8 possibili motivi per cui non ha ancora proposto

Stai ancora aspettando che il tuo uomo ti metta un anello al dito? Ecco alcuni potenziali motivi per cui sta impiegando così tanto tempo.

8 motivi per cui il tuo ragazzo non l



Immagine: Drew Coffman / Unsplash



Stai con il tuo ragazzo da diversi anni, ma sembra che non abbia intenzione di fare la domanda in qualunque momento presto. Anche se potresti essere ansioso per questa situazione, fare pressione sul tuo ragazzo con una raffica di domande è l'ultima cosa che vuoi fare.

vuole una relazione o no?

Invece di preoccuparti in silenzio mentre respingi domande invasive (ma ben intenzionate) sul matrimonio da parenti e amici, scopri perché si sta trattenendo dal proporre. Ecco alcuni dei motivi più comuni dietro l'esitazione di alcuni uomini a fare la domanda.



# 1 Sta risparmiando per il matrimonio

Un matrimonio non è cosa da poco e il tuo ragazzo potrebbe semplicemente aspettare fino a quando non avrà abbastanza soldi da risparmiare per proporti. Poiché questo è un evento irripetibile, potrebbe voler risparmiare abbastanza per un matrimonio ostentato dei tuoi sogni. Tuttavia, se il tuo matrimonio da sogno coinvolge molto meno grandiosità e fronzoli, o se non ti dispiace stringere i fili della borsa sul fondo del tuo matrimonio, fagli sapere che stai perfettamente bene con una cerimonia più piccola e economica. In alternativa, puoi offrirti di alleggerire il suo carico finanziario contribuendo al budget del matrimonio.

Vedi anche: 9 FACILI CONSIGLI PER RISPARMIARE SOLDI PER OGNI DONNA

# 2 È a suo agio come sei

La mancanza di iniziativa del tuo ragazzo potrebbe farti sentire come se la tua vita amorosa fosse al limite, ma ai suoi occhi non è così: potrebbe essere estremamente a suo agio con il tuo attuale accordo. In questo momento, si sta godendo tutti i vantaggi di una relazione a lungo termine e impegnata con te, senza tutte le responsabilità e i limiti aggiuntivi che derivano dalla vita coniugale.



Potrebbe essere riluttante a lasciare andare la libertà e il tempo personale che ha attualmente, e teme che, proponendo, sarà appesantito dalle responsabilità che inevitabilmente derivano dal matrimonio e dalla creazione di una famiglia. Rassicura il tuo ragazzo facendogli sapere che, sebbene possa dover assumersi maggiori responsabilità come uomo sposato, sei più che disposto a dividere questo fardello come sua moglie. Fagli sapere che avrà ancora la sua libertà e privacy una volta sposato, e che entrambi avrete ancora tempo e spazio per voi stessi ogni volta che ne avrete bisogno, e la libertà di uscire con i vostri coetanei.

miglior rossetto rosa per la pelle asiatica

8 motivi per cui il tuo ragazzo non l

Immagine: Andrik Langfield / Unsplash

# 3 Ha obiettivi di carriera da raggiungere per primo

Se il tuo uomo ha appena iniziato in una nuova azienda o ha appena ottenuto una nuova posizione al lavoro, potrebbe cercare di trovare il suo appoggio e abituarsi alle sue nuove responsabilità o al posto di lavoro prima di proporre. Questo non significa necessariamente che stia dando la priorità al suo lavoro rispetto a te, ma sicuramente significa che ci sono certi livelli di instabilità nella sua vita a cui ha bisogno di tempo per abituarsi.

D'altra parte, alcuni uomini potrebbero avere in mente determinate posizioni e obiettivi e potrebbero desiderare di raggiungerli prima di fare un grande passo avanti e proporre. Durante questo periodo, mostra il tuo sostegno essendo paziente con lui e assicurati di comunicare entrambi in modo chiaro e frequente: comprendi i suoi obiettivi di carriera e calcola quanto tempo dovreste aspettare entrambi prima di decidere finalmente di sposarvi.

Vedi anche: COSA VOGLIONO VERAMENTE LE DONNE DI SINGAPORE PER LA LORO PROPOSTA DI MATRIMONIO?

# 4: Entrambi avete ideali e ideologie contrastanti:

Questa può essere una pillola difficile da ingoiare, ma forse entrambi avete aspirazioni di carriera o ideali di carriera completamente diversi per la futura vita familiare su cui sta deliberando. Forse sta guardando una posizione di lavoro che lo porterà in un paese dall'altra parte del mondo mentre tu preferisci stare vicino ai tuoi coetanei e ai tuoi genitori, o forse gli piacerebbe avere figli in futuro, mentre rabbrividisci al pensiero di avere figli.

