4 oli essenziali che impediscono alle zanzare di morderti

Tieni a bada la dengue e proteggi la tua casa con un repellente per zanzare fai-da-te.



miglior mascara per ciglia che cadono

FOTOGRAFIA: auiapichart, 123rf.com



Il numero di nuovi casi di dengue a Singapore è in costante aumento da diverse settimane ormai, quindi è fondamentale difendere la tua famiglia dalle zanzare. Se sei diffidente nell'usare insetticidi in casa o non sei sicuro di cosa c'è in un repellente per zanzare acquistato in negozio, gli oli essenziali sono una buona alternativa naturale.

A differenza degli spray e lozioni disponibili in commercio, i repellenti a base di oli essenziali sono adatti per neonati e bambini in quanto non contengono sostanze chimiche nocive, afferma KK Tang, proprietario della boutique di oli essenziali online Unico . Anche se gli oli non uccideranno gli insetti, li dissuaderanno. Ecco quattro oli essenziali di cui fare scorta: puoi usarli ciascuno da solo o combinarli per tenere a bada le zanzare.



Citronella
L'olio di citronella si ottiene dalle foglie e dai gambi di un tipo di erba chiamata cymbopogon nardus. È ufficialmente riconosciuto come bio-pesticida non tossico a base vegetale negli Stati Uniti. Puoi usarlo in casa senza preoccuparti che abbia effetti negativi sui tuoi animali domestici o sull'ambiente.

Leggi di più: Come scegliere il miglior repellente per zanzare e proteggersi da Zika

Infatti, poiché l'olio di citronella respinge molti insetti - tra cui zanzare, mosche nere, pulci e zecche - è un ingrediente popolare in molti prodotti repellenti per insetti venduti in commercio, dalle zanzare alle candele profumate.



se vuole parlare con te lo farà

Citronella
L'olio essenziale di citronella viene estratto distillando a vapore le foglie dalla pianta del cymbopagon citratus. Contiene proprietà chimiche simili alla citronella, ma ha un aroma più luminoso e fragrante. KK consiglia di usare la citronella con parsimonia poiché può causare sensibilità alla pelle in alcuni individui.

Eucalipto
Distillato dalle foglie essiccate di eucalipto, questo olio essenziale ha un forte odore legnoso e dolce. Simile alla citronella, si ritiene che il forte profumo confonda il senso dell'orientamento e del gusto di una zanzara. Questo impedisce alla zanzara di localizzarti e attaccarti. Inoltre, l'olio di eucalipto può fungere da antisettico per lenire il prurito se sei già stato morso.

come far sembrare il tuo viso più piccolo

Menta piperita
L'olio essenziale di menta piperita viene solitamente utilizzato come agente aromatizzante, ma l'estratto di erbe è anche un deterrente naturale contro le zanzare. Il mentolo, la sostanza chimica che produce il familiare profumo di menta che tutti riconosciamo, è universalmente odiato dagli insetti volanti e li terrà lontani.

Leggi di più: STORIA VERA: Non posso credere di aver contratto Zika a Singapore!

Utilizzando questi oli essenziali
KK consiglia una miscela di questi quattro oli per ottenere i migliori effetti. Una miscela di citronella e citronella è sufficientemente potente, dice, ma la maggior parte delle persone preferisce la fragranza potenziata di eucalipto e menta piperita.

Vaporizzare
Questo è il metodo di dispersione più efficace. Mescolare parti uguali di ogni olio essenziale e aggiungere la miscela a un fornello a candela o un vaporizzatore elettrico.

Spruzzatura
Aggiungere alcune gocce della miscela in un flacone spray e diluire con acqua. Agitare bene prima di spruzzare su indumenti, biancheria o tende. Questo metodo è meno potente della vaporizzazione poiché la miscela è meno concentrata, ma è una soluzione rapida se non si dispone di un vaporizzatore.

al mio migliore amico piace il mio ragazzo

Applicare direttamente
Per applicare gli oli essenziali sulla pelle, è necessario prima mescolarli con un olio base o una crema. KK consiglia di aggiungere da tre a cinque gocce di olio essenziale per 30 ml di vettore. Una buona base di crema che puoi usare è il burro di karité crudo biologico, che è abbastanza delicato da poter essere utilizzato sulla pelle di un bambino. Il burro di karité idrata la pelle e dona sollievo al prurito. Puoi anche usare una base di olio d'oliva o olio di cocco.