6 consigli per organizzare un matrimonio segreto

Questi sono i fattori da considerare e capire prima di fuggire in silenzio

Intestazione ricevutaPer molte persone, un matrimonio è fatto di spese sontuose, dichiarazioni audaci e dimostrazioni evidenti di amore e romanticismo. Tuttavia, ci sono alcuni che preferirebbero una relazione molto più tranquilla, meno il trambusto della pianificazione del matrimonio, gli ospiti e l'essere al centro dell'attenzione. Per quelli tra voi che pianificano un matrimonio segreto, assicuratevi di conoscere prima i dettagli in modo da poter essere sulla buona strada per il matrimonio.





1. Tieni l'acqua

Alcune coppie scelgono di mantenere segrete le loro nozze per tutta la vita, con alcune addirittura fino all'ultimo minuto per dirlo ai membri della famiglia per i motivi di scrivere un testamento e trasmettere responsabilità. Questo dipende dalla tua situazione familiare personale; indipendentemente dal fatto che tu sia vicino o meno ai membri della famiglia. Decidere di mantenere segreto il tuo matrimonio è un grande impegno in quanto non è il genere di cose che possono sfuggire e non avere grandi conseguenze o provocare reazioni. Quindi devi prima discuterne a fondo con il tuo partner - per mantenerlo segreto o no?



2. Pensa agli altri

Il pensiero di sposarti in segreto e poi lanciare la bomba sui tuoi amici e familiari può essere eccitante per alcuni, ma è importante che tu pensi ai sentimenti degli altri. Alcuni matrimoni segreti coinvolgono uno o due amici intimi o fratelli come testimoni, quindi devi accettare che coloro che non sono coinvolti si sentano esclusi. Oppure, se decidi di affrontarlo completamente da solo, potresti dover rispondere a domande per tutta la vita e giustificare la tua decisione a coloro che non erano presenti nel giorno più importante della tua vita.

3. A modo tuo



Se il motivo per cui vuoi sposarti in segreto è perché vuoi le cose a modo tuo, senza il contributo degli altri, allora forse prova prima a parlare con la tua famiglia. Potrebbe essere che siano disposti a lasciarti fare. A meno che tu non abbia altre esperienze di vita su cui basare questo giudizio, allora non lasciare che questo sia l'unico motivo per farlo da solo.

4. Negazione

Se hai intenzione di trascorrere uno dei giorni più importanti della tua vita in segreto, devi essere preparato a convivere con le conseguenze. Un genitore che scopre che la figlia o il figlio li ha lasciati fuori da una simile occasione può creare amarezza o persino svelare verità che spiegano le ragioni per cui non erano coinvolti. Potresti ritrovarti con parenti feriti che potrebbero non perdonarti mai! Sì, il matrimonio riguarda due persone che si uniscono, ma sicuramente anche la tua famiglia è stata lì durante tutto il viaggio della tua relazione?

5. Dopo la festa

Può darsi che tu voglia che la cerimonia stessa sia concentrata esclusivamente su voi due che condividete i voti in un momento privato e pieno d'amore. In questo caso, forse dai ai tuoi cari la possibilità di celebrare il tuo matrimonio e organizzare una festa circa una settimana dopo il matrimonio. Il meglio di entrambi i mondi, potresti dire. Puoi anche assumere un fotografo per scattare foto o un video della cerimonia da condividere con i tuoi cari in seguito.

6. Leggi

le cose più sexy da dire a un uomo

Prima di decidere di scappare e legare il nodo, ci sono alcune leggi da rispettare che determinano la validità del tuo matrimonio. Se hai intenzione di viaggiare all'estero per sposarti, assicurati che come non residenti puoi comunque ottenere una licenza di matrimonio. Anche per un matrimonio nel tuo paese d'origine è ancora necessario che determinati documenti o procedure siano in atto prima che il matrimonio possa aver luogo. Non farti prendere alla sprovvista dall'essere catturati!

Logo ottenuto

LEGGI DI PIÙ SU GETWED.COM
I tuoi primi 10 passaggi per decidere di sposarti

Che tipo di matrimonio vuoi?
Segui getwed.com su Twitter