36 drammi coreani di tutti i tempi che ti faranno sempre tornare per saperne di più

Aggiungi subito questi nuovi classici alla tua lista di cose da guardare

Non importa se sono vecchi o nuovi, una buona serie arriverà sempre a casa. Ecco un elenco di drammi coreani che ti tireranno le corde del cuore e ti faranno svenire.



36 drammi coreani di tutti i tempi che ti faranno sempre tornare per altre immagini di Sweet Home (2020)

Se sei stanco degli stessi vecchi drammi K romantici, questa nuova serie potrebbe semplicemente eccitarti se sei un vero drogato di thriller. A differenza di qualsiasi serie horror di zombi là fuori, Sweet Home dipinge il tipo di mondo in cui violenza e sangue fanno eco alla banalità della sopravvivenza. Qui, vedrai che i mostri più spaventosi sono gli esseri umani stessi, dove la sopravvivenza diventa l'essenza dell'esistenza.



Lo spettacolo inizia con Cha Hyun Soo, un solitario, che si trasferisce in un nuovo appartamento dopo la morte della sua famiglia. La sua vita è presto turbata da strani incidenti che iniziano a verificarsi nel suo edificio. La serie segue Hyun Soo e altri residenti nella loro ricerca della sopravvivenza mentre affrontano le prove e le tribolazioni dei loro desideri insaziabili che li portano a trasformarsi in mostri.

Immagine Webbies World Start-Up (2020)

Start Up racconta la storia dei margini sottili come un rasoio tra il successo finale e il fallimento abietto. Ambientato nella fittizia Sandbox Company, la storia racconta il viaggio di giovani imprenditori che aspirano a lanciare i loro sogni virtuali nella realtà.



Uno dei personaggi degni di nota è Seo Dal Mi, interpretato da Suzy Bae, che interpreta il ruolo di una lavoratrice part-time che non è l'idea della società di una donna di successo. È anche ossessionata dall'idea di trovare la sua amica di penna che l'ha aiutata a superare un momento difficile della sua scuola elementare, non rendendosi conto che la sua amica di penna è stata inventata da sua nonna che voleva che avesse un'amica con cui parlare.

Il dramma rivela poi il successo e l'amore nel mondo spietato dell'industria high-tech coreana, di cui chiunque stia attraversando un momento difficile potrebbe trovare conforto e ispirazione.

Immagine Netflix Penthouse (2020)

Creata da Kim Soon Ok, lo sceneggiatore dietro Temptation Of Wife, questa potrebbe essere una delle serie K-drama più drammatiche del 2020.



Situato in un lusso attico appartamento con oltre 100 piani, l'Hera Palace ospita residenti che si dice abbiano segreti oscuri e ambizioni nascoste. Qui, Shim Su-Ryeon è conosciuta come la regina dell'attico, mentre Seo Jin, è conosciuta come la famosa e spietata cantante d'opera, e Oh Yoon-Hee è la rivale di Seo Jin.

Fondamentalmente, è uno spettacolo che testimonia ilbattaglia per la ricchezza, il potere e il prestigio nell'attico più ambito di Seoul che ti farà venire voglia di combattere per l'ingiustizia.

Immagine Viu Itaewon Class (2020)

Sai che non puoi sbagliare con un dramma di Park Seo Joon. Questa serie molto acclamata è stata molto amata da molti per una buona ragione. Seguendo la vita di un ex detenuto, il cui padre è rimasto ucciso in un incidente, Park Sae-ro-yi cerca di rimettere insieme la sua vita lavorando duramente per trasformare il suo bar in un franchising e superare un'azienda alimentare, il cui CEO è collegato alla morte di suo padre.

Al suo centro, Itaewon Class riguarda la vendetta, la ricerca di una famiglia tra le persone intorno a te e la lotta contro l'avidità, il potere, la discriminazione e la disuguaglianza nella classe sociale. Uno spettacolo davvero stimolante che ti conquisterà in men che non si dica.

Immagine Birthcare Center (2020)

L'inizio della maternità può essere piuttosto scoraggiante per alcuni. Qui, l'ultima serie di Birthcare Center evidenzia i travagli e i trionfi della maternità, tra cui concepire un bambino, affrontare il travaglio e tutto ciò a cui puoi pensare sull'esperienza di una donna che entra nella maternità.

