non puoi essere un CEO. Invece di prendere decisioni basate su ciò che pensi possa rendere felici gli altri, prendi decisioni basate su ciò che desideri. Non puoi accontentare tutti e va bene.

Netflix Accetta le critiche nella tua immagine del passo

In qualità di mentore, Han Ji-Pyeong è stato duro con la squadra e spesso ha offerto consigli e critiche costruttive. Invece di arrendersi o bloccare le dure critiche, Dal-mi ha cercato di lavorare su se stessa per essere un CEO migliore e più efficiente.

Netflix Va bene mettere da parte la tua immagine di orgoglio

Ci saranno momenti in cui dovrai ingoiare il tuo orgoglio per il bene più grande e per raggiungere i tuoi obiettivi. Chi potrebbe dimenticare la scena in cui il CEO Dal-mi si è inginocchiato solo per avere il designer Jeong Sa Ha (interpretato da Stephanie Lee) nella sua squadra? Quando Samsan Tech fu costretta a separarsi, Dal-mi si ritrovò disoccupata. Invece di crogiolarsi nell'autocommiserazione, ha fatto domanda per una posizione come Responsabile della pianificazione strategica presso la compagnia della sua nemesi In Jae (interpretata da Kang Han Na).

Netflix