12 canzoni d'amore coreane che ogni fan di K-drama dovrebbe suonare al proprio matrimonio

Se sei un fan del K-drama e del K-pop e vuoi mostrare il tuo amore per i tuoi oppas (o la cultura K) al matrimonio, non c'è niente che ti fermi.




Immagine da Me After You di Paul Kim / Youtube

Le canzoni di nozze sono importanti: qualsiasi sposa te lo dirà. Mentre la canzone in marcia ha la massima priorità, il resto della playlist è altrettanto importante.



Se sei un fan del K-drama e del K-pop e vuoi mostrare il tuo amore per i tuoi oppas (o la cultura K) al matrimonio, non c'è niente che ti fermi.

In effetti, puoi persino prendere ispirazione dai matrimoni coreani: se sei mai stato a uno o l'hai visto online, probabilmente saprai che di solito include un cantante che fa una serenata agli sposi con 축가 o una canzone di congratulazioni.



come inviare una foto sexy

Mentre alcune persone optano per il percorso umoristico come questa coppia che ha avuto un Parodia di Goblin al loro matrimonio , la maggior parte si attacca a ballate romantiche che faranno piangere ogni anima dal cuore tenero.

Ma capiamo che le ballate felici non sono facili da trovare, specialmente con tutte le sdolcinate colonne sonore di K-drama che parlano di relazioni interrotte e amore non corrisposto.

Ecco perché abbiamo raccolto alcuni dei migliori che lasceranno a bocca aperta i tuoi invitati al matrimonio (o la coppia, se sei il cantante di matrimonio nominato per la migliore amica).



'I'm In Love' di Ra.D

Scritta da Ra.D per sua moglie quando si è sposato, questa canzone è per tutti noi che non pensavamo che avremmo mai potuto innamorarci di qualcuno, e quando quella persona è arrivata davvero, non abbiamo avuto scelta perché questo è ciò che il vero amore lo fa.

Dopotutto, quanto sono facilmente riconoscibili i testi: Onestamente, non era per me / Per dire che mi piacevi la prima volta che ci siamo incontrati / Avevo paura di perderti se non ti ho contattato prima / Ho digitato un testo e l'ho cancellato ancora e ancora.

Inoltre, adoriamo gli accompagnamenti di pianoforte jazz e le vibrazioni r & b.

Righe preferite: Onestamente, da quando ti ho incontrato per la prima volta / I pensieri su di te vengono da me come onde nel mio cuore / Sei l'unica cosa a cui penso tutto il giorno.

'Me After You' di Paul Kim

Questa canzone è davvero strappalacrime, quindi assicurati di indossare un mascara waterproof! Abbiamo avuto difficoltà a scegliere le nostre battute preferite perché l'intera canzone descrive come ci si sente a incontrare l'uno per te in modo così perfetto.

Righe preferite: ho trovato un amore perfetto / che aspetto da molto tempo / perché mi hai tenuto e mi hai dato energia / perché mi hai abbracciato essendo premuroso con amore / dopo che ti ho incontrato ...

'For Life' di EXO

Il D.O di EXO ha cantato la versione inglese di questa canzone al matrimonio dell'attore Kim Ki Bang. I testi parlano di amore eterno e di voler trascorrere la prossima vita con la stessa persona.

In alternativa, scegli 'Angle', scritto dal membro dell'EXO Chanyeol, che hanno cantato per il matrimonio del loro Direttore delle prestazioni.

Linee preferite: non ti lascerò mai andare / darti il ​​mio cuore e la mia anima / tu sei il mio tutto / per la vita.

'SoulMate' di ZICO (feat. IU)

Questa bella canzone descrive abilmente come trovare The One è come ed è piena di divertenti melodie ritmiche ed è una per la coppia millenaria. Il video è anche così carino e bizzarro!

Righe preferite: Ciao, mia anima gemella / Tutto è diventato più simile a te / È stato fatto un nodo trasparente / Non puoi lasciare questo posto, nemmeno per un momento.

The Rose 'I.L.Y'

Questo bop sottovalutato con la sua morbida melodia di pianoforte, combinato con la voce grezza e piena di sentimento del gruppo indie-rock, ti ​​farà sicuramente sentire come se fossi in una scena di K-drama mentre ti fai strada lungo il corridoio.