Con una narrazione che celebra gli sforzi di una donna per prendersi cura e allevare un bambino, il dramma è interpretato da Uhm Ji Won, che interpreta Hyun Jin, mentre si adatta alla vita di una nuova mamma. Nonostante sia la più giovane dirigente della sua azienda, è anche la mamma più anziana del centro postpartum in cui risiede. Durante la permanenza lì, il suo viaggio nella maternità si svolge quando incontra altre donne, tra cui Park Ha-sun che interpreta Jo Eun-Jung, una madre di tre figli che ha tutto, compresa la bellezza, le capacità di cura dei bambini e l'amore di suo marito.

Viu Record of Youth (2020) immagine

Se c'è una cosa di cui siamo certi, questa serie è una sorta di dramma di formazione, ma più per le persone che sono al crocevia della loro carriera. Anche se non lo sei, probabilmente inizieresti a ricordare le difficoltà che hai attraversato all'inizio della tua carriera.

Il dramma inizia con Sa Hye Joon, un modello intelligente e bello che decide di voler davvero diventare un attore. Nonostante abbia fatto un'audizione per molti ruoli, non ha avuto molto successo e non ha molta presenza come attore. Lo spettacolo presenta anche Ahn Jung Ha, un truccatore che è brillante e allegro fuori ma solo dentro. È nota alle fan-girl sui suoi idoli come uno sfogo per lei per sfogare le sue frustrazioni.

Immagine Netflix The King: Eternal Monarch (2020)

Interpretata da due protagonisti drammatici preferiti dai fan, questa attesissima serie è stata presentata per la prima volta il 17 aprile 2020 con voti alti.

Il dramma si svolge quando un imperatore coreano durante il periodo della monarchia costituzionale incontra un detective nella Corea moderna dopo aver attraversato il suo mondo parallelo. Interpretato da Lee Min Ho, l'imperatore mira a chiudere la porta tra i due mondi, mentre il detective, interpretato da Kim Go Eun, cerca di salvare vite umane.

È stato anche detto che lo spettacolo è stato scritto da Kim Eun Sook, i cui progetti includono serie di successo Giardino segreto (2010), Discendenti del sole (2016) e Signor Sunshine (2018).

Immagine SBS Crash Landing On You (2019-2020)

Se ami una buona storia d'amore sfortunata, questa commedia romantica molto apprezzata fa al caso tuo. L'ereditiera sudcoreana Yoon Se-ri (Son Ye-jin) atterra accidentalmente in territorio nordcoreano dopo un incidente di parapendio, e cade dritta tra le braccia della didascalia nordcoreana Ri Jeong-hyuk (Hyun Bin).

Il romanticismo sboccia inevitabilmente, ma come sopravviveranno a questa relazione transfrontaliera?

come fare l'orale su un uomo?
Immagine di TVN Her Private Life (2019)

Il tanto entusiasta del dramma presenta Sung Deok Mi, interpretato da Park Min Young (Kim Mi So in What’s Wrong With Secretary Kim), come curatore di una galleria d'arte con un segreto.

È una fangirl devota di Shi An, un membro del gruppo idol - un'ossessione che ha avuto un impatto su molte delle sue relazioni passate.

Le cose prendono una piega più complessa quando Ryan Gold (Kim Jae Wook) diventa il nuovo direttore artistico della galleria e si spargono voci sugli appuntamenti tra Deok Mi e Shi An.

Ricerca Facebook: immagine WWW (2019)

Un addio al nubilato competitivo e maniaco del lavoro medita sulla sua direzione nella vita incontra un compositore di talento per i videogiochi in una sala giochi.

Caratterizzato da donne di successo e dal business del portale web, questo è un non convenzionale che ha sorpreso molti con le sue qualità ispiratrici (oltre al suo romanticismo).

Immagine di Facebook When The Camellia Blooms (2019)

Un dramma unico nel suo genere, When The Camellia Blooms combina i generi improbabili del thriller e della commedia romantica. Segue Oh Dong Baek, una madre single di Ongsan, che gestisce un bar-ristorante.

La gente del posto può spettegolare su Dong Baek, ma ancora un poliziotto locale di nome Hwang Yong Sik si innamora di lei, non corrisposto ma anche imperterrito - il tutto mentre un serial killer punta gli occhi su Ongsan, e forse anche su Dong Baek.

Immagine di Facebook My Absolute Boyfriend (2019)

La trama familiare di My Absolute Boyfriend era originariamente da una serie manga giapponese, ma portata in vita da Yeo Jin Goo e Girl’s Day's Minah. Partendo da una rottura tra un truccatore di effetti speciali Um Da Da e un attore emergente Ma Wang Joon, un ragazzo robot umanoide perfettamente programmato Young Goo spinge i confini dell'amore come intelligenza artificiale in un complicato triangolo amoroso.