Entrambi avete piani estremamente diversi per il futuro e, a volte, i vostri ideali possono essere direttamente in conflitto con quelli del vostro ragazzo. In questi casi, sarebbe egoista chiedere a entrambe le parti di arrendersi completamente: stai parlando solo del resto delle tue vite. Fai una seduta seria con lui e stabilisci le tue priorità nella vita ed elabora le tue aspirazioni opposte nella vita. Vedi se alla fine i tuoi percorsi si allineano e cerca di raggiungere un compromesso se lo fa.

# 5 L'opinione della sua famiglia su di te:

Un'altra situazione difficile da superare per te: quando la disapprovazione proviene dalla famiglia del tuo ragazzo. Anche se entrambi potreste andare insieme come un caffè e una torta, la madre del tuo ragazzo è fermamente in disaccordo con te, influenzando la sua disponibilità a proporre. Che siano le tue scelte di carriera, la religione o anche l'aspetto fisico (che a volte accade, per quanto meschino possa sembrare) con cui lei personalmente non è d'accordo.

Potresti sentire un forte bisogno di compiacere i tuoi futuri suoceri insoddisfatti, ma ricorda solo che alla fine sposerai il tuo ragazzo, non la sua famiglia. Se ti innervosiscono su piccole cose, come il modo in cui ti vesti, ad esempio, prova a scendere a compromessi e a vestirti in un modo che sai che avrebbero approvato durante le funzioni familiari. Tuttavia, se pignoli su questioni più grandi su cui non puoi scendere a compromessi, fai sapere al tuo uomo che la tua posizione è ferma.

come sapere se sta flirtando

# 6: Ha problemi monetari (minori):

Forse sta lentamente (ma inesorabilmente) ripagando i suoi prestiti studenteschi, o forse sta lottando per sbarcare il lunario in certi mesi. Questa mancanza di stabilità finanziaria lo ha innervosito e non è disposto a fare il passo successivo nella tua relazione per questo motivo. In questo caso, molto probabilmente il tuo ragazzo preferirà raggiungere un certo livello di stabilità finanziaria prima di aggiungere una moglie (e in seguito i figli) alla sua lista di responsabilità. Questo potrebbe essere il suo modo per dimostrare che si prende cura di te, dal momento che non è disposto a scaricare il suo onere finanziario su di te e sta cercando di risolvere questo problema prima di aprire un nuovo capitolo in entrambe le vostre vite insieme.

Se questo è il problema in questione, prova a convincerlo ad aprirsi sulle sue difficoltà finanziarie e lavorare insieme per risolvere la questione, il che ti consentirà di valutare se sarebbe possibile organizzare un matrimonio o se dovrai aspettare un ancora pochi mesi prima di raggiungere quel livello di stabilità finanziaria. A proposito, ecco 5 conversazioni finanziarie imbarazzanti che ogni coppia deve avere.

# 7 Ha paura del rifiuto

Il rifiuto non è mai facile da gestire e, se è timido, la paura che tu rifiuti la sua proposta potrebbe essere un ostacolo che deve superare per porre la domanda. Allevia sottilmente le sue preoccupazioni dandogli l'affermazione di cui ha bisogno: fagli sapere che lo apprezzi e lo ami per quello che è e che non ha bisogno di compiere grandi gesti d'amore per dimostrarsi un degno fidanzato, come una specie di corteggiatore da un romanzo rosa di cattivo gusto.

Oppure, se ti senti più audace e il tempismo è giusto, capovolgi le regole della società e proponi a lui invece!

8 motivi per cui il tuo ragazzo non l

come ridisegnare il tuo ufficio

Immagine: Oziel Gómez / Unsplash

# 8: Sta semplicemente aspettando il momento giusto:

Sapete che entrambi controllate tutte le caselle dell'altro e che fondamentalmente potreste essere la sua signora destra. Allora perché non ha ancora proposto? Beh, potrebbe semplicemente aspettare il momento giusto per fare la domanda! Potrebbe fissare una data di buon auspicio o un giorno che ha un significato per entrambi (il tuo compleanno o il giorno in cui vi siete incontrati per la prima volta, per esempio) per fare la domanda. Se si è comportato in modo ambiguo e sembra stia pianificando qualcosa alle tue spalle, questi potrebbero essere solo i segnali tanto attesi di una proposta in preparazione.

In realtà, questi sono 10 SEGNI CHE DICONO CHE PIANIFICA DI PROPORRE