6 semplici consigli per combattere l'affaticamento degli occhi in ufficio

Le lunghe ore passate a fissare lo schermo del tuo computer ti stanno prendendo in giro? Ecco sei modi per sbarazzarsi di quel fastidioso affaticamento degli occhi indesiderato

Ammettiamolo, usiamo i nostri computer più che mai in questa era digitale. Non staccare gli occhi dal computer ha numerosi effetti negativi sui nostri occhi, come occhi affaticati, visione offuscata e mal di testa. Fortunatamente, ci sono modi per contrastare tutto ciò che fissa il monitor.



Continua a leggere per le migliori 6 abitudini per ridurre lo stress sui tuoi coetanei:



1. Fare pause frequenti

i miei capelli si stanno diradando o stanno bene?

Foto: 123rf



Prova la regola 20-20-20, il che significa che ogni 20 minuti guarda qualcosa a circa 6 metri di distanza per 20 secondi. Questa regola facile da ricordare è stata sviluppata da Jeffrey Anshel , un optometrista che gestisce un'azienda che lavora con le aziende per ridurre al minimo i problemi agli occhi legati al computer per i propri dipendenti. Se non c'è molto spazio in ufficio, guarda il punto più lontano da te o fuori dalla finestra. In ogni caso, è sempre bene spostare regolarmente gli occhi dallo schermo.

2. Regola la luminosità e il calore dello schermo

il miglior trucco per le carnagioni asiatiche

Foto: 123rf.com



Assicurati che lo schermo non sia troppo luminoso o scuro, poiché entrambi gli estremi affaticheranno i tuoi occhi. Puoi anche utilizzare un software chiamato F.lux per regolare automaticamente la temperatura del colore dello schermo in base all'ora del giorno. Usa colori più caldi di notte che durante il giorno, facendo apparire i colori bianchi un po 'più rossastri. Questo ti aiuta ad abituarti alla luminosità dello schermo rispetto al cambiamento di illuminazione durante il giorno.

3. Sbattere le palpebre frequentemente

Foto: 123rf.com

Tendiamo a sbattere le palpebre meno spesso quando ci concentriamo e fissiamo il nostro schermo, provocando secchezza e irritazione degli occhi. E anche l'aria condizionata in ufficio non aiuta. Impegnati a sbattere le palpebre più frequentemente per produrre lacrime per inumidire e rinfrescare gli occhi.

4. Massaggio agli occhi

tua moglie non è tua madre

Foto: 123rf.com

Un modo semplice per rilasciare un po 'di tensione dalla zona degli occhi è fare un rapido automassaggio. I punti di pressione includono le ossa delle cavità oculari, sotto l'arcata sopracciliare e le tempie.

Guarda questo video per vedere come sbarazzarsi istantaneamente di occhiaie e occhiaie .

Vendo abiti da sposa paolo sebastian

5. Regola la posizione dello schermo

Foto: 123rf.com

Per tutto il tempo in cui siamo assorbiti dall'uso del computer, tendiamo inconsapevolmente ad allungare il collo e ad avere gli occhi vicini allo schermo. Questo non è solo un male per la nostra vista: a lungo andare, la pressione sul nostro collo causerà dolori e mal di testa. Ricorda di posizionare lo schermo ad almeno 30 cm di distanza e un po 'sotto il livello degli occhi, in modo da guardare in basso invece di allungare il collo per guardare in alto.

6. Occhiali per computer

Foto: 123rf.com

Indovina un po? Esistono occhiali progettati per combattere l'affaticamento degli occhi, perché i nostri occhi nudi non sono progettati per fissare la luce blu artificiale del computer. Gunnar ha una tecnologia brevettata per lenti per computer che aiuta la messa a fuoco naturale per fornire una visione più nitida e chiara in modo che i muscoli oculari siano meno affaticati.