15 case eleganti a Singapore che non sembrano appartamenti HDB

Lasciati ispirare per rinnovare la tua casa

15 case eleganti a Singapore che non crederai siano appartamenti HDB

Appartamenti HDB può essere uno spazio di base, ma ciò non significa che l'arredamento debba essere essenziale. Se sei in ritardo per queste nuove case BTO con caratteristiche simili a condominio, non preoccuparti. Puoi ancora avere un elegante stile HDB.



Ecco uno sguardo ad alcuni splendidi interni HDB che sono la prova di come puoi avere il design della casa che hai sempre sognato, indipendentemente dalle dimensioni della tua casa. Ci vuole solo un po 'di creatività.



15 case eleganti a Singapore che non sembrano appartamenti HDB 1. Immagine Oriental Chic

Ci sono dettagli incredibili in ogni angolo di questo appartamento di cinque stanze a tema cineserie, che è stato il risultato di uno sforzo di collaborazione tra l'interior designer Trifven Ho di Living Icon e i proprietari di casa, Trish e Jason Yong. Il precedente proprietario aveva acquistato lo spazio del corridoio, dando a Trifven più spazio per sperimentare varie piastrelle. Una spruzzata di rosso fissa l'ingresso e completa l'arredamento orientale.

Immagine Home & Decor Singapore

Cosa è andato nella ristrutturazione di $ 100.000? Secondo la proprietaria di casa Trish, la maggior parte del budget è stata destinata alla riconfigurazione dello spazio. Abbiamo preso un po 'di spazio dalla sala da pranzo per una cabina armadio nella camera da letto principale e abbiamo creato una scarpiera vicino al foyer. Abbiamo anche rifatto la cucina; abbiamo aggiunto un bancone per la colazione e, poiché odio l'olio di cottura, Trifven ha spostato il fornello più vicino alla finestra.



Immagine Home & Decor Singapore

Continua, sono per metà Peranakan e sono sempre stata attratta dai colori sgargianti e dallo stile orientale, con un tocco francese. Trifven conosce bene il mio stile ed è andato a Goodrich Global per scegliere diverse stampe con farfalle, uccelli e fiori come peonie. Abbiamo mantenuto i pavimenti in marmo e terrazzo dell'unità originale. Molti dei nostri mobili, come le sedie da pranzo, sono di Taylor B.

(Leggi anche Cop The CLOY Look With these 11 Furniture and Home Accessories)

Immagine Home & Decor Singapore

La casa incorpora anche arredi vintage. Ogni volta che mi sposto, comprerò dei mobili nuovi e terrò il resto in un magazzino. Trifven cercherà quindi nella mia collezione pezzi che corrispondono allo stile attuale, condivide Trish. Cerchiamo anche di non scartare i mobili e di modificarli per migliorarne la funzionalità. Ad esempio, abbiamo incorporato una parete divisoria in legno - che abbiamo acquistato da Just Anthony quasi 10 anni fa - nella griglia scorrevole del soggiorno e abbiamo trasformato un altro intricato pannello di legno in una parete caratteristica della sala da pranzo.



Immagine Home & Decor Singapore

Ho insistito sul fatto che dovevo avere una vasca da bagno, anche se è piccola, rivela Trish. Ma si tratta più del mio amore per le vasche da bagno autonome piuttosto che di una bella immersione. Abbiamo deciso di rimuovere il punto doccia nel bagno principale e di spostare invece una vasca da bagno. Abbiamo anche mantenuto l'area chiusa, lontana dalla vanità, per un'atmosfera accogliente e drammatica.

Immagine Home & Decor Singapore

In questo bagno, sia lo specchio che il mobile hanno più di 60 anni.

Home & Decor Singapore 2. Immagine sobria di eleganza

Il proprietario di questa dimora sofisticata, uno scapolo sulla quarantina, ha visto il look completo solo quando era pronto a trasferirsi. Questo è il programma dell'impegnato uomo d'affari, che si è fidato completamente di Adrian Heng di Ottimo Spazi per fornire un servizio chiavi in ​​mano.

