8 motivi per cui dovresti masturbarti durante il ciclo

Hai sempre brutti crampi mestruali? Non solo la masturbazione può aiutare con il dolore, ma ci sono anche molti altri vantaggi quando si ha la Big O durante il ciclo

Motivi per masturbarsi durante il ciclo

Quando sei raggomitolato sul letto con una borsa dell'acqua calda premuta contro lo stomaco durante quel periodo del mese, avere un orgasmo potrebbe essere l'ultima cosa che hai in mente. Tuttavia, la masturbazione potrebbe effettivamente essere l'unica cosa che ti farà sentire più felice e ti distoglierà dal dolore.



Secondo uno studio condotto da Università di Charlottesville , le partecipanti di sesso femminile si sono divertite a masturbarsi di più durante il ciclo rispetto ad altre fasi del ciclo mestruale. L'atto di auto-piacere può anche aiutare ad alleviare alcuni dei disagi che provi durante il ciclo. Non vedi l'ora di saperne di più? Ecco otto motivi per cui dovresti masturbarti durante il ciclo.



8 motivi per cui dovresti masturbarti durante il ciclo Potresti sentirti più eccitato rispetto alla solita immagine

Ti ritrovi a eccitarti più facilmente durante il ciclo? Secondo una ricerca condotta da Università di Chicago , c'è una fase di sei giorni durante il ciclo mensile dei partecipanti in cui il loro desiderio sessuale sembrava più alto e che coincideva con lo stesso lasso di tempo del ciclo. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i nostri livelli di testosterone sono leggermente più alti del solito, il che influisce sulla nostra libido. Le donne nello studio non solo si sono sentite più attive sessualmente, ma hanno anche avuto più fantasie sessuali. Dato che è probabile che tu sia già acceso, perché non divertirti per soddisfare le tue esigenze?

Micha Nowicki / 123RF.com Puoi avere un'immagine di orgasmi più forti e più lunghi

Se vuoi sperimentare orgasmi migliori , masturbarsi durante il ciclo può essere un buon modo per farlo. Oltre ad aumentare la tua libido, i livelli più alti di testosterone possono anche farti avere orgasmi più intensi e piacevoli. I cambiamenti nei tuoi livelli ormonali possono anche far sentire te e la tua donna più sensibili e aumentare le sensazioni del tuo orgasmo. E il sangue mestruale che potresti trovare disgustoso? Fornisce una lubrificazione extra rendendo la masturbazione più piacevole.



Anna Denisova / 123RF.com Gli orgasmi possono aiutare a ridurre l'immagine dei crampi mestruali

Hai paura di avere il ciclo a causa di brutti crampi mestruali? La buona notizia è che masturbarsi può aiutarti ad alleviare parte del dolore. Quando ti diverti e raggiungi un orgasmo, migliorerà il flusso sanguigno ai genitali. L'aumento del flusso sanguigno e il rilascio da parte del corpo dell'ormone ossitocina durante l'orgasmo possono aiutare ad alleviare il dolore in modo naturale. Se gli orgasmi possono diminuire il dolore, è sicuramente una buona idea averne di più per alleviare il tuo disagio!

primagefactory / 123RF.com Dormirai meglio immagine

La masturbazione può innescare il rilascio di sostanze chimiche chiamate endorfine che ti aiutano a rilassarti. L'ormone ossitocina può anche creare un effetto calmante e farti sentire assonnato dopo l'orgasmo. Se hai difficoltà a riposare bene la notte, avere un orgasmo può essere un buon modo per chiudere gli occhi.

Pei Ting Hung / RF123.com La pulizia è un'immagine facile

Non preoccuparti di fare casino. Ci sono alcune semplici cose che puoi fare per ridurre al minimo la pulizia. Puoi indossare un tampone o coppetta mestruale e concentrati sulla stimolazione del tuo clitoride in modo che ci siano liquidi minimi. E se preferisci la penetrazione vaginale, non devi evitarlo. Fallo sotto la doccia in modo da poter pulire facilmente dopo o sdraiarti su un asciugamano quando sei a letto.



mi piace guardare mio marito con un'altra donna

Va bene anche da usare giocattoli del sesso — Coprilo con un preservativo per pulirlo facilmente o semplicemente lavalo con acqua e sapone prima e dopo la sessione. È anche una buona idea preparare in anticipo fazzoletti e salviettine per neonati in modo da poterli raggiungere facilmente quando hai finito.

Siam Pukkato / RF123.com È un'ottima forma di immagine di cura di sé

Quando hai il ciclo e ti senti giù, potresti finire per guardare il tuo programma preferito con una comoda sudorazione mentre sgranocchi il cibo di conforto. Se ancora non funziona, perché non concedersi un po 'di piacere personale per scacciare il blues? Le endorfine che vengono rilasciate durante un orgasmo possono aiutare a migliorare il tuo umore e fornire sollievo dallo stress. Può anche aumentare la tua autostima e farti sentire più sexy se ti sei sentito schifoso e poco attraente.

paulphoto / RF123.com Non ci sono immagini con effetti collaterali negativi

Masturbarsi durante il ciclo non influirà in alcun modo sul ciclo mestruale né causerà effetti collaterali negativi. La masturbazione, infatti, è un'attività normale e salutare che può essere svolta ogni singolo giorno. Basta praticare una buona igiene mestruale e lavarsi le mani e i giocattoli prima e dopo averli usati. Inoltre, assicurati di pulire adeguatamente le parti intime poiché sarai più vulnerabile alle infezioni durante le mestruazioni.

belchonock / RF123.com È meglio dell'immagine del sesso mestruale

Se ti senti a disagio fare sesso durante il ciclo , giocare con te stesso può aiutarti a sentirti a tuo agio e lasciarti andare mentre ti diverti. È anche più sicuro: non dovrai preoccuparti di rimanere incinta o contrarre una STI (infezione a trasmissione sessuale) dal tuo partner. Alla fine della giornata, sei il più familiare con il tuo corpo e sei la persona migliore per darti un orgasmo da arricciare i piedi ogni volta che lo desideri.

Kaspars Grinvalds / RF123.com