5 migliori posizioni sessuali per l'orgasmo femminile

Chi sapeva che c'erano così tanti modi diversi per arrivare al traguardo?



Immagine: Corbis



Come donne, gli orgasmi possono essere difficili da ottenere (scusate il gioco di parole) quando facciamo sesso. Secondo uno studio dell'Università di Chicago intitolato Eccitazione sessuale femminile: anatomia genitale e orgasmo nel rapporto , gli uomini raggiungono l'orgasmo durante il rapporto in modo molto più coerente rispetto alle donne, e tre quarti degli uomini, ma meno di un terzo delle donne, hanno sempre orgasmi.

esercizio ascellare per sbarazzarsi di ciccia

I risultati dello studio, pubblicati nel 2011 in Journal of Hormones and Behavior , ha rivelato un altro punto interessante: la distanza tra il clitoride di una donna e la sua vagina influenza la sua capacità di provare regolarmente l'orgasmo esclusivamente dal sesso penetrativo. I ricercatori hanno teorizzato che, se la distanza tra il tuo clitoride e la tua vagina è breve, o inferiore a 2,5 cm, l'orgasmo è più facile perché c'è una maggiore probabilità che la parte esterna del tuo clitoride venga stimolata. E poiché le strutture interne del tuo clitoride stanno premendo più da vicino contro la tua vagina, sono più ricettive alle sensazioni del sesso penetrativo, cioè i movimenti del pene del tuo uomo dentro e fuori la tua vagina.



In altre parole, se sei il tipo che non ha problemi a raggiungere l'orgasmo solo attraverso la penetrazione, allora probabilmente puoi ringraziare i tuoi geni. Sei fortunato. Sfortunatamente, questo non è il caso di un numero significativo di donne, che spesso necessitano di una stimolazione clitoridea diretta e coerente durante il rapporto per raggiungere la Big O.

Queste cinque posizioni sono le migliori per aiutarti a raggiungere il tuo picco di piacere più velocemente:

1. Tecnica di allineamento coitale (C.A.T.)



come prevenire le rughe nei vestiti

Inizia nella posizione del missionario, con le gambe leggermente divaricate e il tuo uomo tra le ginocchia. Ora fai scivolare il tuo uomo verso l'alto verso la tua testa e il tuo corpo, in modo che la mascella sia appena appoggiata sulla sua spalla. Il suo bacino dovrebbe essere allineato con il tuo e i suoi fianchi, spinti verso il basso, assicurandosi che la base del suo pene tocchi il tuo clitoride. Da qui, può iniziare a muoversi dentro e fuori di te usando movimenti a dondolo delicati e sensuali. Mentre si muove lentamente su e giù, dovresti sentire la sua asta sfregare contro il tuo clitoride.

devi decolorare i capelli per tingerli di blu

2. Cowgirl

Mettiti a cavalcioni sul tuo uomo, assicurandoti che il tuo corpo sia perpendicolare al suo. Ora piegati leggermente indietro e infila i piedi sotto le sue gambe. In questa posizione, la penetrazione profonda è garantita (sempre piacevole!). Mentre ti macini sul tuo uomo, usa una delle tue mani libere per darti piacere. Questa è una delle migliori posizioni per un orgasmo clitorideo, e i movimenti stridenti del tuo bacino si tradurranno in un orgasmo sconvolgente per lui.

3. Cowgirl al contrario

Fai sdraiare il tuo uomo sulla schiena e poi mettiti a cavalcioni su di lui, di fronte ai suoi piedi. Ora piegati leggermente in avanti, appoggiando le mani sulle sue gambe. Usa movimenti decisi con il bacino, che stimoleranno il tuo clitoride, aiutandoti a raggiungere l'orgasmo più facilmente.

4. Cucchiaio sensuale

Questa posizione richiede uno sforzo minimo ed è incredibilmente intima. Sdraiati a letto dalla tua parte. Separa leggermente le gambe, permettendo al tuo uomo di darti un cucchiaio da dietro. Mentre si spinge dentro e fuori da te lentamente e in modo sexy, fagli stimolare il tuo clitoride con la mano libera.

5. Aperto e gratuito

posizioni sessuali per rendere felice un uomo

Inizia nella posizione Cowgirl al contrario, ma invece di sporgerti in avanti, abbassa lentamente il corpo all'indietro in modo che la schiena scenda per riposare sul petto del tuo uomo. Assicurati che il suo pene sia ancora dentro di te mentre scendi. Ora, mentre ti distendi contro il suo corpo, sei libero di toccare il tuo clitoride o di convincerlo a farlo!

LEGGI ANCHE: 10 benefici per la salute della masturbazione femminile