6 modi per salvare il tuo matrimonio quando tua suocera ti odia

Questo può essere un enorme ostacolo nel tuo matrimonio, ma non tutto è perduto. Ecco come puoi proteggere il tuo matrimonio.




Immagine: bbtreesubmission / 123rf.com



Se hai visto il trailer di Crazy Rich Asians, mostra la professoressa di economia cinese-americana Rachel Chu (interpretata da Constance Wu) che segue il suo fidanzato Nick Young (Henry Golding) nella sua città natale di Singapore solo per scoprire che appartiene a lui. una delle prime dieci famiglie più ricche in Asia. E poi incontra sua madre controllata e ossessionata dal prestigio che ha intenzione di sabotare la loro relazione.

Se ti sei chiesto se è possibile avere un grande matrimonio anche se hai suoceri difficili? La risposta è sempre clamorosa, sì. Ecco sei modi per avere un matrimonio forte di fronte a una suocera a cui non piaci / ti odia.



Sii un fronte unito come coppia.

Il modo migliore sarebbe rimanere uniti come marito e moglie, suggeriscono gli esperti. Non permettere che i tuoi problemi di suocero si frappongano tra te e il tuo coniuge. Non ascoltare tua suocera che ti parla male e non lamentarti con il tuo coniuge di sua madre. La comunicazione è fondamentale . Rendilo una priorità, raggiungi sempre un compromesso amorevole e presenta un fronte unito.

come sapere che un ragazzo sta flirtando

Non è personale.

Il problema di solito non è con te ma con il tuo coniuge, dicono gli esperti. Potrebbe essere che le portava fuori per cene o film del fine settimana, ma ora con te nella foto, non succede più. Tua suocera potrebbe risentirti per questo, soprattutto se è l'unico figlio maschio. Fondamentalmente, nessuno sarà abbastanza buono per suo figlio. Capiscilo e non prenderlo come personale.

Stabilisci dei confini chiari.

Gli esperti ti incoraggiano a essere risoluto, ma rimani rispettoso poiché dopotutto è la madre di tuo marito. Se tua suocera tende a invitare se stessa o il resto della famiglia più spesso di quanto ti trovi a tuo agio, ad esempio, saremo fuori questo fine settimana, ma sei più che benvenuto sabato prossimo. Allo stesso modo, lascia che la segreteria telefonica risponda alle sue chiamate se è scomodo per te rispondere. Se offre consigli indesiderati su come crescere tuo figlio, dille educatamente che capisci che sta cercando di aiutarti, ma è una decisione tua e di tuo marito.



Vedi anche: 5 SUGGERIMENTI SU COME AFFRONTARE I TUOI SUOCERTI DURANTE LA PREPARAZIONE DEL MATRIMONIO

Non lasciarti manipolare.

Quando hai stabilito i limiti, tua suocera potrebbe tentare di usare il senso di colpa per ottenere ciò che vuole. Potrebbero riattaccarti o addirittura uscire di casa! Jenna D. Barry, l'autore di Guida ai suoceri di una moglie: come guadagnare la lealtà di tuo marito senza uccidere i suoi genitori , dice che è importante mantenere la posizione anche se fingono di essere offesi da te. Sii comprensivo riguardo alla sua situazione, ma insisti sul fatto che non sei più disposto a discuterne.

Tuo coniuge non deve essere incolpato per il comportamento di sua madre.

Quando il comportamento dei tuoi suoceri nei tuoi confronti è inaccettabile, non è colpa di tuo marito. Tua suocera è un'adulta e dovrebbe essere responsabile del suo atteggiamento.

Gli ultimatum dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Deanna Brann PhD, autrice di Relazionato con riluttanza: segreti per andare d'accordo con tua suocera o nuora , dice di non chiedere mai al tuo coniuge di scegliere tra te e la sua famiglia, anche se sei sposato. Porterà solo al risentimento.

Questa storia è stata originariamente pubblicata in www.womensweekly.com.sg . Testo aggiuntivo: Michelle Lee

Guarda anche: COME ANDARE BENE CON I SUOI ​​SUOCERTI DOPO IL MATRIMONIO

disegno di arte del chiodo del capodanno cinese