I 10 peggiori errori di manicure che stai probabilmente facendo

Le tue unghie sono costantemente in cattive condizioni? Ecco dieci terribili abitudini delle unghie che possono danneggiare le unghie o rovinare una manicure

le migliori posizioni sessuali che gli uomini amano



Immagine: Showbit.com



Una buona manicure può creare o distruggere un look e, qualunque sia la tua preferenza di colore, vorrai un set di unghie sano con cui lavorare. Molti di noi hanno cattive abitudini, che si tratti di mangiarsi le unghie, staccare lo smalto sfaldato o semplicemente non trattare le unghie con la cura adeguata che meritano. Ecco le nostre dieci peggiori abitudini per le unghie che possono rovinare una bella manicure o semplicemente danneggiare le tue unghie a lungo termine, così come cosa dovresti fare invece!

# 1 Usa la tua lima per unghie come una sega
Trascinare una lima per unghie avanti e indietro lungo i bordi delle unghie può causare piccoli strappi e spaccature che indeboliranno le unghie nel tempo. Assicurati sempre di limare le unghie in una direzione per ottenere una finitura più liscia e raffinata.



# 2 Tagliare (o mordere) le cuticole
Le nostre unghie dovrebbero avere le cuticole. Tagliarli troppo in profondità comporta anche il rischio di infezione (le ferite aperte non sono mai buone). Inoltre tendono a ricrescere traballanti e in realtà non hanno un aspetto molto migliore. Attenersi a un olio per cuticole o un ammorbidente e utilizzare un bastoncino d'arancia per spingere delicatamente le cuticole indietro.

# 3 Fare le unghie in un luogo caldo o umido
Il nostro clima è caldo e umido praticamente tutto il tempo, quindi suggerisco di mettere l'aria condizionata prima di fare le unghie. Basta fare in modo che tu non rimanga chiuso nella stanza per troppo tempo e che sia una stanza dopo la quale puoi arieggiare o i fumi rimarranno intrappolati.

# 4 Agitare la bottiglia di smalto per unghie
Hai presente quelle fastidiose bolle d'aria che a volte vedi nella tua mano di smalto per unghie? Li ottieni scuotendo la bottiglia o rimettendo la spazzola troppo velocemente. Prova invece a far rotolare la bottiglia tra i palmi delle mani.



# 5 Fare senza una mano di fondo
Una mano di fondo non si limita a prolungare la durata della tua manicure. Le nostre unghie hanno oli che potrebbero impedire a uno smalto di aderire correttamente, motivo per cui abbiamo bisogno di una mano di fondo per sigillare la superficie dell'unghia e agire come primer per lo smalto. Inoltre impedisce alle unghie di macchiarsi facilmente.

# 6 Applicazione di strati spessi di smalto
A volte è più facile applicare uno strato spesso rispetto a due strati più sottili. Un cappotto spesso impiegherà molto più tempo ad asciugarsi poiché l'esterno si asciugherà prima dell'interno del cappotto, il che significa che è più probabile che tu rovini la tua manicure toccando le cose.

# 7 Usando un cotton fioc per pulire lo smalto
Se usi un cotton fioc, rischi che le fibre di cotone vaganti rimangano intrappolate nello smalto bagnato. Prova un vecchio pennello per il trucco: un pennello per matita occhi o labbra funziona meglio per me, specialmente uno più rigido e con una punta arrotondata e precisa.

# 8 Lasciando le unghie ovunque vicino all'acqua calda
Per più di quattro ore dopo una mano, lo smalto è ancora sensibile al calore e l'acqua calda può far sì che lo smalto si scheggi molto più facilmente. Se stai facendo la doccia, non lasciare che l'acqua diventi troppo calda. Lavare i piatti (anche se personalmente consiglio di evitare i piatti per almeno qualche ora)? Indossa dei guanti di gomma.

# 9 Lasciando lo smalto troppo a lungo
Come le unghie in gel, lasciare lo smalto normale troppo a lungo può lasciare le unghie molto secche, senza dimenticare le macchie e l'ingiallimento dell'unghia naturale. È meglio rimuovere lo smalto quando inizia a scheggiarsi o dopo circa una o due settimane e lasciarli non verniciati per alcuni giorni affinché si riprendano.

# 10 Staccare lo smalto per unghie
Lo smalto è abbastanza attaccato allo strato superiore delle unghie e staccarlo (anche se si scheggia da solo) può danneggiare la superficie delle unghie. Se non vuoi indebolire le unghie, usa un solvente per unghie e idratale dopo.

Vuoi sapere come prenderti cura delle tue unghie? Ecco tre semplici passaggi per ottenere unghie più sane .