Immagine Facebook Angel’s Last Mission: Love (2019)

Fai svenire con un giro fantastico. Un tragico incidente lascia una ballerina di talento cieca e distrutta, finché non incontra un angelo piantagrane nella sua ultima missione.

Se trova il vero amore per lei, riacquista l'ingresso in paradiso, ma per uno scherzo divino del destino, invece si innamora di lei.

Immagine di Facebook Something In The Rain (2018)

L'amato figlio Ye Jin in Crash Landing On You? Quindi devi dare un'occhiata alla sua serie precedente, Something In The Rain, dove interpreta una donna sui trentacinque anni che è incapace di frequentare qualcuno, che inizia a sviluppare sentimenti per il migliore amico di suo fratello minore.

Come suggerisce il titolo, aspettati molte scene melodrammatiche e dolci sotto la pioggia battente.

Immagine Netflix My Secret, Terrius (2018)

Conosciuto per essere uno degli uomini più belli della Corea, So Ji-Sub lo porta davvero ad un altro livello in My Secret, Terrius.

Kim Bon era un leggendario agente NIS. Ma dopo un'operazione segreta fallita che ha portato alla morte di sua moglie, vive una vita tranquilla da solo. Tutto questo cambia quando aiuta il suo vicino Go Ae-Rin a scoprire la verità su di lei la perdita di suo marito. Scoprendo che suo marito era coinvolto in un'enorme cospirazione, Kim Bon non può più vivere la vita tranquilla a cui si è abituato.

Mescola azione ininterrotta, colpi di scena come nessun altro e teneri momenti tra i protagonisti principali: cosa si può volere di più in un dramma?

come compiacere il tuo uomo in cima?

Oh, e ho dimenticato di dire che vedrai So Ji-Sub combattere come un professionista e si prende cura anche dei bambini di Go Ae-Rin. * piange *

Non cercare di combattere tutto lo svenimento che farai per So Ji-Sub perché perderai.

My Secret, Terrius è disponibile su Netflix per lo streaming.

Netflix Cosa c'è di sbagliato con il segretario Kim ?! (2018) immagine

Soffice e spensierata, questa commedia romantica inizia quando Kim Mi So, un'affidabile segretaria, decide di lasciare il suo lavoro dopo aver lavorato per Lee Young Joon, il suo autoproclamato capo perfetto da nove anni.

Il dramma bilancia tra scene dolci e sensuali, insieme a flashback che ti terranno impegnato.

Immagine Facebook Beauty Inside (2018)

Immagina di doverti trasformare in qualcun altro ogni settimana, l'attrice Han Se-gye può farlo. Nel dramma, è una delle più grandi celebrità che vivono la bella vita, ma soffre di questo fenomeno insolito.

Entra Seo Do-jae, direttore esecutivo di una compagnia aerea, perfetto sotto tutti i punti di vista. Tranne che ha la prosopagnosia, un disturbo che gli rende difficile riconoscere i volti (incluso il proprio).

L'amore non conosce confini e questo dramma mostra solo che la bellezza dentro è ciò che conta di più. Sì, anche se non ricordi i volti o se sembri diverso all'esterno.

Immagine Netflix Fight For My Way (2017)

Se non ne hai mai abbastanza di Park Seo-Joon dopo 'Itaewon Class' , questo spettacolo dovrebbe essere in cima alla tua prossima lista di 'cose ​​da guardare' se sei un suo fan.

Tutti amano un perdente e non c'è niente di meglio di questo. Ko Dong-man, interpretato da Park Seo-Joon, è un ex campione di taekwondo che ha perso la sua occasione per diventare famoso. Choi Ae-ra, il suo migliore amico d'infanzia, sogna di essere un annunciatore ma si accontenta di un lavoro in un grande magazzino. Questi due sono disposti a fare qualsiasi cosa per ottenere ciò che vogliono e presto si rendono conto che tutto ciò di cui avevano bisogno per essere felici, potrebbe essere stato l'uno nell'altro fin dall'inizio.

Baek Seol-hee, l'innocente e dolce del gruppo di amiche d'infanzia è perdutamente innamorata del suo fidanzato di sei anni, Kim Joo-man. Il cervello del gruppo, il suo amore per Seol-hee è contro le sue stesse ambizioni e sogni.

