12 idoli coreani che parlano inaspettatamente inglese

Sono davvero fantastici. E no, non sono coreano-americani


12 idoli coreani che parlano inaspettatamente inglese

Credito: Instagram @ songseungheon1005, @rain_oppa



Quando senti una celebrità coreana parlare correntemente in inglese, potresti pensare che sia coreano-americano o che abbia trascorso un po 'di tempo all'estero. Anche se questo potrebbe essere vero per alcuni, rimarrai sorpreso dal fatto che molti attori che parlano correntemente l'inglese non abbiano mai studiato all'estero prima.



Sempre più celebrità stanno imparando la lingua e si sforzano di parlare fluentemente non solo per ampliare le loro opportunità di carriera, ma anche per comunicare con i loro fan stranieri, grazie all'ondata di Hallyu.

E dobbiamo dire che alcuni di loro sono così fluenti che è un'impresa piuttosto grande, considerando che non hanno iniziato giovani: un divieto da parte del governo consente ai sudcoreani di iniziare a imparare l'inglese solo quando sono nella terza elementare. La ragione? Credono che esporre i bambini a una lingua straniera quando sono giovani eroderebbe le loro radici coreane.



Ecco 12 K-celebs maschi che possono sicuramente conversare con te in inglese.

12 idoli coreani che inaspettatamente parlano correntemente l'inglese Gong Yoo

Sebbene non abbia mai studiato in un paese straniero, l'attore parla abbastanza correntemente l'inglese. In effetti, ha anche tenuto un programma radiofonico quando prestava servizio nell'esercito, dove insegnava l'inglese colloquiale di base attraverso lezioni basate su scenari. Ha persino inchiodato un'intervista completa alla BBC in inglese, impressionando tutti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Yumiko︎︎. * ᵞᵉᵃ ᑋᵎᵎᵎ (@ gong_yoo.0710) il 26 luglio 2020 alle 5:47 PDT



Lee Byung Hun personalizzato

L'attore ha rivelato in una precedente intervista di aver iniziato a imparare l'inglese quando era più giovane a causa dei suoi parenti in America. Ha iniziato a migliorare le sue capacità quando ha fatto il suo debutto a Hollywood. Ha detto ai media coreani alla conferenza stampa di G.I. Joe: La rappresaglia che recitare in inglese è stato difficile e diverso dal parlare inglese. Ha aggiunto che quando uno del personale ha segnalato un errore di pronuncia, ha finito per concentrarsi sulla pronuncia invece che sulla recitazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LeeByungHun 이병헌 (@ byunghun0712) il 4 giugno 2020 alle 1:40 PDT

Personalizzato RM di BTS

A giudicare da quanto è fluente, avresti pensato che il leader dei BTS abbia vissuto in un paese di lingua inglese per almeno alcuni anni, ma in realtà ha imparato la lingua solo guardando Friends! Ha detto a Yahoo Music: 'Lo spettacolo è davvero buono.' È un po 'come lo spettacolo della mia vita. In primo luogo, non avevo alcun interesse, perché non riesco a capire una parola. Ma (mia madre) per fortuna mi ha permesso di guardarlo in coreano, tipo, sottotitolato. Quindi, mentre guardavo lo spettacolo, ero così coinvolto nello spettacolo: i personaggi, le storie d'amore. Ha comprato i DVD, da 1 a 10 stagioni, e l'ho ripetuto una dozzina di volte. Penso che sia per questo (ho imparato l'inglese così bene). Il loro discorso è chiaro e di facile comprensione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BTS Kim Namjoon RM (@btsnamjoon) il 9 febbraio 2020 alle 12:26 PST

come stirare i vestiti senza elettricità
Pioggia personalizzata

quando Pioggia godette di una popolarità esplosiva in Asia, gli fu offerto un ruolo da protagonista in una produzione di Hollywood, Ninja Assassin. Ma a differenza della maggior parte degli attori che hanno fatto irruzione a Hollywood, non parlava fluentemente la lingua. In effetti, ha onestamente ammesso di aver appena iniziato a imparare la lingua, ma la sua interpretazione nel film ha impressionato gli spettatori. Il suo segreto per imparare una nuova lingua? Ha rivelato che si esercitava parlando da solo: si sedeva in un bar, si poneva domande e rispondeva lui stesso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RAIN (@rain_oppa) il 5 luglio 2020 alle 19:46 PDT

