7 consigli imperdibili per risparmiare sui fiori nuziali

I fiori freschi sono innegabilmente costosi e possono incidere seriamente sul budget del tuo matrimonio. Ecco come tagliare i costi senza rinunciare all'estetica della tua occasione speciale.



Immagine: @ insidetheknot / Instagram



# 1 Vai alla grande

Fioriture più grandi occupano più spazio, il che significa che avrai bisogno di fiori minori per creare un centrotavola rigoglioso, rispetto ai tulipani. Per allungare il tuo budget, considera gigli, rose, garofani, eustoma e ranuncoli.

# 2 Non cancellare i fiori di riempimento

Sono finiti i giorni in cui i fiori riempitivi erano, beh ... riempitivi. Lascia che siano loro al centro della scena, diciamo. Rimarrai sorpreso di quanto possa sembrare sognante un corridoio fiancheggiato da ariosi aliti di bebè o barattoli di dolce Williams per vestire la tua tavola o per il tuo bouquet.



# 3 Considera la tua sede

Non tutti gli spazi devono essere decorati con fiori, soprattutto se il tuo locale ha già bellissimi dettagli architettonici o decorazioni. Ingrandisci le aree in cui pensi che gli ospiti trascorreranno la maggior parte del tempo, come l'atrio, la lounge e il tavolo della reception. (Vedi: 13 decorazioni da tavolo da ricevimento più belle da veri matrimoni)

# 4 Salta le peonie. E le rose di David Austin

Conosciamo la tentazione, ma se stai cercando di risparmiare un bel penny, farai meglio a scambiare questi fiori costosi con sosia ugualmente belli. Ecco 8 belle alternative che ci fanno apprezzare.



E già che ci siamo, non essere troppo insistente per avere una particolare fioritura: dai al tuo fiorista i riferimenti dell'aspetto generale, della sensazione e della tavolozza dei colori, quindi lascia che facciano la loro magia e escogiti gli arrangiamenti che meglio si adattano al tuo tema .

effetti di mangiare troppa carne

# 5 Vai locale e stagionale

Prontamente disponibili, le fioriture di stagione costano probabilmente meno dei tulipani olandesi. Discutine con il tuo fiorista e sarà più che felice di offrirti i suoi consigli. Ecco una guida pratica alle fioriture stagionali.

Lin Yi Jun e le sue damigelle portavano con sé fresche e frizzanti grucce di verde che erano meravigliose contro i loro abiti bianchi. Fotografia: Samuel Goh. Bouquet: Fleurlicious.

# 6 Diventa verde

Scambia le composizioni floreali con foglie frondose e potresti ridurre notevolmente il costo del tuo arredamento. Ma tieni presente che alcune verdure e altre foglie possono costare anche più dei fiori, quindi assicurati di controllare con il tuo fiorista!

# 7 Riutilizza mazzi di fiori e altre decorazioni floreali

È probabile che i mazzolini delle tue damigelle non vengano utilizzati dopo la cerimonia e lo scatto delle foto, quindi considera di riutilizzarli per il tuo ricevimento serale. Idem per altri allestimenti floreali. Prepara vasi o barattoli di vetro, quindi distribuisci semplicemente i fiori per semplici e graziosi centrotavola per il tuo ricevimento o anche per il tavolo da dessert.

Vedi anche: 10 MODI PER DECLUTARE E GESTIRE GLI ARTICOLI DI MATRIMONIO AVANZATI

E infine ...

Quindi questo probabilmente non ti aiuterà a risparmiare denaro, ma puoi aiutare a far sorridere qualcun altro dopo il tuo grande giorno invece di lasciare che tutti quei fiori vadano sprecati. Stiamo parlando di donarli a enti di beneficenza o iniziative sociali, come Refresh Flowers, che li ripropone e li regala ai pazienti dell'hospice.