Questo gruppo disordinato di quattro ha grandi sogni che sembrano impossibili da realizzare, soprattutto con le loro difficoltà. Ma sarai attratto da questo dramma K che tiferai per loro mentre affrontano le difficoltà e superano gli ostacoli per realizzare i loro sogni.

Fight For My Way è disponibile su Netflix per lo streaming.

Immagine Netflix Goblin (2016-2017)

Conosciuto anche come Guardian: The Great And Lonely God , questa commedia fantasy-romantica è stata una delle serie drammatiche più apprezzate nella storia di TVN fino a Crash che atterra su di te ha battuto il suo record.

Interpretato da uno stuolo di star di talento come Treno per Busan Gong Yoo e Kim Go Eun, questa serie preferita dai fan vede i goblin moderni (Gong Yoo) alla ricerca di una sposa umana (Kim Go Eun) per porre fine alla sua maledetta vita immortale, ha di tutto, dalla commedia al melodramma e agli elementi soprannaturali.

Una cosa che possiamo dire è che i coreani sanno sicuramente come rendere i goblin davvero attraenti.

Immagine TVN Descendants of the Sun (2016)

Il dramma che ha scatenato una storia d'amore nella vita reale, Descendants of the Sun è una storia d'amore militare coreana con Shi-Jin come il capitano delle forze speciali.

È stato ferito e incontra il dottor Mo Yeon ei due si innamorano disperatamente nonostante le loro circostanze difficili.

Facebook L'immagine K2 (2016)

Un ex soldato mercenario, Kim Je-ha, è ora un fuggitivo in Corea del Sud dopo essere stato incastrato per l'omicidio del suo fidanzato in Iraq. Pianifica vendetta contro il candidato alla presidenza Park Kwan-soo, che ha ordinato l'omicidio cruento. Per caso, gli viene offerto un lavoro come guardia del corpo per la moglie di un altro candidato in corsa, Jang Se-Joon.

In cambio di informazioni, accetta il lavoro. Je-ha viene assegnato alla guardia di Go An-Na, la figlia nascosta di Jang Se-Joon, la cui vita è costantemente in pericolo.

Colpi di scena mozzafiato che ti terranno incollato allo schermo, la lotta tra l'ambizione politica e l'amore crea un dramma come nessun altro.

Il K2 ti farà chiedere fino a che punto un individuo si spingerà per ottenere potere e come qualcuno come Kim Je-Ha (interpretato da Ji Chang-Wook), con i suoi lineamenti scolpiti e lo sguardo penetrante, possa esistere nella vita reale.

Il K2 è disponibile su Netflix per lo streaming.

Immagine di She Was Pretty (2015)

Pensi che i K-drama non accadano mai nella vita reale? Ebbene, il famoso 'She Was Pretty' era basato su una storia vera.

Kim Hye-Jin è cresciuta come una bellissima bambina di una ricca famiglia. Non era viziata però, difendendo Ji Sung-Joon, un compagno di classe con una bassa autostima. È così che i due diventano i migliori amici d'infanzia e praticamente inseparabili.

Hanno perso i contatti pochi anni dopo, quando la famiglia di Hye-Jin è fallita, anche se Sung-Joon non ha mai saputo il motivo. Gli anni hanno portato molti cambiamenti mentre i due hanno attraversato un'inversione di fortuna e aspetto.

Sung-Joon è cresciuto fino a diventare un affermato e bello (ovviamente, è interpretato da Park Seo-Joon) editore di una rivista. In vero stile K-drama, quando Hye-Jin trova un lavoro come stagista lì, lo fa anche come vicedirettore. Imbarazzata di fronteggiarlo con il suo aspetto ora completo di capelli crespi e lentiggini, convince la sua attraente migliore amica a fingere di essere lei.

Inoltre, ho già detto che la bella Choi Si-won da Super Junior è il secondo protagonista maschile? Devo aggiungere altro?

She Was Pretty è disponibile su Netflix per lo streaming.

Immagine Netflix Good Doctor (2013)

Un dramma emotivo su un uomo autistico con capacità sorprendenti, questo dramma è assolutamente da guardare se ti piacciono le storie sul superamento delle probabilità. Avrai sicuramente bisogno di tirare fuori i fazzoletti anche per questo!

