5 cibi da mangiare per avere polmoni sani

Mangia questi alimenti per aumentare la tua immunità, ridurre l'infiammazione dei polmoni e proteggerti dalla polmonite.

come risparmiare 4000 in 4 mesi


Cibo per polmoni sani



FOTOGRAFIA: 123rf.com



La polmonite si riferisce all'infiammazione dei polmoni, causata da un'infezione batterica o virale, dall'esposizione a funghi, parassiti, sostanze chimiche estranee o danni fisici al tessuto polmonare. I sintomi includono tosse, dolori al petto, febbre e difficoltà respiratorie.

Louis Yap, un dietista del Parkway East Hospital, condivide cinque cose da mangiare per aumentare la salute dei polmoni e ridurre la suscettibilità all'infiammazione.



1 Acqua

L'acqua aiuta a scovare i prodotti di scarto e inumidire i tessuti lungo le vie respiratorie. Questo aiuta i polmoni e il sistema immunitario a filtrare e sbarazzarsi di particelle estranee. Louis consiglia di bere da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno.

come parlare con un ragazzo dello stato della relazione?

2 agrumi



Mangia due porzioni di questi tipi di frutta al giorno: arance, bacche, kiwi e papaia. Ricchi di vitamina C, questi frutti rinforzano il tuo sistema immunitario e aiutano ad accelerare il recupero. Contengono inoltre antiossidanti che combattono i danni ambientali causati dall'esposizione a particelle estranee.

Mangiare frutta fresca è più efficace che bere succhi, dice Louis. Questo perché una volta che il frutto è stato spremuto o miscelato, di solito viene conservato per un po 'di tempo ed esposto all'ambiente, quindi parte del contenuto di vitamina C andrà perso.

3 verdure a foglia verde

Non solo sono ricchi di vitamine e minerali, ma le verdure a foglia contengono anche sostanze fitochimiche e vitamina E. Le sostanze fitochimiche in frutta e verdura possono contrastare il danno ossidativo derivante dall'esposizione a particelle estranee, afferma Louis. La vitamina E aiuta a rafforzare l'immunità e ha effetti antiossidanti.

Leggi di più: RICETTA: 7 confortanti stufati, brasati e piatti in terracotta per i giorni freddi e piovosi

La vitamina E è presente anche in altre fonti alimentari, come oli vegetali, noci, semi, germe di grano, quindi assicurati di includerli anche nella tua dieta. Mangia due porzioni di verdure a foglia verde ogni giorno.

4 Pesce azzurro

I pesci come il salmone che sono ricchi di acidi grassi omega-3 sono ottimi per i polmoni. Molti studi hanno dimostrato che il grasso omega-3 ha proprietà antinfiammatorie, dice Louis. Ciò impedirà ai tessuti polmonari di essere aggravati da particelle estranee dannose che entrano nel tuo corpo. Compreso il pesce due volte a settimana.

come scattare foto sexy per il tuo ragazzo

5 probiotici

Recentemente, è stato scoperto che ci sono molti vantaggi nel consumo di probiotici, tra cui l'aumento dell'immunità, spiega Louis. I probiotici aumentano il numero di batteri buoni nell'intestino. Questi batteri buoni producono acidi grassi come il butirrato che possono migliorare il tuo sistema immunitario.

Puoi ottenere probiotici in bevande probiotiche concentrate come Yakult e anche latticini come latte e yogurt. Scegli varietà a basso contenuto di grassi o senza grassi.

Ma assicurati di consultare il tuo medico prima di consumare i probiotici, avverte Louis. Coloro che hanno un sistema immunitario compromesso o specifiche restrizioni dietetiche che richiedono un'esposizione microbica limitata dovrebbero evitare di consumare probiotici.