12 rimedi erboristici della medicina tradizionale cinese di cui hai bisogno a casa

Tieni a portata di mano questi rimedi della medicina tradizionale cinese a casa.




PER TE



Barbary Wolfberry frutta
Buono per: aumentare la vitalità
Se ti senti pigro o la tua pelle appare opaca a causa dello stress o delle notti insonni, questi bocconcini rosso mattone ricchi di antiossidanti possono aiutarti. Chiamate anche bacche di lupo cinesi, si ritiene che aumentino la vitalità rafforzando il fegato e i reni, arricchendo il sangue e promuovendo la pelle dall'aspetto giovanile nutrendo l'energia yin.

Il medico Ng Li Ying della Eu Yan Sang TCM Clinic @ Clementi e Harbourfront suggerisce di fare spuntini con loro o aggiungerne un po 'alle zuppe di erbe. Sebbene siano al sicuro se assunti con moderazione, possono interagire con fluidificanti del sangue come il warfarin. In caso di dubbio, consultare un medico di medicina tradizionale cinese (MTC).



come dare un bj al tuo ragazzo

Eu Yan Sang Gold Label Bak Foong Pills *
Buono per: regolare i disturbi mestruali
L'integratore è ricco di erbe cinesi benefiche per le donne, come ginseng cinese, corna di cervo pilrose in polvere, radice di angelica, astragalo, corteccia di cannella e corteccia di eucommia. Aiuta a ridurre il disagio e la stanchezza durante il ciclo e nutre anche il corpo dopo il parto. Le istruzioni di dosaggio possono essere trovate sulla confezione.

Tè al Crisantemo con Buccia di Mandarino
Buono per: alleviare la tosse catarro
Fai bollire i crisantemi con la buccia di mandarino per preparare un tè, dice Li Ying. Il crisantemo aiuta con la tosse mentre la buccia di mandarino riduce il catarro.

PER I BAMBINI



Igname cinese (Shan Yao)
Buono per: lenire i problemi digestivi e ridurre il rischio di raffreddore
Si pensa che l'igname cinese sia buono per tonificare la milza e i reni, i due organi che i professionisti della MTC considerano il fondamento di una buona salute. Consideriamo la milza responsabile della digestione e dell'assorbimento dei nutrienti, e poiché l'igname cinese può aiutare a rafforzare la milza, si dice che faccia bene alla salute dell'apparato digerente, afferma Lim Xiang Jun, un medico di MTC con Urban Rehab.

nuovi modi per compiacere sessualmente il tuo uomo

L'igname cinese può anche aiutare con problemi digestivi come la diarrea. Per preparare un congee con la radice vegetale, tagliarlo a pezzi e cuocerlo con riso e abbondante acqua. Il congee può essere consumato come pasto principale o come spuntino. L'igname cinese fresco dovrebbe essere consumato non appena viene acquistato.

Per rinforzare i reni, Xiang Jun suggerisce di aggiungere fette di igname cinese essiccato e tagliato alle zuppe fatte in casa. L'igname cinese può rendi tuo figlio meno suscettibile a malattie come il raffreddore e persino aiutarlo a sviluppare una costituzione corporea forte per gli anni a venire. L'igname cinese tagliato e essiccato può essere conservato a lungo in un luogo fresco e asciutto.

Bao He Pills
Buono per: alleviare l'appetito pigro e il gonfiore dovuto all'eccesso di cibo
Tan Weii Zhu, un medico TCM presso Raffles Chinese Medicine, consiglia le pillole Bao He per indigestione, gonfiore e metabolismo lento. La formula secolare contiene erbe come bacche di biancospino, semi di ravanello e malto, che aiutano la digestione e stuzzicano l'appetito. Le pillole Bao He sono vendute come medicina proprietaria cinese in molte sale medicinali locali, aggiunge Weii Zhu. Prendi le pillole quando necessario e secondo le istruzioni sulla confezione. Conservali in un luogo fresco e asciutto e prendi nota della data di scadenza.

come dirgli che vuoi fare l'amore

Biancospino Candy
Buono per: migliorare la digestione e aumentare l'appetito
Le caramelle a base di bacche di biancospino, zucchero e malto, che mangiavamo da bambini, possono aiutare a migliorare la digestione e aumentare l'appetito.

Ban Lan Gen
Buono per: alleviare il mal di gola
L'erba ha potenti proprietà antivirali. È disponibile in una serie di forme, come i granuli che possono essere miscelati con acqua calda per una bevanda istantanea. È buono per eliminare il calore e rimuovere le tossine, soprattutto per alleviare il mal di gola, dice Xiang Jun. Può essere assunto da bambini con milza e stomaco generalmente deboli.

