5 modi per evitare che i capelli diventino crespi con l'umidità

Suggerimenti da cui non dovresti allontanarti (capelli)



Foto: 123rf



I nostri capelli hanno la tendenza a vagare un po' troppo selvaggi e liberi quando i livelli di umidità raggiungono il massimo storico. Mentre l'effetto crespo è solitamente causato da una mancanza di umidità nei capelli, l'umidità può contribuire a creare problemi quando l'aria entra nella cuticola. Le giornate calde sono fatte per crogiolarsi al sole, senza preoccuparsi dei brutti giorni di capelli quando il clima si fa caldo. Anche se non c'è niente di sbagliato in un po' di crespo, è bene sapere che ci sono opzioni là fuori per combattere l'effetto crespo. Ecco 5 modi per evitare che i tuoi capelli sembrino crespi in quei giorni caldi e umidi.

Non lavare troppo i capelli



Foto: 123rf

Questo potrebbe sembrare un po' controintuitivo perché c'è un momento in cui siamo costantemente in cima a lavarci i capelli, è sicuramente in quei giorni caldi e sudati. Tuttavia, così facendo, potresti strapparti i capelli oli naturali che idrata i capelli e questo a sua volta rende i capelli ancora più crespi. È anche una buona idea usare lo shampoo solo sulle radici piuttosto che su tutta la testa per evitare che i capelli si secchino.



colore per capelli originale e minerale dove acquistare

Scegli lo shampoo e il balsamo giusti

Quando si tratta di eliminare l'effetto crespo e impedire che i capelli si gonfino, è necessario arrivare alla radice del problema e iniziare utilizzando lo shampoo giusto. Come regola generale, cerca uno shampoo con una consistenza leggera che idrati i capelli in modo che non assorbano l'umidità dell'aria umida. Inoltre, tieni d'occhio ingredienti come Glicerina che elimina l'effetto crespo penetrando nel fusto del capello e idratando i capelli dall'interno verso l'esterno. Inoltre, la glicerina aiuta a creare uno strato protettivo all'esterno del fusto del capello per proteggere i capelli dalla rottura.

come far stare su un vestito senza spalline

A parte l'uso della destra shampoo , è anche importante per te condizionare i capelli per iniettare umidità nei capelli. Allo stesso modo, cerca ingredienti come la glicerina e il burro di karitè che idratano i capelli per tenere a bada l'effetto crespo. Se temi che il balsamo renda i tuoi capelli flosci e piatti, evita le radici quando applichi il balsamo e concentra il prodotto sulle punte dei capelli.

Prova: Botanical Shampoo ($ 26) e Verb Hydrating Conditioner ($ 12)

Applica un prodotto anticrespo

Prevenire è sempre meglio che curare. Quando i tuoi capelli sono ancora umidi (non bagnati), usa un siero leggero o un olio per capelli che sono infusi con ingredienti dimeticone dominerà l'effetto crespo e manterrà i tuoi capelli lisci. A seconda della consistenza dei tuoi capelli, applica il trattamento per capelli concentrandoti sulle punte dei capelli se hai i capelli fini e sulle radici dei capelli se hai i capelli più spessi.

Prova: Sachajuan Intensive Hair Oil ($ 62) e Oscar Blandi Polish Glossing Creme ($ 9)

Assicurati che i tuoi capelli siano completamente asciutti

Foto: 123rf

Prima di uscire di casa, assicurati che i tuoi capelli siano asciutti al 100% perché sono meno resistenti all'umidità. Indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano ruvidi o fini, tratterranno molta acqua. È sempre una buona pratica eliminare tutta l'umidità dai capelli per prevenire l'effetto crespo. Quando asciughi i capelli con l'asciugamano, avvolgi l'asciugamano intorno ai capelli e strizzali delicatamente invece di stropicciarli o arricciarli.

come convincere una donna a mandarti foto sporche

Per ciocche lisce come la seta

Foto: 123rf

Quando hai i capelli naturalmente mossi o strutturati, investi in una federa di seta perché le federe in cotone tendono ad assorbire troppa umidità nei capelli. Oltre a domare l'effetto crespo, le federe in seta possono anche funzionare per prevenire rottura dei capelli . In alternativa, puoi anche intrecciare i capelli prima di dormire per ridurre l'attrito tra i capelli e la superficie del cuscino che può causare rugosità.