13 maschere di argilla che sbloccano i pori per darti una pelle chiara

Le 13 migliori maschere di argilla per sbloccare i pori e purificare la tua pelle grassa

La pelle grassa non è facile da affrontare. Oltre alla pulizia quotidiana e all'esfoliazione regolare, spesso devi fare il possibile per assicurarti che il tuo equilibrio olio-acqua sia mantenuto e che i tuoi pori non siano ostruiti.



Un modo semplice per assicurarti che ciò avvenga è dare alla tua pelle una pulizia completa con una maschera purificante. Queste maschere assorbono il sebo in eccesso, rimuovono la pelle morta e assorbono lo sporco dai pori.



Quando cerchi la maschera purificante perfetta, cerca ingredienti come caolino e argilla bentonite, che sono altamente assorbenti ed eliminano le impurità dall'interno dei pori. Lo zolfo è fantastico anche per la pelle grassa, poiché ha proprietà antibatteriche che eliminano i batteri che causano l'acne e prevengono gli sfoghi.

Che tu stia cercando una maschera che funga anche da esfoliante, un trattamento spot o anche un SOS notturno, ecco le migliori maschere purificanti per combattere la pelle grassa e i pori dilatati, a tutti i prezzi.



13 maschere di argilla che sbloccano i pori per darti una pelle chiara The Body Shop Maschera bagliore purificante al carbone dell'Himalaya, $ 35 image

Questo contiene carbone per eliminare le impurità e gli oli in eccesso e l'olio dell'albero del tè, che ha proprietà antisettiche che sono ottime per gli sfoghi.

Acqua termale ungherese Peter Thomas Roth, immagine $ 110

Questa maschera, che contiene argilla caolino e solfato di magnesio, si riscalda mentre la massaggia sulla pelle, aprendo i pori ed estraendo le impurità.

Immagine di Indie Lee Clearing Mask

Cerchi una maschera che non solo pulisca in profondità ma che idrati? Questo contiene acido salicilico e glicolico per eliminare le cellule morte e le impurità della pelle e l'acido ialuronico per idratare la pelle.



Charlotte Tilbury Goddess Skin Clay Mask, $ 80 immagine

Arricchita con argilla spagnola e olio di mandorle dolci, questa maschera non solo attira ed elimina le impurità, ma nutre anche la tua pelle. L'estratto di fiori di frangipane aiuta a lenire la pelle, soprattutto durante le fiammate.

Clinique Pore Refining Solutions Charcoal Mask, immagine $ 50

Perfetta per eliminare una carnagione liscia, questa maschera opacizzante combina la polvere di carbone con le ricche argille minerali per assorbire il sebo in eccesso, le tossine e le impurità per una carnagione più chiara e fresca. Applicare uno strato sottile sulla pelle pulita e asciutta e attendere circa 15 minuti che la maschera si asciughi. Risciacquare abbondantemente con acqua fredda per una grana della pelle notevolmente più raffinata. Ci piace anche tamponare questo direttamente sui brufoli arrabbiati come trattamento notturno.

Kiehl's Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque, $ 47 immagine

Se sei preoccupato anche per la sensibilità della pelle, questa maschera detergente delicata è la soluzione migliore poiché l'aloe vera aiuta a lenire, idratare e proteggere la pelle sensibile mentre le argille per la pulizia profonda fanno la loro magia. Caratterizzato da argilla bianca amazzonica, questo non solo estrae le impurità, ma elimina anche i batteri che si nascondono in profondità nei pori che possono aggravare l'acne. La bentonite aiuta ad assorbire il sebo in eccesso, riducendo così la lucentezza in modo che la pelle rimanga opaca, elastica e liscia.

Maschera di argilla purificante con maschera facciale da guerriero di bellezza fatta a mano, immagine $ 14,90

Se stai cercando di prendere di mira i pori dilatati, l'ottusità e la pelle lenitiva allo stesso tempo, questa è la maschera che fa per te. Oltre all'argilla verde francese, che ha i suoi benefici per affinare la pelle, contiene anche curcuma e zenzero per illuminare la pelle e contrastare gli arrossamenti. La vitamina E viene anche aggiunta alla miscela per fornire proprietà antiossidanti e nutrienti per una pelle ben bilanciata. Tutto quello che devi fare è mescolare due cucchiai della maschera in due cucchiai d'acqua, frullare fino a ottenere una pasta e applicare sulla pelle per 5-10 minuti.