Se tuo figlio ha mal di gola, ha il raffreddore o è stato esposto a qualcuno con un raffreddore, dovrebbe prendere questa erba. Ma non prendere grandi dosi o usarlo per lunghi periodi, avverte Xiang Jun. L'erba si sta raffreddando in natura e può ridurre il calore della milza e dello stomaco e influenzare la digestione.

PER IL TUO MARITO

Eu Yan Sang Eight Treasures Herbal Tea *
Buono per: alleviare lo stress e favorire il rilassamento
Chiedi a tuo marito di sorseggiare questo tè quando sta attraversando un periodo stressante al lavoro. Eight Treasures Tea è disponibile in quattro diverse miscele: Lily, Longjing, Oolong e Rose. Ogni miscela contiene vari fiori, frutti ed erbe per calmare i nervi esausti.

I Yan Sang Pure Cordyceps *
Buono per: ridurre l'affaticamento e rafforzare l'immunità
Ideale per quando il tuo uomo si sente esausto, questo ceppo di cordyceps condivide molti dei potenti benefici del cordyceps selvatico. Riduce la fatica, aumenta l'energia, migliora la vitalità e rafforza il sistema respiratorio e immunitario. Fagli prendere qualche capsula al giorno per ricaricare le batterie e tenere a bada la malattia.

PER I TUOI GENITORI ANZIANI

come tingere i capelli castani di blu?

Bacche di biancospino (Shan Zha)
Buono per: alleviare l'indigestione e mantenere la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo sani
Dice Xiang Jun: Quando i nostri antenati cucinavano vecchia carne di pollo con alcune bacche di biancospino, scoprirono che la carne diventava tenera. Si ritiene che le bacche aiutino ad ammorbidire e rimuovere il cibo che è lento da digerire e ad alleviare l'indigestione e la flatulenza. Quando vengono utilizzate per preparare un tè, le bacche di biancospino aiutano anche a tagliare l'olio dopo un pasto grasso.

Le bacche di biancospino possono anche favorire il flusso sanguigno, aggiunge, quindi aiutano a controllare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo nel sangue e mantengono le arterie e la funzione cardiaca sane.

Possono essere trovati in forme fresche e secche. Trasforma le bacche essiccate in tè caldo sciacquandole e lasciandole in infusione in acqua calda per qualche minuto. Il tè va consumato dopo i pasti.

Estratto di gelo di anguria spray (Xi Gua Shuang)
Buono per: lenire la gola secca o irritata e alleviare le ulcere della bocca e della lingua
Watermelon Frost Extract Spray è una formula a base di erbe vecchia di generazioni. È costituito da buccia di anguria e un minerale chiamato mang xiao o mirabilite. Secondo Xiang Jun, allevia il gonfiore e il dolore, inumidisce la gola e affronta una varietà di condizioni orali, come ulcere della bocca e della lingua, faringite e tonsillite. Spruzzare sulla zona interessata da tre a sei volte al giorno, da due a quattro spruzzi ogni volta.

Yi Yi Ren (Zhong Guo Yi Mi / Job’s Tears)
Buono per: rimuovere il calore e ridurre i dolori articolari
Yi yi ren è spesso chiamato orzo perlato cinese, ma non confondere i due. Hanno un aspetto simile - sferico, color perla, con una scanalatura brunastra su un lato - ma yi yi ren è circa il doppio dell'orzo perlato e meno lucido.

cosa piace agli uomini durante il sesso?

Yi yi ren raffredda il corpo anche se rafforza la milza, dice Xiang Jun. Può essere assunto regolarmente per eliminare il calore dovuto al caldo o mangiare troppo cibo piccante, grigliato o alla brace.
L'erba può aiutare a rimuovere l'umidità, rendendola adatta per alleviare i dolori articolari dovuti all'umidità del vento, un problema comune negli anziani.

Puoi consumare yi yi ren come bevanda, condita con zucchero di canna. Prima di bollire lo yi yi ren crudo, sciacqualo e immergilo in acqua per circa un'ora per ammorbidire i semi per una cottura più facile. Quindi lessatela con l'acqua ammollo. Lo yi yi ren bollito può anche essere mangiato insieme alla bevanda.

* Disponibile nei negozi Eu Yan Sang o online su www.euyansang.com.sg

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: acquista erbe e integratori esclusivamente da sale o negozi TCM affidabili e legittimi. Deve essere utilizzato solo il medicinale brevettato cinese approvato dalla Health Sciences Authority. Se hai altri sintomi o condizioni oltre a quelli menzionati in questo articolo, evita di auto-medicare e fatti consigliare da un medico di medicina tradizionale cinese o da un medico generico. Consultare anche il proprio medico se si soffre di malattie gravi, se si assumono altri farmaci o se i sintomi persistono.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Simply Her agosto 2015.