Immagine di Facebook My Love From Another Star (2013-2014)

Min Joon è un alieno atterrato sulla Terra 400 anni fa durante il periodo della dinastia Joseon. Possiede un aspetto quasi perfetto e capacità fisiche migliorate che coinvolgono la sua vista, l'udito e la velocità.

Ma anche se è quasi perfetto, non può fare a meno di innamorarsi di un'attrice goffa, Cheon Song Yi.

Immagine di Facebook The Heirs (2013)

Una storia romantica che ha coinvolto difficoltà, amicizie e rivalità di giovani e ricchi eredi guidati da Kim Tan e una ragazza di nome Cha Eun Sang la cui attrazione reciproca scatena più drammi di quanto qualsiasi giovane dovrebbe essere abituato!

Immagine Facebook Rooftop Prince (2012)

Questo è un viaggio nel tempo, storico, commedia romantica drammatica con la storia unica del principe ereditario Lee Gak, che è trasportato 300 anni nel futuro fino ai giorni nostri a Seoul insieme ai suoi tre servitori.

Immagine Facebook The Moon That Embraces The Sun (2012)

La luna che abbraccia il sole racconta la storia di un amore segreto tra Lee Hwon, un re immaginario di Joseon, e Wol, una sciamana.

Con un sacco di colpi di scena e gelosia gettati in questo mix di periodo, non ti annoierai mai.

Immagine Facebook The Princess 'Man (2011)

Come la storia di Romeo e Giulietta? Allora adorerai ancora di più la versione coreana.

Uno dei K-Drama più romantici del periodo, The Princess 'Man è una tragica storia d'amore tra la figlia del principe Suyang e il figlio di Kim Jong Seo.

Immagine Facebook Dream High (2011)

Guarda i tuoi ricordi del liceo che tornano a galla. La commedia romantica Dream High racconta la storia di sei studenti della Kirin Art High School che lavorano per realizzare i loro sogni di diventare star della musica nell'industria musicale coreana.

Immagine di Facebook City Hunter (2011)

Un dramma ricco di azione con romanticismo e un sacco di brividi, City Hunter è uno dei drammi televisivi più popolari di Lee Min Ho dove interpreta un agente speciale a cui viene ordinato di non innamorarsi.

Quindi cosa succede inevitabilmente? Si innamora, ovviamente, di un collega agente.

come fare una foto sexy per il tuo ragazzo
Immagine Facebook Secret Garden (2010-2011)

Questo dramma racconta la storia di un incontro accidentale tra Kim Joo Won (interpretato da Hyun Bin di Crash Landing On You), un CEO arrogante che mantiene l'immagine di apparente perfezione, e Gil Ra Im (Ha Ji-won), un povero e umile stunt woman la cui bellezza e il cui corpo sono oggetto di invidia tra tutte le migliori attrici.

Facebook My Girlfriend è un'immagine di volpe a nove code (2010)

Forse la storia d'amore più carina in questa lista è quella di una creatura leggendaria chiamata Gumiho (una volpe a nove code).

Un giorno, dopo che Cha Dae Woong è scappato da suo nonno, libera accidentalmente un gumiho intrappolato in un dipinto per circa 500 anni che assume le sembianze di una bellissima donna.

Immagine Facebook Playful Kiss (2010)

Tratta da un manga giapponese, questa è una commedia romantica che copre la storia d'amore tra Baek Seung Jo, un giovane arrogante con un QI geniale, e Oh Ha Ni, una giovane donna stravagante che ottiene voti bassi, ma il cui cuore è potente quanto La mente di Seung Jo.

Immagine Facebook Queen Seon Deok (2009)

Un dramma storico sulla regina Seon Deaok, la prima donna sovrana del regno di Silla.

Si tratta di una bellissima ed eccellente regina che ha dovuto affrontare delle lotte per ottenere risultati brillanti.

Immagine Facebook Coffee Prince (2007)

Il gusto delizioso della storia e la miscela aromatica dei personaggi in questo dramma è ciò che fa Il principe del caffè popolare.

Fatto divertente: questo dramma travestito ha dato il via all'intera tendenza del mistero di ragazzi o ragazze nel mondo dei K.

Immagine Facebook Full House (2004)

Full House è uno dei K-Drama più popolari dei primi anni 2000.

Questo dramma tenta di rispondere alla domanda se due persone - un attore famoso e una donna normale - possano imparare ad amarsi l'un l'altra nonostante siano agli opposti a prima vista.

LEGGI ANCHE: Eye Candy: 12 maschi caldi che festeggiano i loro compleanni a marzo

Facebook