Immagine Home & Decor Singapore

Mentre i cerchi e gli ovali dominano il soggiorno e la camera da letto, la zona pranzo presenta un design angolare sotto forma di un tavolo da pranzo a isola con una base geometrica in acciaio e un tappeto in pelle di mucca. Ho progettato il set da pranzo con l'elevazione, in modo che il proprietario della casa possa godersi il verde all'esterno. Per il tappeto, abbiamo acquistato autentiche pelli bovine, le abbiamo tagliate a pezzi e le parti sono state cucite insieme; in questo modo il pavimento ottiene trame e motivi interessanti, dice Adrian.

Immagine Home & Decor Singapore

Quasi tutto in questo trilocale è su misura, dai tappeti a motivi geometrici e al divano modulare - per questo l'interior designer Adrian Heng ha volato in un tessuto resistente all'acqua e allo sporco dall'Europa - all'ombra di verde usata per il backsplash della cucina. Ha mantenuto tonalità monocromatiche per i tessuti e gli accessori e ha stratificato lo spazio con trame ricche come il velluto e la pelle.

Immagine Home & Decor Singapore

Uno degli spazi preferiti del proprietario di casa è il bagno, che sembra un mondo lontano dal suo precedente stato fatiscente. Dopo aver unito le zone lavanderia e bagno, il lavandino è stato spostato più vicino alla cucina. Questo crea una zona doccia e WC più ampia e luminosa, grazie alla luce del sole che entra dalla finestra.

Immagine Home & Decor Singapore

La sua carta da parati in pelle bianca e le fodere dei cuscini personalizzate sono dettagli eleganti che catturano l'attenzione, ma il vero vincitore di questa camera da letto è la sua illuminazione. Poiché il suo cliente ama leggere, Adrian ha incorporato una retroilluminazione nella testiera del letto. La luce della baia dona calore alla stanza, mentre la luce alogena regolabile sopra il letto è un'illuminazione d'atmosfera.

Home & Decor Singapore 3. Immagine Victorian Flair

Questo appartamento di cinque stanze HDB a Hougang è stato trasformato in una dimora intima e classica, grazie alla maestria dello studio di interior design Three-D Conceptwerke. I proprietari di casa amano gli interni in stile vittoriano - dalle cornici ornate agli arredi drammatici - e avevano richiesto un aspetto altrettanto lussuoso, ma moderno.

Immagine Home & Decor Singapore

La disposizione dell'appartamento di 1.400 mq consentiva un atrio, con un telaio della porta ad arco e una consolle personalizzata dall'aspetto vintage che fa da sfondo. Poiché l'era vittoriana era nota per i suoi giardini elaborati, anche la coppia voleva il proprio; un gioco d'acqua rivestito di piante artificiali e rose era un'aggiunta vibrante agli interni immacolati in oro bianco.

Immagine Home & Decor Singapore

I morbidi mobili in velluto incorniciano il soggiorno, mentre un lampadario in vetro e un dipinto classico nella sala da pranzo, che in precedenza era una camera da letto, creano un'atmosfera sontuosa.

Immagine Home & Decor Singapore

La coppia ha scelto una carta da parati strutturata per le pareti della camera da letto principale.

Immagine Home & Decor Singapore

Anche l'apertura della camera da letto principale è stata abbattuta per fare spazio a una cabina armadio, che è stata rivestita in legno per abbinarsi al resto delle caratteristiche in stile vittoriano della casa.

Home & Decor Singapore 4. Immagine Down To Earth

Questo appartamento BTO a Telok Blangah Heights trasmette un'atmosfera retrò dal pavimento alla finestra, con semplici mobili in legno, un ventilatore in piedi vecchia scuola e tende a rullo. Il suo uso intelligente dell'illuminazione lo distingue e conferisce fascino allo showroom domestico.

Design: M3 Studio, Fonte: immagine Qanvast

Un bancone ben illuminato con sgabelli da bar aggiunge una semplice eleganza ed è perfetto per intrattenere. Inoltre, adoriamo i pop delle piastrelle verde giada sia in cucina che in bagno!

Design: M3 Studio, Fonte: immagine Qanvast

Lo stile vecchia scuola continua nella camera da letto con un semplice armadio in legno, lenzuola a motivi geometrici e decorazioni murali. Una lampada unica con lampadine nude aggiunge un tocco di stile moderno.

Design: M3 Studio, Fonte: immagine Qanvast

Il verde è insolito per un bagno ma funziona così bene in questo.

Costo della ristrutturazione: $ 46.000

Design: M3 Studio, Fonte: Qanvast 5. Un'immagine di un sogno pastello

Non puoi sbagliare con una combinazione vincente di arredi chiari e tenui abbinati a motivi e pastelli.

