8 cose da sapere sull'attrice parassita Cho Yeo Jeong

Sapevi che è diventata famosa grazie ai suoi ruoli nei film per adulti?


8 cose da sapere su Cho Yeo-jeong

Credito: Reuters



Potresti conoscerla come la ricca casalinga Mrs Park nella famosa commedia thriller nera di Bong Joon-ho Parasite, ma sapevi che Cho Yeo Jeong è diventata famosa grazie ai suoi ruoli nei film per adulti? Da allora il quarantenne ha assunto altri ruoli mentre costruiva lentamente e tenacemente un portfolio diversificato che include numerosi premi di recitazione. Ecco uno sguardo alla vita e alla carriera dell'attrice coreana.



8 cose da sapere sull'attrice parassita Cho Yeo Jeong 1. Ha debuttato a 16 anni

Cho ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1997 come cover girl della rivista CéCi, una pubblicazione mensile ormai defunta che metteva in mostra le star coreane in bellissime diffusioni di moda. IU, Blackpink e Taeyeon di Girls ’Generation erano anche stelle da copertina.

cose davvero sporche da dire a un ragazzo
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 18 febbraio 2020 alle 16:50 PST



2. Ha iniziato a fare film con classificazione R personalizzati

Non è stato fino al 2010 con il ruolo principale in Il servitore che Cho ha trovato il successo commerciale. Il film in costume erotico era un tragico adattamento di un famoso racconto popolare coreano, La storia di Chunhyang , e Cho ha interpretato un'ambiziosa donna Joseon di bassa casta. Il ruolo sarebbe stato rifiutato da molte attrici a causa del numero di scene di sesso, ma ha dato a Cho l'opportuna spinta di cui aveva bisogno. Cho ha anche recitato in un altro film d'epoca erotico La concubina (2012) e commedia sessuale Casa Amor: esclusiva per le donne (2015).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 19 febbraio 2020 alle 7:46 PST

feng shui la tua scrivania per il successo professionale
3. Ha sfidato se stessa a esplorare nuovi generi personalizzati

In un'intervista con Chosun Ilbo, Cho aveva dichiarato di avere delle riserve in arrivo Casa Amor: esclusiva per le donne dato che era una commedia, un genere in cui non aveva approfondito. Tuttavia, ha dato del suo meglio ed è stata rincuorata nello scoprire che è stata in grado di far ridere la gente in un'anteprima del film.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 4 aprile 2019 alle 10:41 PDT

4. Fa la TV troppo personalizzata

Con il suo successo in Parassita e i suoi impegni passati in altri film, potresti essere veloce a passare Cho per un pony con un solo trucco. Tuttavia, l'attrice ha dimostrato le sue capacità di recitazione versatili e ha interpretato ruoli in serie TV tra cui Ho bisogno di romanticismo (2011), Mondo meraviglioso (2019) e Donna di 9,9 miliardi (2019).

seo ye-ji chirurgia plastica
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 10 novembre 2019 alle 20:58 PST

5. È l'ambasciatrice di un'etichetta personalizzata per la cura della pelle

Il segreto della sua pelle luminosa e giovane? Cho attribuisce a Blancmuse, un'etichetta di bellezza coreana che sfrutta le qualità idratanti del collagene marino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 28 giugno 2019 alle 21:46 PDT

il mio amore da un'altra stella della moda
6. Aveva un problema con la sua precedente abitudine di gestione

Alla fine del 2013, Cho è stata coinvolta in una controversia contrattuale dopo aver firmato un nuovo contratto con Bom Entertainment mentre il suo contratto con Didim531 era ancora attivo. Alla fine, Cho ha firmato con una nuova agenzia, Neos Entertainment nel 2014 dopo che la Korea Entertainment Management Agency le aveva consigliato di evitare di lavorare con le prime due.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 12 novembre 2019 alle 22:00 PST

7. Ha raggiunto 40 custom

Cho ha compiuto 40 anni il 10 febbraio, il che la rende un'acquario. Inoltre, è nata nel 1981, il che significa che è nata nell'anno del Gallo. Per coloro che credono nella personalità del gruppo sanguigno, Cho è un AB.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) il 14 febbraio 2020 alle 6:09 PST

8. Ha ricevuto molti riconoscimenti personalizzati

Nel corso della sua carriera di oltre due decenni, Cho ha ricevuto molti premi che testimoniano le sue eccezionali capacità di recitazione. I più recenti includono la migliore attrice per Parassita al 40 ° Blue Dragon Film Awards e al 24 ° Chunsa Film Art Awards.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 조여정 Cho Yeo Jeong (@ lightyears81) l'11 febbraio 2020 alle 16:18 PST