Righe preferite: Alla fine della giornata / Vedo sempre i tuoi occhi / Quando sono con te / Mi sento inutilmente a mio agio / Mi sento freddo dentro / Ma il tuo calore mi riscalda / Baby mi sto innamorando di te / Ti amo, il nostro amore è vero

'Amazing You' di Han Dong Geun

Amazing you è estremamente popolare anche tra gli idoli del K-pop. Baekhyun degli EXO, Taehyung dei BTS, Seungyoon dei WINNER e Seungwoo degli X1 ne hanno parlato nei loro live streaming e hanno persino esortato i loro fan a dare un'occhiata alla canzone.

Wendy dei Red Velvet ha persino cantato una versione di questa canzone a un matrimonio perché amava i testi. Ehi, questa canzone ha ottenuto il timbro di approvazione degli idoli K-pop, quindi perché non includerla nella tua playlist di matrimonio, giusto?

Linee preferite: Una mattina in cui apriamo gli occhi insieme / Vedendoti nella casa in cui torno / Tu sei mia. Sei mio / Ti stupisco.

'Love Story' di Lyn (Legengs of The Blue Sea OST)

La colonna sonora di Leggenda del mare blu , questa canzone non solo rispecchia la storia d'amore di Heo Joon Jae e Shim Chung, ma anche una storia d'amore incrollabile.

Se suona come il tuo, includilo nella playlist del tuo matrimonio!

Righe preferite: questa è una storia d'amore / Non posso nasconderla / I miei occhi che guardano solo te / Non riesco a chiuderli.

'Perché sei tu' di Lee Hyun

Lee Hyun è uno dei migliori cantanti uomini quando si tratta di ballate e non puoi sbagliare con questo romantico e dolce numero.

Se hai avuto una vita sentimentale tumultuosa che è culminata in un lieto fine, questa canzone è perfetta per te.

Righe preferite: sei la ragione per cui amo / stringimi la mano e respira con me

'My Everything' di Lena Park

La colonna sonora di Edizione globale di We Got Married , questa dolce canzone è la perfetta seranata per il tuo partner per dirgli quanto sei grato di averlo incontrato.

Linee preferite: mi sento nuovo di zecca, vivo / perché mi dicono che sono tuo e / tu sei mio.

Jeong Yeob di 'Nothing Better' di Brown Eyed Soul

Lasciati guarire dalla voce calda e piena di sentimento di Brown Eyed Soul in questa ballata classica che è probabilmente conosciuta dalla maggior parte dei coreani ed è stata interpretata da molti artisti famosi.

Linee preferite: E ora mi piace respirare / Se dovessi riposare sempre al mio fianco / Se dovessi rimanere sempre così / Niente di meglio niente di meglio di te

'Proposta' di Noel

Non puoi non includere Noel's Proposal quando parli di romantiche ballate coreane. Rilasciata nel 2004, la canzone è diventata una canzone di matrimonio classica e popolare che è stata coperta da artisti come 2 A.M e BTS J-Hope.

La straordinaria voce e l'armonizzazione di Noel ti faranno venire la pelle d'oca e ti toccheranno profondamente.

Linee preferite: non devi piangere / ti farò sorridere / ti darò solo felicità / sarò al tuo fianco sempre e per sempre / non aver paura / andrà tutto bene.

'Senza di te al mio fianco' di Jang Beom June

Non c'è voce come quella di Jang Beom June che sembri senza sforzo piena di sentimento e soffocata dalle emozioni.

L'ex front man della band indie Busker Busker ha scritto questa canzone per sua moglie, l'attrice Song Ji Soo, e pensiamo che abbia descritto più o meno cosa sia l'amore e il matrimonio dell'uomo comune, che è un amore che non può fare a meno l'uno dell'altro, anche se ci sono giorni in cui non potete sopportarvi, anche quando siete lontani.

Righe preferite: Il mio amore per te è / L'amore che non posso raccontare con le parole / Ma se devo dirlo, ascolta / Senza di te al mio fianco / Mi sento soffocare / Anche quando siamo lontani / Ti capisco e mi fido / Prenditi cura di te per sempre / e ama solo te.


Vedi anche: 15 CANZONI D'AMORE CINESI ROMANTICHE DA AVERE NELLA TUA PLAYLIST DI MATRIMONIO

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta in Cleo , con testo aggiuntivo di Cassandra Koh.