11 lezioni di vita che abbiamo imparato da Va bene non essere ok

Per prima cosa, un giorno andrà tutto bene

11 lezioni di vita It

Credito: Netflix



come smettere di essere grasso magro

Va bene non essere ok è uno dei pochi drammi di cui affrontare l'argomento salute mentale di petto. Potresti farlo passare come un altro dramma romantico, ma è più di questo.



Il dramma, protagonista Seo Ye-ji (che funge da Ko Mun-yeong) e Kim Soo-hyun (che agisce come Moon Gang-tae) ha puntato i riflettori su molte questioni. Ecco alcune lezioni di vita che abbiamo imparato.

11 lezioni di vita che abbiamo imparato da Va bene non essere ok È bene non essere ok immagine

Come suggerisce il titolo del dramma, è davvero OK non essere OK. Ognuno ha le proprie lotte ed è OK lottare. Non c'è da vergognarsi nell'ammettere che hai bisogno di aiuto ed è il primo passo per diventare OK.



Immagine Netflix non prendere decisioni avventate

Mun-yeong ha difficoltà con controllare le sue emozioni e agisce impulsivamente. In un episodio, Gangtae le insegna l'abbraccio a farfalla ea contare fino a tre per calmarsi ed evitare di prendere decisioni avventate. Ciò si è dimostrato efficace negli episodi successivi.

Come abbiamo appreso dallo spettacolo, l'avventatezza di Mun-yeong nei primi episodi ha causato i soldi della sua azienda e lei, la sua reputazione. Sebbene sia facile lasciare che le emozioni si offuschino sul nostro giudizio, la sfida nella vita (e nell'avere successo) è riuscire a controllarti.

Netflix Balance Is Key image

Mun-yeong non si rifiuta di dire o fare qualcosa mentre Gang-tae sopprime i suoi sentimenti. Essendo opposti, imparano a bilanciare esprimendo le proprie emozioni l'uno attraverso l'altro.



Quello che abbiamo imparato da loro è 1) non trattenere le tue parole può ferire gli altri, incluso te stesso e 2) reprimere i tuoi sentimenti non è salutare. Prima di fare un'osservazione aspra, calmati e chiediti se in seguito rimpiangerai le tue parole. E se hai difficoltà a esprimere te stesso, trova qualcuno con cui puoi confidarti che possa aiutarti a far uscire i tuoi sentimenti senza giudizio.

Netflix non giudica un libro dalla sua immagine di copertina

È facile giudicare le persone in una frazione di secondo. Tuttavia, c'è di più per ogni persona di quello che possiamo vedere. Va bene non essere ok ci insegna a essere consapevoli e che ognuno ha a che fare con le proprie ferite. C'è spesso una ragione per un comportamento apparentemente irrazionale. Quello che pensiamo sia un'osservazione passeggera può ferire gli altri.

(Leggi anche 10 K-Drama con storie di guarigione che ti hanno colpito nei sentimenti )

Netflix Confront Your Trauma image

Affrontare il tuo trauma può essere scoraggiante. Basta chiedere a Mun-yeong, Gang-tae e Sang-tae! Tuttavia, si può iniziare a guarire solo dopo aver affrontato un trauma passato. All'inizio sarà doloroso, ma dopo ti sentirai più libero. Se hai bisogno di aiuto, non aver paura di cercare un aiuto professionale.

il miglior drink per tenerti sveglio
Immagine Netflix Remember Good Memories

È decisamente più facile ricordare i ricordi negativi rispetto a quelli positivi. E allo stesso modo, spesso ricordiamo le cattive caratteristiche delle persone rispetto a quelle buone. Tuttavia, non lasciare che la negatività offuschi i tuoi ricordi. Non dimenticare che i nostri ricordi possono essere imprecisi. Ad esempio, negli episodi precedenti, Gang-tae ricordava solo che sua madre lo trascurava, ma si è scoperto che sua madre lo amava. Ci vuole uno sforzo per ricordare i bei ricordi, ma se non lo fai tu, chi lo farà?

Immagine di Netflix Speak Up For Yourself

È facile rimanere chiusi fuori e chiudersi quando siamo feriti dalle persone intorno a noi. Ad esempio, Kwon Gi-do (Kwak Dong-yeon) è stato profondamente ferito dai suoi genitori e fratelli che lo guardavano dall'alto in basso. Invece di vivere con il dolore, ha parlato e le sue condizioni sono migliorate dopo. Anche altri personaggi sperimentano la catarsi dopo aver difeso se stessi di fronte alle persone che li hanno feriti. Non lasciare che gli altri ti sminuiscano. Conosci il tuo valore e mantieni la tua posizione.

Immagine di Netflix per chiedere aiuto

Può essere spaventoso cercare aiuto e potresti anche essere preoccupato per lo stigma che circonda i problemi di salute mentale a Singapore, ma sappi che ignorare il problema o cercare di affrontarlo da solo non ti farà bene. Potrebbe anche volerci un po 'per trovare le persone giuste a cui chiedere, ma una volta che lo avrai non te ne pentirai! Per fortuna, Gang-tae e Sang-tae hanno beneficiato dell'aiuto del direttore dell'ospedale e di altri.

qual è la posizione sessuale della cowgirl?

(Leggi anche le celebrità di Singapore condividono le loro lotte per la salute mentale)

Netflix è meglio baciare che combattere immagine

Il famoso consiglio di Sang-tae al fratello minore è esilarante. Non hai bisogno di andare in giro a baciare tutti, ma fondamentalmente Sang-tae significa che è meglio amare che combattere. Non lasciarlo conflitto e argomenti intralciare l'amore.

Immagine Netflix Family Is Beyond Blood Relations

A volte, i membri della famiglia possono causarci molto dolore e traumi. Anche se non puoi scegliere con chi sei legato dal sangue, puoi scegliere la tua famiglia al di là dei legami di sangue. I personaggi di Va bene non essere ok hanno creato le proprie famiglie amandosi e accettandosi l'un l'altro.

Immagine Netflix Fight For Your Happiness

Circostanze al di fuori del tuo controllo possono influenzare la tua felicità, ma non lasciare che nessuna persona o evento ti tolga la felicità. Gang-tae e Mun-yeong non sono stati in grado di essere sinceramente felici per molto tempo a causa di eventi traumatici. Tuttavia, hanno scelto di prendere decisioni diverse che li portassero a diventare più felici.

Va bene non essere ok ora è in streaming su Netflix.

Netflix