5 cattive abitudini che fanno cadere i peli delle sopracciglia

Stai cercando di far crescere le sopracciglia ma non vedi alcun progresso o noti punti calvi? Devi smetterla di fare questi errori


le cattive abitudini fanno cadere le sopracciglia i peli delle sopracciglia cadono diradamento delle sopracciglia singapore



#1 Mettere troppa crema per la cura della pelle sulle sopracciglia



Quando ti fermi a pensarci, saresti disposto a spalmare le tue creme o fondotinta da notte sul cuoio capelluto? In modo simile, l'assunzione di determinati prodotti sulle sopracciglia, come creme ricche o trucco che ostruisce i pori, può penetrare nei follicoli delle sopracciglia e farli cadere o addirittura ostacolare la loro crescita. Se temi che le tue sopracciglia siano denutrite o se la pelle è troppo secca, prendi in considerazione sieri o balsami per sopracciglia o anche opzioni fai-da-te naturali come l'olio di ricino o l'olio di cocco. Se non vuoi lasciare un olio più pesante sulle sopracciglia, puoi sempre applicarle per mezz'ora prima di lavarti il ​​viso.

#2 Essere troppo ruvidi con le matite o i pastelli per le sopracciglia



Se hai sopracciglia rade o punti calvi come me, allora capirai la necessità di riempire quei punti davvero bene. Ma se stai usando una matita per sopracciglia che non è abbastanza pigmentata, ti ritroverai a provare a premere più forte e a ignorare tutto ciò che qualcuno ti ha mai detto sull'uso di tratti morbidi e simili a capelli. E sì, ci siamo stati, perché nessuno ha tempo di giocherellare con i peli delle sopracciglia per 10 minuti ogni mattina! Se sei in procinto di far crescere le sopracciglia, attieniti a polveri per sopracciglia leggere o matite per sopracciglia liquide che non ti tireranno le sopracciglia.

#3 Troppo gel per sopracciglia

Le sopracciglia furbe hanno sempre bisogno di un po' di controllo e i gel per sopracciglia sono perfetti per fissarle davvero in posizione in modo che sembrino spazzolate alla perfezione per tutto il giorno. E mentre hanno lo scopo di irrigidire i peli della fronte per tenerli in posizione, potrebbero anche renderli più fragili o suscettibili di danni. Se usi i gel per sopracciglia, fallo come ultimo passaggio quando fai le sopracciglia, in modo da non tirare le sopracciglia troppo rigide con altre matite, pastelli o pennelli. Puoi anche provare gel per sopracciglia che manterranno le tue sopracciglia in posizione ma sono ancora abbastanza morbidi al tatto, come Brow Tamer di Urban Decay o Gimme Brow di Benefit Cosmetics.



#4 Pinzetta eccessiva

Può essere incredibilmente soddisfacente strappare le sopracciglia e potresti persino avere un piccolo grilletto felice quando ti avvicini con uno specchio ingranditore (che dovresti sempre evitare, FYI). Sebbene la pinzetta sia un ottimo modo per sbarazzarsi dei peli randagi, devi stare più attento quando ti avvicini al bordo della forma della tua fronte. Pizzica troppo e dovrai aspettare settimane o addirittura mesi prima che quei peli ricrescano. E se non stai attento a come strappare i peli, puoi danneggiare i follicoli, il che potrebbe significare che i peli non ricresceranno mai. Se vuoi stringere e modellare le sopracciglia, assicurati di farlo dopo un bagno o una doccia caldi, quando i follicoli sono aperti e i tuoi capelli sono più morbidi, per ridurre al minimo la possibilità di danni.

#5 Stress o cambiamenti nella dieta

Sebbene non sia qualcosa di facile da controllare, i livelli di stress o la dieta potrebbero anche causare la caduta dei capelli. La perdita dei capelli a causa dello stress è un evento piuttosto comune e se i peli sulla testa cadono, ne consegue che anche i peli della fronte potrebbero fare lo stesso. Certo, cambiare le cose della tua vita che ti stressano sarebbe la soluzione ideale, ma non possiamo essere tutti così fortunati. Trova dei modi per alleviare lo stress che provi concedendoti spazio e tempo per goderti altre cose. Sul fronte della dieta, assicurarti di assumere abbastanza vitamine, antiossidanti e minerali come lo zinco nella tua dieta o tramite integratori ti darà una spinta dall'interno che manterrà anche i tuoi capelli sani.