Innisfree Super Volcanic Pore Clay Mask 2X, $ 21 immagine

Un potenziamento potenziato del suo predecessore, questa maschera pulisce in profondità i pori con la cenere vulcanica ottenuta da Jeju. Infuso con una miriade di ingredienti esfolianti e idratanti, aiuta anche a rimuovere la pelle morta mentre reintegrando la pelle con l'umidità, così la grana della pelle è raffinata senza lasciarla secca e tesa.

Maschera anti-imperfezioni concentrata di camomilla Esopo, $ 59 immagine

Ideale per la pelle impura e con problemi, questa maschera astringente rimuove le impurità che causano l'acne e il sebo per tenere a bada gli sfoghi. Con una base di argilla composta da caolino e bentonite, elimina i pori mentre una miscela di oli vegetali ed estratti vegetali regolano la produzione di sebo e mantengono la pelle morbida ed elastica. Utilizzare due volte a settimana e risciacquare dopo quindici minuti o applicare direttamente sui brufoli come trattamento notturno intensivo.

Aztec Secret Indian Healing Clay, immagine $ 27,50

Per un aspetto più raffinato dei pori e meno lucentezza, mescola l'argilla bentonitica di calcio naturale al 100% con parti uguali di aceto di mele o acqua prima dell'applicazione. Come con la maggior parte delle maschere di argilla, sentirai una sensazione di rigidità e tensione quando si stabilizza dopo circa 15-20 minuti (se la tua pelle è incline alla sensibilità, inizia con cinque minuti). Dopodiché, risciacquare con acqua tiepida o pulire con un panno caldo. Con l'uso settimanale, aspettati che il livello di sebo della tua pelle sia regolato e che i pori appaiano più raffinati.

Maschera purificante all'argilla fresca umbra, immagine $ 88

Un perfetto equilibrio tra pulizia profonda e reintegro, questa maschera all'argilla non essiccante utilizza l'ingrediente proprietario del marchio, l'argilla umbra, per alleviare la congestione senza privare la pelle della sua naturale umidità. Grazie al suo alto contenuto di minerali, inoltre, la pelle risulta riequilibrata e schiarita. Inoltre vengono aggiunti olio di sandalo, fiori di camomilla e acqua di lavanda per lenire ulteriormente la pelle e ridurre al minimo le irritazioni. Utilizzare una o due volte alla settimana per pori visibilmente più chiari e raffinati.

Glamglow Supermud Clearing Treatment, $ 86 immagine

Questo elenco è completo anche senza la maschera Glamglow Clearing Treatment? Conosciuta per la sua capacità di combattere molteplici problemi della pelle come macchie, arrossamenti, cicatrici o protuberanze e peli incarniti, questa formula di fango potente ma delicata utilizza la sua miscela brevettata di sei acidi per eliminare le cellule morte della pelle, stimolare il rinnovamento cellulare e migliorare la struttura della pelle. Il carbone attivo X elimina anche le impurità che ostruiscono i pori e, grazie alla tecnologia Pore Matrix, puoi vedere esattamente dove è stata asciugata la sporcizia.

Maschera per il trattamento delle macchie di argilla blu Herbivore Botanicals, immagine $ 35

L'argilla blu del Cambriano è il cuore di questa formula per schiarire la pelle. Ottenuta dai laghi siberiani, questa pregiata argilla elimina la congestione riequilibrando l'idratazione della pelle e i livelli di sebo. Se combinato con l'argilla caolino, disintossica la pelle, liberandola da sporco, sporco e impurità per una carnagione liscia e raffinata. Viene aggiunto anche olio essenziale di rosa naturale al cento per cento per aiutare a calmare la pelle e fornire un profumo lenitivo.

Questa storia è stata originariamente pubblicata su Cleo .