10 cose che devi sapere sulle extension per ciglia

Pensa a loro come falsi semipermanenti che non devi rimuovere alla fine della giornata. Ecco tutto ciò che vuoi sapere prima di ottenerli

ciglia foto 2.jpg



Immagine: Corbis



come acconcio i miei capelli corti?

# 1 Di cosa sono fatte le extension per ciglia?
Sebbene ci siano ciglia di seta e visone (i visoni non sono danneggiati poiché si dice che questi peli siano presi dalla coda), quelli sintetici sono i più comunemente usati e i più convenienti. Hanno anche meno probabilità di rompersi o piegarsi e danno un effetto più drammatico perché sono un po 'più spessi e più scuri delle alternative di visone e seta.

# 2 Come vengono incollate le singole ciglia?
Mai Kawakita, direttore creativo delle ciglia presso Ilash-bar Singapore, spiega: Ogni ciglia è incollata sopra le ciglia naturali, a circa 1 mm di distanza dalla palpebra, quindi né la colla né le ciglia hanno alcun contatto con la pelle. Ci vogliono una o due ore per completare l'intero processo, a seconda di quante ciglia naturali hai e quante falsi vuoi incollare.



# 3 Posso ottenere le estensioni delle ciglia se ho gli occhi sensibili?
Ottieni il via libera dal tuo oculista prima di ottenere le extension per ciglia, poiché i fumi della colla utilizzata potrebbero irritare gli occhi. Lolita Lash & Beauty Studio ha un adesivo privo di fumi per chi ha occhi sensibili e Ilash-bar Singapore può eseguire un test di colla sulle ciglia 48 ore prima del trattamento come precauzione.

# 4 Quali precauzioni sullo stile di vita devo prendere dopo aver ottenuto le extension per ciglia?
Per 48 ore dopo aver ottenuto le extension, evita di nuotare, qualsiasi attività che provochi un'eccessiva sudorazione e bagni turchi (sale yoga calde incluse): il vapore caldo può ammorbidire l'adesivo e far aderire le estensioni, creando un disordine. Inoltre, non strofinare gli occhi: le ciglia sintetiche potrebbero deformarsi.

# 5 Posso ottenere le estensioni delle ciglia se ho le ciglia sparse?
Puoi, ma potresti comunque sembrare di avere ciglia sparse, poiché le extension devono essere attaccate alle ciglia vere. Per un look naturale, scegli da 60 a 80 ciglia (per entrambi gli occhi); 100 o più ciglia ti daranno un effetto più drammatico e con gli occhi spalancati.



come dargli il miglior orale della sua vita

# 6 Posso ancora truccarmi gli occhi dopo aver ottenuto le estensioni?
Non è consigliabile, ma se insisti, assicurati di acquistare mascara progettati per l'uso su ciglia sintetiche: la maggior parte dei saloni che offrono servizi di estensione delle ciglia vendono anche questi mascara, che possono essere rimossi facilmente con acqua tiepida.

# 7 Come rimuovo il trucco dagli occhi quando ho le extension per ciglia?
Utilizzare un detergente senza olio; versane un po 'su un batuffolo di cotone e rimuovi il trucco dagli occhi con delicati movimenti verso l'alto.

# 8 Quanto durano le estensioni delle ciglia?
Questo dipende dal ciclo di crescita delle tue ciglia naturali e da quanto ti prendi cura delle tue extension. In media, una ciglia cresce da 25 a 28 giorni prima di cadere; anche l'estensione ad esso collegata cadrà. Non toccare, tirare o tirare la linea delle ciglia o applicare prodotti ricchi di umidità come oli e creme pesanti vicino alle estensioni delle ciglia poiché gli oli allenteranno l'adesivo.

il miglior trucco per il contouring per la pelle scura

# 9 Le estensioni delle ciglia fanno male?
Ottenendoli dovrebbe essere un'esperienza senza dolore, poiché la colla non tocca le palpebre. Se avverti una sensazione di bruciore o disagio, informa immediatamente il terapeuta.

# 10 Di cosa devo prendere nota quando scelgo un salone?
Dovresti trovarne uno rispettabile con artisti esperti di ciglia - quelli con almeno cinque anni di esperienza lavorativa - e rigide regole igieniche. Inoltre, scegli un salone che utilizza adesivi privi di formaldeide per ridurre al minimo il rischio di irritazioni agli occhi.

Fonti: Mai Kawakita, direttore creativo delle ciglia presso Ilash-Bar Singapore; Jeane Okajima, responsabile del negozio presso KJstudio; e Jocelyn Lim, trainer certificata Novalash e direttrice della formazione presso Lolita Lash & Beauty Studio. Foto del modello: Corbis

Questa storia è stata pubblicata per la prima volta su HerWorld Magazine nell'aprile 2015.