10 consigli per essere una moglie e non la madre del tuo partner

Gli sposi che si stanno ancora abituando a convivere dovrebbero prendere nota di questi suggerimenti molto utili!



domare i capelli crespi con tempo umido

Dividi e conquista
Le abitudini disordinate di Chris fecero impazzire la sua ordinata moglie Diana. È troppo abituato alle persone che rispondono a lui, ha detto. Diana ha finalmente preso misure drastiche, mantenendo pulite le proprie cose per due settimane.



La coppia ha avuto un litigio enorme e ha accettato un contratto. Uno pulisce la casa una volta durante la settimana e l'altro lo fa nel fine settimana. Se uno manca senza una buona ragione, allora dovrà fare il doppio dovere. Da allora la coppia non ha più avuto problemi.

Un'altra coppia, Wendy e Joe, preferisce fare le pulizie due volte a settimana. Per loro, dividere i costi e assumere una cameriera era la soluzione più semplice perché nessuno dei due era ordinato.



Guarda anche: 5 modi per mantenere un matrimonio felice e dividere al minimo

Decisioni congiunte
Nicholas e May erano soliti passare il tempo nei pub con i loro amici. L'ultimo anno di matrimonio non ha cambiato l'abitudine di Nick e May è rimasta delusa. Hanno avuto frequenti litigi.

I terapisti matrimoniali suggeriscono di discutere i tuoi ideali per il matrimonio prima di entrarci. Un grosso errore che le coppie di solito commettono è pensare di poter cambiare il proprio partner dopo il matrimonio. Non funziona quasi mai in questo modo, dicono gli esperti.



Le sessioni di consulenza hanno aiutato a risolvere il problema di May e Nick. Hanno deciso di avere ciascuno due notti a settimana da trascorrere come preferiscono. Per il resto del tempo, avrebbero dovuto prima discutere tra loro.

Combatti correttamente
Sharon era solita giurare che non sarebbe diventata come sua madre e tormentava suo marito. Ma lo fece, mentre David, suo marito, divenne suo padre, silenzioso e ribollente.

I consiglieri consigliano un buon stile di combattimento. Discuti su come combatti (i combattimenti passati dovrebbero darti degli indizi) e cosa non ti piace al riguardo. Allora cambialo. Ad esempio, se pensi di essere un secchione, sforzati consapevolmente di non farlo. Oppure, se sei quello passivo, sii invece più assertivo. Di 'che ho bisogno che tu mi ascolti invece di lanciare accuse.

Conoscere i tuoi diversi stili di combattimento aiuterà a uniformare un combattimento poiché entrambe le parti saranno ascoltate, invece di solo una parte a farsi carico.

Guarda anche: 5 lotte salutari che ogni coppia sposata dovrebbe avere


come avere una pelle più chiara

Barbara Collins, una terapista familiare e matrimoniale, suggerisce un elenco dei bisogni per vivere insieme:

1. Sapere come chiedere quello che vuoi pianificando quello che vuoi dire prima di una discussione.

2. Hai il diritto di chiedere ciò di cui hai bisogno nella relazione.

come avere un viso snello

3. Sii specifico, ad esempio pulisco i piatti mentre guardi la TV. Ho bisogno di aiuto con le faccende domestiche, per favore.

4. Racconta i tuoi sentimenti usando frasi di non biasimo. Sii onesto, non usare i tuoi sentimenti per manipolare.

5. Concordare un cambiamento misurabile, ad es. Lavo i piatti tre sere, tu due e usciamo nei fine settimana.

6. Se non vuole scendere a compromessi, fai l'alternativa alla cura di sé. Ad esempio, se sei stanco di lavare i piatti, risparmia per una lavastoviglie.

7. Accetta di cercare l'aiuto di terzi se entrambi siete dei relitti fumanti e la situazione è fuori controllo.

Guarda anche: 3 modi per risolvere i disaccordi in un matrimonio

Tutte le immagini da 123rf.com/georgerudy