25 piante di buon auspicio da acquistare per il capodanno cinese

Queste sono le piante popolari conosciute per portare fortuna e buona fortuna nel capodanno lunare

25 piante di buon auspicio da acquistare per il capodanno cinese Avere un'immagine in fiore del nuovo anno lunare

Perché? Si ritiene che i fiori in fiore portino fortuna, secondo un detto popolare cinese, il che significa che i fiori in fiore portano ricchezza.



Mentre alcuni vivai stanno sfornando divertenti prodotti a tema animale quest'anno, altri si attaccano a classici consacrati dal tempo come kumquat e tigli, salici, piante dei soldi e kalancho, che sono popolari per i loro nomi o colori dal suono di buon auspicio.



Ecco alcune altre piante fortunate che sono popolari per il capodanno cinese a Singapore.

Immagine di peonie

Le peonie sono spesso associate alla ricchezza e alla pace nella mitologia cinese a causa del modo in cui crescono in grappoli. Le versioni rosse di questi fiori sono particolarmente più propizie di quelle rosa.



Immagine di cresta di gallo

Queste piante sono considerate fortunate perché assomigliano alla cresta di un gallo e perché i galli sono considerati animali fortunati nella cultura cinese.

Immagine di azalee

Questi fiori vibranti spesso sbocciano contemporaneamente e questo è comunemente considerato un simbolo di armonia. Sono disponibili in vari colori vivaci, come sorprendenti sfumature di rosa.

Consiglio per la cura: tieni la pianta in zone semiombreggiate come i balconi. Innaffia ogni giorno alterno e mantieni il terreno umido.



mi piace più di quanto gli piaccio io
Immagine dei crisantemi della flora dell'Estremo Oriente

Con le loro tonalità oro brillante o viola, i crisantemi sono una scelta di buon auspicio per la stagione.

Si dice che la pianta simboleggi la longevità, mentre quelle con fiori d'oro rappresentano ricchezza e prosperità.

Immagine di Kalanchoes

Conosciuta come wan zi gian hong - che significa migliaia e milioni di rosso e viola in riferimento ai suoi piccoli fiori - la kalanchoe è una pianta facile da coltivare e si dice che porti ricchezza e prosperità.

Immagine Flamingo Lily

I gigli fenicotteri sono disponibili in un colore rosso o rosa di buon auspicio che simboleggia la prosperità. Con i fiori a forma di cuoricini, questi fiori sono perfetti anche per San Valentino e se li prendi cura adeguatamente, dureranno a lungo.

Inoltre, i gigli fenicottero possono rimuovere la formaldeide, lo xilene e l'ammoniaca dall'aria.

Immagine di fiori di pesco / fiori di sakura / prugna

Sappiamo che sono spesso associati alla cultura giapponese, ma i fiori di pesco sono anche molto usati nella cultura cinese. I fiori di pesco sono considerati sacri in Cina e simboleggiano il romanticismo, la prosperità e la crescita. Sono anche apprezzati dai giovani in cerca di amore.

Immagine di Pussy Willow

I salici della fica indicano l'inizio della primavera. Conosciuta anche come amenti, questa pianta con boccioli pelosi ha bisogno di un cambio d'acqua due volte a settimana se è in un vaso.

Se è in vaso, innaffia due volte a settimana. L'acqua dolce assicura che la pianta duri più a lungo e impedisce alle zanzare di riprodursi.

recensione del peeling puro revival della pelle inc
Immagine dell'albero di mandarino

Un favorito perenne durante il capodanno cinese, questi arbusti in vaso sono ideali per decorazioni da interni e sono disponibili in tutti i mercati dei fiori. Rappresentano alberi fortunati che portano frutti e sono ottimi per introdurre ricchezza.

Immagine di orchidee Oncidium

Conosciute anche come Dancing Ladies, queste orchidee con i loro minuscoli petali gialli sembrano spuntare monete d'oro.

Oltre alla loro forma deliziosa, le orchidee sono state a lungo considerate simboli di fertilità e abbondanza.

Immagine Adeniums

Questa pianta è disponibile in una varietà di colori luminosi di buon auspicio tra cui rosso e rosa.

Conosciuta come fu gui hua (pianta della ricchezza) in cinese, è una scelta popolare durante il periodo festivo perché il suo gambo basale gonfio rappresenta ricchezza e fortuna. Si ritiene che più grande è lo stelo basale, maggiore sarà la prosperità.

Consiglio per la cura: se si trova in una zona soleggiata, innaffia la pianta una volta al giorno. Se è in un corridoio ombreggiato, innaffia una volta ogni due o tre giorni. Evita di annaffiare troppo perché le radici marciranno se il terreno è impregnato d'acqua.

L'immagine di Straits Times Apricot Blossoms

Questa pianta tropicale è molto ricercata durante il capodanno cinese poiché si ritiene che porti fortuna. Quando i caratteristici fiori giallo brillante cadono, assomigliano all'oro spruzzato sul terreno. ed è per questo che il suo nome cinese, man di huang jing, si traduce letteralmente in oro su tutto il pavimento.

