6 modi fantastici per rimuovere le rughe dai vestiti senza ferro da stiro

Fuori città per un viaggio di lavoro e ti sei reso conto che il tuo vestito ha bisogno di una rapida stiratura? Dai un'occhiata a questi modi in cui puoi stirare senza effettivamente usare un ferro da stiro! Non ci sono scuse per indossare abiti spiegazzati



Immagine: andersonrise / 123F.com



Strana confessione: adoro stirare i miei vestiti. Trovo davvero terapeutico vedere le pieghe scomparire gradualmente dalla mia camicetta. Sono molto determinato ad avere le rughe sui miei vestiti, quindi faccio sempre un punto per stirare i miei vestiti prima di indossarli. Niente dice più sciatto che indossare una camicia sgualcita!



Tuttavia è una vera sfida tenerli liberi di piegarsi quando viaggio; si schiacciano tutti quando la mia valigia viene maneggiata dal personale dell'aeroporto. Non mi è mai piaciuta l'idea di stirare in hotel perché (a) ho rovinato una camicetta perché il ferro era difettoso (b) ho poco tempo e (c) a volte non ce l'hanno.

cosa mangiare quando fa caldo

Nel tentativo di rendere la mia vita (e la tua ovviamente, perché siamo tutti bravi suggerimenti e trucchi ), Ho compilato i diversi modi in cui puoi sgualcire i tuoi vestiti senza usare il ferro!



1. Spruzzare e appendere

Spruzzare leggermente acqua sulle aree rugose e appenderlo a secco. Man mano che si asciuga, le rughe scompariranno con esso. Tuttavia, questo metodo è più efficace su materiali più sottili come la seta.

2. Materasso



come tingere i capelli scuri di blu

Arrotola l'indumento (non piegarlo!) Come un burrito e fallo scorrere sotto il materasso del tuo letto. Il calore e il peso del materasso libereranno la camicetta dalle rughe.

3. Fare il bagno con esso

Appendi l'indumento in bagno mentre fai la doccia e chiudi il bagno per ridurre al minimo le perdite d'aria. Quando fai la doccia, riempi un posto minuscolo con molto calore molto rapidamente e questo calore sarà in grado di raddrizzare quelle pieghe. Tuttavia, prova questo metodo solo se hai molto tempo perché il vapore impiega almeno 10 minuti a sciogliere le pieghe.

4. Asciugamano umido

Appoggia il tuo indumento su una superficie piana (preferibilmente anche dura) e mettici sopra un asciugamano umido. Premerlo per levigare le aree spiegazzate. Quindi appendilo e lascialo asciugare all'aria.

miglior eyeliner a prova di sbavature palpebre oleose

5. Asciugacapelli

Questo è probabilmente il metodo più semplice. Basta inumidire l'area rugosa e asciugarla delicatamente a fuoco basso. Dovresti mantenere una distanza di due pollici in modo da non danneggiare l'indumento.

6. Piastra per capelli

So che tecnicamente questo è un imbroglio, ma se hai un'emergenza, questa è la soluzione migliore! Sapevi che quella donna negli anni '60 si lisciava i capelli con un vero ferro da stiro? Quindi stiamo effettivamente capovolgendo il copione. Sebbene non sia possibile levigare completamente tutte le pieghe con il ferro da stiro, è davvero efficace per piccole aree concentrate.

Viaggi spesso? Scopri il file 4 tipi di bagagli diversi di cui hai bisogno per viaggi diversi!