Chiave personalizzata di SHINee

Sebbene Key fosse in America solo per sei settimane per un programma di scambio, ha continuato a imparare la lingua fino a quando non ha acquisito una buona conoscenza dell'inglese colloquiale. A volte usa l'inglese nelle didascalie di Instagram per comunicare con i suoi fan internazionali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SHINee KEY (@bumkeyk) il 18 gennaio 2020 alle 00:35 PST

Yeon Jung Hoon personalizzato

Durante il suo primo anno di liceo, l'attore si è trasferito in America per vivere con sua zia e ha studiato in California. Ha frequentato il liceo prima di tornare in Corea del Sud per l'università. Ha rivelato in un'intervista che la sua fluidità in inglese era uno dei motivi per cui la sua attrice Han Ga In, ora moglie, era attratta da lui. Ha detto che l'aveva sentito parlare con suo cugino, che vive negli Stati Uniti, al telefono e anche se sembrava affascinante mentre parlava la lingua straniera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 연정훈 Jeff Junghoon Youn (@jeffyoun) il 30 marzo 2020 alle 20:46 PDT

Choi Siwon personalizzato

Il membro Super Junior è spesso l'oratore nominato ogni volta che il gruppo K-pop visita un paese di lingua inglese. I suoi colleghi membri hanno rivelato in uno spettacolo di varietà che Siwon tende a scivolare in parole inglesi ogni volta che è arrabbiato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 최시원 (@siwonchoi) il 1 gennaio 2020 alle 23:01 PST

Song Seung Heon personalizzata

Sebbene sia di madrelingua coreana e non abbia studiato all'estero, l'attore, secondo quanto riferito, parla correntemente l'inglese. Ha mostrato un po 'delle sue capacità linguistiche quando ha salutato i media in inglese quando era a Singapore all'inizio di quest'anno. Un altro testamento della sua fluidità: comunica con la fidanzata attrice cinese Liu Yi Fei in inglese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da # 송승헌 #songseungheon (@ songseungheon1005) l'11 giugno 2020 alle 22:39 PDT

Custom Taecyeon delle 2 del pomeriggio

Taecyeon ha studiato in America dalle scuole medie fino alle superiori, quindi non sorprende che parli correntemente l'inglese e parli anche con un accento americano. Ha rivelato in uno spettacolo di varietà che a volte il personale della sua agenzia avrebbe chiesto il suo aiuto per controllare i testi in inglese per assicurarsi che fossero grammaticalmente corretti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taec (@taecyeonokay) il 3 maggio 2020 alle 20:33 PDT

Kang Dong ha vinto l'abitudine

Quando l'attore era a Singapore, ha impressionato la stampa con la sua fluidità nella lingua. Ha detto a The Straits Times che sto imparando l'inglese negli ultimi cinque anni. Volevo viaggiare da solo e volevo comunicare senza l'aiuto di un traduttore. Spero di avere la possibilità di lavorare all'estero un giorno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @ kangdongwon.gallery il 24 luglio 2020 alle 3:09 PDT

Lee Seung Gi personalizzato

Non molte persone sanno che Lee Seung Gi parla correntemente l'inglese fino a quando non ha girato Sorelle sui fiori, dove ha navigato abilmente a Istanbul, Zagabria, Spalato e Dubrovnik mentre guidava un gruppo di attrici veterane. Dopo aver ricevuto elogi dai netizen, la sua azienda ha rivelato di imparare regolarmente l'inglese, ma che parla più correntemente il giapponese - a quanto pare, parla giapponese come un nativo!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 이승기 Leeseunggi (@ leeseunggi.official) il 2 febbraio 2020 alle 18:50 PST

Lee Seo Jin personalizzato

Potresti riconoscere l'attore da spettacoli di varietà come Grandpas Over Flowers, Three Meals A Day e Youn’s Kitchen. Si è laureato alla Stern School of Business della New York University, il che spiega perché parla correntemente l'inglese. In Nonno sui fiori e la cucina di Youn, gli è stato chiesto di interagire con la gente del posto a causa della sua fluidità nella lingua.

Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta in Cleo .

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LEE SEO JIN (attoreleeseojin) il 28 aprile 2020 alle 1:05 PDT