Consiglio per la cura: la pianta può essere tenuta in casa per un massimo di tre settimane durante il periodo di fioritura e dovrebbe essere annaffiata ogni giorno. Una volta che tutti i fiori sono caduti, posiziona la pianta in una zona soleggiata. Dopo che le nuove foglie sono germogliate e maturate, strappale per accelerare il processo di fioritura.

Immagine della mano del Buddha di Straits Times

Per una scelta più stravagante, prendi questa pianta di agrumi ornamentale che porta frutti dalla forma insolita. I frutti profumati ricordano le mani viste sulle rappresentazioni del Buddha, da cui prende il nome la pianta.

Si ritiene che questa pianta porti fortuna e anche i frutti di colore arancione si aggiungono all'atmosfera festosa.

Suggerimento per la cura: questa è una pianta da esterno, quindi richiede molta luce solare. Innaffia bene il terreno una volta al giorno e assicurati che sia completamente drenato.

L'immagine Straits Times Celosia Plume

La pianta è popolare nella cultura cinese per il suo aspetto simile alla coda di una fenice.

Immagine del piano di giada

Questo nativo sudafricano, noto anche come crassula, è spesso richiesto per le sue foglie verde smeraldo, che ricordano la forma di una pietra di giada. La pianta è considerata un simbolo di prosperità, ricchezza e fortuna.

Richiede pochissima umidità - acqua con parsimonia ogni giorno alterno. Posizionalo in una zona semiombreggiata.

Immagine di bonsai di giada nana

Le foglie del bonsai assomigliano alla giada, che si ritiene rappresenti buona fortuna.

Suggerimento per la cura: conservare in un ambiente soleggiato e asciutto. Evita di bagnare il terreno. Per assicurarti che il terreno sia ben drenato, assicurati che l'acqua in eccesso defluisca dalla pentola.

L'immagine di Straits Times Dendrobium Mix Pots

Per chi cerca varietà, questi vasi mix sono dotati di dendrobium di colori assortiti, tra cui giallo e rosa scuro.

Sono un favorito perenne al Toh Garden durante la stagione del capodanno cinese.

Consiglio per la cura: le orchidee possono durare fino a un mese prima che il processo di fioritura ricominci. Mantieni la pianta in un'area parzialmente ombreggiata e annaffia abbondantemente. Dovrebbe essere fertilizzato due volte a settimana. Assicurati che il terreno della pianta sia completamente asciutto prima di annaffiare di nuovo.

Immagine Toh Garden in edizione limitata Gold Series Table Gardens

Per coloro che cercano una pianta senza complicazioni che non occupi troppo spazio, Far East Flora ha riportato la sua serie di prosperità in vaso e piante da interno, questa volta con un maiale dorato festoso immerso tra i verdi. Questi tavolino da caffè i preferiti creano un display da tavolo festoso.

Consiglio per la cura: non c'è bisogno di ripensare quando si tratta di annaffiare perché ogni vaso è dotato di un indicatore dell'acqua che ti consente di sapere quando è il momento di idratare le piante. Mantieni la pianta in una zona ombreggiata con luce solare indiretta.

Immagine dei Cymbidium coreani della Flora dell'Estremo Oriente

Un regalo aziendale popolare, queste orchidee stagionali vengono vendute solo durante il periodo del capodanno cinese perché fioriscono solo una volta all'anno da novembre a marzo.

Le orchidee richiedono un clima temperato per crescere e non rifioriranno nella Singapore tropicale.

Suggerimento per la cura: se conservati in un ambiente fresco come un ufficio climatizzato e annaffiati una volta ogni tre giorni, i cymbidium coreani possono durare fino a tre mesi. Senza aria condizionata, possono durare fino a un mese. Come regola generale, innaffiare solo quando il supporto è asciutto.

Immagine Toh Garden Lucky Bamboo

Piegato, attorcigliato e fatto roteare in varie forme, come il numero otto, il bambù fortunato è il simbolo cinese della forza.

La pianta è decorata con nastri rossi e ornamenti fortunati, e il numero di steli di bambù in un vaso rappresenta cose diverse. Ad esempio, si dice che due siano un'espressione di amore, mentre sette simboleggiano una buona salute.

Immagine della pianta dei soldi

Conosciuta anche come Devil's Ivy, questa pianta versatile e resistente può rimuovere formaldeide, benzene e xilene dall'aria, rendendola ottima per la purificazione. E con le sue foglie simili a monete, la pianta del denaro simboleggia fortuna e buona fortuna.

copertura del trucco del tatuaggio per il matrimonio
Immagine del giglio della pace

I gigli della pace sono come i gigli dei fenicotteri, ma con fiori bianco avorio. Tienili in casa poiché sono uno degli impianti di filtraggio dell'aria più efficaci, rimuovendo sostanze chimiche come tricloroetilene, formaldeide, xilene, benzene e ammoniaca.

Immagine di pianta brocca

Sono un po 'meno popolari, ma anche le piante carnivore sono piante molto apprezzate per il capodanno lunare. A causa del fatto che queste piante sembrano sacchi di denaro, sono considerate fortunate.

Immagine di Phalaenopsis

Conosciuta come hu die lan in mandarino, questa pianta è una popolare pianta festiva poiché i suoi petali ricordano le ali di una farfalla, simboleggiando felicità, primavera, vitalità e longevità.