Design: Mr Shopper Studio, Fonte: immagine Qanvast

Questa casa luminosa e ariosa a Joo Seng dispone di un cucina open-concept e sala da pranzo. Mantenendo la tavolozza leggera con tocchi di colori pastello, la casa sembra più spaziosa e invitante.

Design: Mr Shopper Studio, Fonte: immagine Qanvast

Scaffali aperti e arredi confortevoli mantengono questa sala studio allegra e luminosa.

Design: Mr Shopper Studio, Fonte: immagine Qanvast

Una combinazione di colori grigio chiaro e bianco crea una camera da letto serena, accogliente e rinfrescante allo stesso tempo.

Costo della ristrutturazione: $ 50.000

Design: Mr Shopper Studio, Fonte: Qanvast 6. Immagine Eclettica Chic

Per un po 'più di colore, prendi ispirazione da questo appartamento Skyterrace @ Dawson. Fai risplendere la tua personalità con arredi unici come pouf e un tappeto a motivi geometrici. Gioca con diverse trame e colori delle pareti: aiuta a distrarre da un piccolo spazio.

Design: Fuse Concept, Fonte: immagine Qanvast

Le piastrelle a motivi geometrici in cucina aggiungono carattere mentre un muro a lavagna è una buona idea per coloro che desiderano iniettare un po 'più di creatività nel proprio spazio.

come dargli piacere a letto?
Design: Fuse Concept, Fonte: immagine Qanvast

Una camera da letto essenziale crea l'atmosfera perfetta per R&R.

Costo della ristrutturazione: $ 70.000

Design: Fuse Concept, Fonte: Qanvast 7. Immagine Treasure Trove

Questa casa di Chai Chee si anima con la fantastica collezione di giocattoli, arte, ricordi vintage e altro ancora del proprietario. Mentre la collezione è l'obiettivo principale, tutto il resto in termini di mobili e finiture è mantenuto al minimo in modo che non appaia disordinato.

Design: Design Chapterz, Fonte: immagine Qanvast

Anche la sala da pranzo è decorata con tesori freschi che possono fungere da antipasti di conversazione.

Design: Design Chapterz, Fonte: immagine Qanvast

La cucina scura, elegante e moderna è in netto contrasto con le aree soggiorno e pranzo.

Costo della ristrutturazione: $ 120.000

Design: Design Chapterz, Fonte: Qanvast 8. Un'immagine Vintage Touch

Questa splendida casa a Rivervale Crescent sembra quasi un hotel boutique e non un normale appartamento HDB. Il contrasto di design moderno e vintage con tocchi sofisticati crea un effetto sorprendente.

Design: The Scientist, Fonte: immagine Qanvast

L'arte della parete e una semplice credenza possono aggiungere eleganza e classe alla tua casa.

Design: The Scientist, Fonte: immagine Qanvast

Le cucine buie sembrano prendere piede! Un elegante rubinetto in rame aggiunge un tocco di lusso a questa elegante cucina.

Costo della ristrutturazione: $ 60.500

Design: The Scientist, Fonte: Qanvast 9. Immagine Open Space

Questo vecchio appartamento di rivendita a Towner Road è stato trasformato in uno spazio moderno con un audace muro blu e arredi contemporanei.

Design: Meter Square, Fonte: immagine Qanvast

Ma ciò che rende questo appartamento ancora più distinto è la mancanza di pareti convenzionali. Invece, lo spazio è delimitato da porte scorrevoli e pannelli smerigliati, che danno privacy quando necessario, ma per il resto la casa ha un aspetto spazioso.

Design: Meter Square, Fonte: immagine Qanvast

Uno spazio da pranzo simile a un caffè è confortevole e rilassante.

Design: Meter Square, Fonte: immagine Qanvast

Il bagno è minimalista con semplici piastrelle verticali grigio opaco e illuminazione ad incasso. Dai un'occhiata anche a quel soffione nero minimalista!

Costo della ristrutturazione: $ 80.000

Design: Meter Square, Fonte: Qanvast 10. A Touch Of Scandi image

Per quell'ambita atmosfera nordica, pensa funzionale, accogliente con tocchi di colore. E non dimenticare di portare un po 'di verde!

Design: 82, Fonte: immagine Qanvast

Adoriamo il modo in cui questo appartamento di Sengkang ha creato più finestre all'interno della casa per portare più luce. E le graziose mensole con tetto sono un tocco affascinante.

Design: 82, Fonte: immagine Qanvast

Converti una cucina noiosa in un elegante spazio di intrattenimento separandola in aree umide e asciutte.

Costo della ristrutturazione: $ 58.000

Design: 82, Fonte: Qanvast 11. Immagine High Life

Questo HDB a concetto aperto presenta una rilassante combinazione di colori grigi e molta luce naturale.

Design: Dyel Design, Fonte: immagine Qanvast

Ecco uno sguardo più da vicino al meraviglioso soggiorno. La vetrina rende la casa calda e gelifica l'intero look senza sembrare ingombra. Il suo soffitto alto aggiunge anche quell'appeal chic.

Design: Dyel Design, Fonte: immagine Qanvast

Puoi decorare una noiosa parete della camera da letto con una galleria fotografica che ti ricorda i bei momenti condivisi con i tuoi cari.

Design: Dyel Design, Fonte: immagine Qanvast

Quanto è adorabile quella plafoniera di Batman? Clicca qui per vedere idee più eleganti per la cameretta dei bambini.

Costo della ristrutturazione: $ 37.000

Design: Dyel Design, Fonte: Qanvast 12. Immagine Charm in inglese

Se ami questo stile classico e accogliente, è più facile da realizzare di quanto pensi. I dettagli necessari includono pannelli di boiserie, modanature a corona e un finto caminetto, riuniti in tonalità neutre tenui di cui non ti stancherai.

come ottenere esercizi per la faccia tonda?
Design: Black N White House, fonte: immagine Qanvast

Non immaginerete mai che questo sia in realtà un appartamento HDB a Punggol. Anche la cucina trasuda quello stile country britannico, con piastrelle bianche e nere e pannelli incassati.

Design: Black N White House, fonte: immagine Qanvast

È incredibile ciò che un po 'di design degli interni può fare per un bagno normale, dal lavandino rotondo allo specchio e alle piastrelle del pavimento a motivi geometrici.

Design: Black N White House, fonte: immagine Qanvast

E, naturalmente, c'è una cabina armadio. Pezzi di accento semplici come un paio di applique e un tappeto peluche aggiungono un tocco senza aggiungere disordine.

Costo della ristrutturazione: $ 40.000

Design: Black N White House, Fonte: Qanvast 13. Immagine Modern Vintage

Questa casa HDB di quattro stanze ha un delicato mix di elementi moderni e vintage. È di proprietà del designer architettonico Ching Hei. Nato a Hong Kong, vive a Singapore da quando la sua famiglia è emigrata quando aveva nove anni.

Immagine per la casa e l'arredamento

Un angolo verde pieno di piante da interno dona vita allo spazio. Sapevi che le piante d'appartamento possono essere molto benefiche per la salute? Molti proprietari di case HDB hanno anche preso in simpatia avere piante in casa in quanto aiuta a destare la mente soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro.

Immagine per la casa e l'arredamento

Ispirato da Tai e Rosita Missoni che hanno creato il caratteristico design a strisce chevron nel 1962, Ching Hei ha deciso di incorporare questo motivo nel suo design per rafforzare il tema vintage moderno.

Immagine per la casa e l'arredamento

Il vintage moderno è l'integrazione tra vecchio e nuovo, ma di solito si esprime in un modo molto industriale, che trovo troppo freddo per scopi residenziali. La mia interpretazione del vintage moderno è più calda e accogliente, combinando un design moderno con motivi vintage, rivela Ching Hei.

Immagine per la casa e l'arredamento

Grazie ai suoi contatti nel settore, Ching Hei è riuscito a ottenere fino al 40% di sconto sul prezzo di mercato. Inoltre, acquistando il suo arredo per la casa da Taobao è stato in grado di ottenere oggetti di qualità migliore allo stesso prezzo.

Costo della ristrutturazione: $ 50.000

Home & Decor 14. Immagine accogliente dei neutri

Questo appartamento HDB di tre stanze ha una tavolozza terrosa che è facile per gli occhi. Di proprietà della cantautrice Ling Kai e di suo marito, il regista Randy Ang, amano così tanto la loro nuova casa che difficilmente possono sopportare di lasciarla. Una ristrutturazione da $ 80.000 completata a marzo di quest'anno ha trasformato il loro appartamento di rivendita di tre stanze di 43 anni a Marine Drive nella casa dei loro sogni.

Ottieni l'immagine della città

Anche gli armadi da cucina sono stati realizzati su misura per adattarsi a elettrodomestici come un frigorifero e un forno a microonde. La coppia usa l'altra stanza del loro appartamento come studio musicale.

Rezt & Relax immagine Instagram

Il design elegante del loro studio di registrazione è arricchito da sfumature contemporanee di grigio. Accoppiato con i sedili in pelle e l'attrezzatura per la registrazione, non si sarebbe in grado di indovinare che si tratta di un appartamento di rivendita dagli interni di casa.

Ottieni l'immagine della città

Per dare più personalità alla stanza, scegli lenzuola e federe testurizzate. Per aggiungere un tocco di colore alla stanza, in particolare una camera da letto, scegline una che sia luminosa ma abbastanza attenuata da rilassarti e riposarti.

Rezt & Relax Instagram 15. Immagine classica monocromatica

Quando Roy Huang ed Eileen Leow si sono rivolti per la prima volta a Lawrence Puah, direttore di Akihaus Design Studio, hanno pensato che avrebbero ottenuto una casa che fosse un ibrido tra lo stile industriale e quello scandinavo, secondo le loro rispettive preferenze.

Dalla sua esperienza, Lawrence osserva che i proprietari di case sono facilmente influenzati dalle ultime tendenze che vedono nelle riviste. Le tendenze vanno e vengono, quindi quando si tratta di progettare interni domestici, di solito consiglio ai clienti di optare per qualcosa di più senza tempo, dice.

Il suo approccio era quello di estrarre ciò che esattamente dei due stili piacevano alla coppia. Durante il processo, ha scoperto che era la finitura opaca del cemento grezzo, caratteristica dello stile industriale, ad attrarre Roy, mentre Eileen era attratta dai colori chiari dello stile scandinavo. Con queste rivelazioni, Lawrence ha iniziato a progettare la casa secondo queste preferenze specifiche, piuttosto che solo l'estetica.

Immagine per la casa e l'arredamento

Il soggiorno presenta una tavolozza prevalentemente bianca. Gli armadietti incorporati progettati come una parete caratteristica corrono per l'intera lunghezza del soggiorno per fornire lo spazio di archiviazione di cui i proprietari di casa avevano bisogno. Gli intarsi in ottone sulle ante dell'armadio in laminato bianco sono stati trattati per assomigliare all'oro rosa, aggiungendo un tocco di sfarzo che Eileen adora. Le piastrelle del pavimento originali sono state sostituite con piastrelle dall'aspetto di marmo, levigate per produrre una finitura opaca. I pavimenti in cemento grezzo possono sembrare granulosi e freddi a piedi nudi, ma queste piastrelle opache danno una sensazione calda e pelosa, dice.

Immagine per la casa e l'arredamento

Il design del contenitore a muro integrato, la configurazione del divano e il soffitto rafforzano la linearità dello spazio.

Immagine per la casa e l'arredamento

In contrasto con la tavolozza bianca del soggiorno, il colore principale in cucina è il nero per creare un aspetto più maschile, completato dai controsoffitti in Caesarstone bianchi. Gli intarsi in ottone sulle ante in laminato nero utilizzano lo stesso linguaggio di design dei mobili contenitori nel soggiorno, anche se in un colore diverso, fornendo un senso di connessione tra i due spazi. Lawrence ha rivestito una colonna rettangolare ingombrante all'angolo della cucina con la stessa finitura ottone su nero, integrandola armoniosamente nello schema della cucina.

Immagine per la casa e l'arredamento

La cabina armadio è stata progettata per riflettere la preferenza di Eileen per i colori chiari, mentre gli inserti in ottone nelle ante dell'armadio e le maniglie rifinite in ottone aggiungono un tocco di lusso. Anche le porte hanno lo stesso motivo della cornice rettangolare della falegnameria del soggiorno e della cucina.

Immagine per la casa e l'arredamento

Il bancone del trucco nel bagno principale utilizza un motivo a intarsio simile a quello del resto della casa, ma è realizzato in acciaio inossidabile anziché in ottone.

Segnalazione aggiuntiva: Seah Pei Jun

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta in Il Singapore Women’s Weekly .

Home decor