10 regole da seguire per capelli spessi e setosi sempre

Semplici modifiche ai tuoi regimi quotidiani per una criniera più piena e più sana

35771147_l

10 regole da seguire per capelli spessi e setosi. Riduci sempre al minimo l'immagine di calore

Il calore è un grande killer dei capelli, quindi assicurati di usare un asciugacapelli, un bigodino o un ferro da stiro con impostazioni di calore regolabili per evitare di friggere le ciocche. E applica sempre prima un termoprotettore, assicurandoti di pettinarlo tra i capelli per distribuire uniformemente la formula.



Suggerimento bonus: per la massima morbidezza, assicurati di puntare l'ugello dell'asciugacapelli verso il basso nella direzione della tua ciocca di capelli.



Foto Pixabay

LEGGI ANCHE: Se non usi il balsamo per capelli in questo modo, non lo stai facendo bene



Questo articolo è apparso per la prima volta su The Singapore Woman’s Weekly .

Idratare con immagine di oli naturali

Lenisci i capelli spenti e opachi scegliendo prodotti per capelli che contengono ingredienti come cocco, avocado o olio d'oliva. Questi oli naturali ad assorbimento rapido levigano le cuticole dei capelli per un aspetto lucido senza il grasso. Massaggia una piccola quantità di olio sulle punte dei capelli per combattere le doppie punte e, se hai i capelli o il cuoio capelluto grassi, opta per oli più leggeri come l'argan o il jojoba che sono simili al sebo naturale del cuoio capelluto.

Foto: Pixabay



LEGGI ANCHE: I migliori prodotti per la cura dei capelli che aiutano a riparare i capelli molto danneggiati

Questo articolo è apparso per la prima volta su Singapore Woman’s Weekly

Ottieni immagini di luci e luci basse

Chiedi al tuo colorista per luci e luci basse

Più strati di colore danno profondità e dimensione alla tua criniera, ed è il contrasto che aiuta i tuoi capelli ad apparire più spessi pur mantenendo un aspetto naturale. Inoltre, richiedono una manutenzione estremamente ridotta, quindi non devi continuare a tornare dal salone per i ritocchi a differenza di una testa piena di colore.

Foto: Pixabay

LEGGI ANCHE: La tua guida definitiva per mantenere il colore dei tuoi capelli a casa

Questo articolo è apparso per la prima volta su Singapore Woman’s Weekly

Nutri l'immagine dei tuoi capelli

I capelli sono principalmente costituiti da cheratina, un tipo di proteina, che si esaurisce nel tempo grazie a trattamenti chimici aggressivi, cattive abitudini di manutenzione e persino inquinamento. Migliora la tua dieta con proteine ​​come salmone e uova e applica una maschera ricca di sostanze nutritive almeno una volta alla settimana per nutrire e riparare in profondità la struttura dei capelli dall'interno.

Foto Pixabay

LEGGI ANCHE: Come acquistare lo shampoo e il balsamo giusti per il tuo tipo di capelli

Questo articolo è apparso per la prima volta su Singapore Woman’s Weekly

Risciacquare sempre accuratamente l'immagine

I prodotti che usi, da lacche e gel per capelli a shampoo e maschere normali, possono accumularsi nel tempo e lasciare residui. Questo può opacizzare le tue ciocche e portare a un cuoio capelluto grasso, che rende i capelli molli e senza vita. Usa prodotti per lo styling leggeri che non trascinano le tue ciocche e uno shampoo schiarente una volta al mese per pulire a fondo i capelli e il cuoio capelluto. E, naturalmente, non dormire mai con il prodotto per lo styling ancora tra i capelli!

Foto: Pixabay

LEGGI ANCHE: Questi nuovi strumenti per lo styling dei capelli promettono di aiutare a prevenire le doppie punte

Questo articolo è apparso per la prima volta su Singapore Woman’s Weekly

Ottieni un'immagine ondulata

Dai vita ai capelli lisci (che tendono sempre a sembrare piatti) aggiungendo alcune onde per amplificare la consistenza e il corpo. Non hai nemmeno bisogno di arricciare tutti i capelli, concentrati semplicemente sui lati e sullo strato superiore di capelli sulla parte posteriore della testa. Termina con lo spray al sale marino e fai scorrere le dita per sciogliere i ricci per un look sexy e disinvolto.

Foto: 123rf

LEGGI ANCHE: 3 modi per ottenere capelli dall'aspetto più pieno senza un ferro arricciacapelli

Addensare con prodotti che contengono l'immagine pantenolo

Conosciuto anche come vitamina B5 o abbellente per capelli, questo potente ingrediente naturale è ben noto per idratare i capelli e aumentare il corpo, l'elasticità e la lucentezza. Penetra efficacemente in ogni ciocca per idratare e ripristinare l'elasticità, rimpolpando i capelli per un maggiore volume.

LEGGI ANCHE: 3 Sieri per cuoio capelluto e capelli per trattare il diradamento dei capelli a casa

Rafforza l'immagine del cuoio capelluto

Le trecce rigogliose iniziano letteralmente alla radice, quindi è fondamentale mantenere il cuoio capelluto sano e pulito. Se sei preoccupato per la caduta dei capelli, fai il pieno di cibi contenenti zinco e biotina come noci, latte e verdure a foglia verde, o migliora la tua dieta con multivitaminici per aiutare a mantenere la crescita di capelli sani.

Foto: Pixabay

Questo articolo è apparso per la prima volta su Singapore Woman’s Weekly

Immagine Detox At The Salon

I trattamenti in salone possono essere costosi, ma valgono la pena se i tuoi capelli sono molto danneggiati o se stai anche cercando una pausa dal tuo programma fitto di appuntamenti. Regalati una volta ogni pochi mesi un trattamento alla cheratina o uno schiarente per rimuovere l'accumulo.

Foto: Pixabay

LEGGI ANCHE: 6 maschere per capelli che idratano e ammorbidiscono i capelli danneggiati

Inverti la tua immagine di routine

Potrebbe sembrare controintuitivo, ma condizionare i capelli prima dello shampoo può portare a capelli più lucenti, più chiari e ben idratati. Questo modo rivoluzionario funziona impedendo che lo strato protettivo dei capelli venga rimosso durante il lavaggio. Puoi anche prendere in considerazione i trattamenti pre-shampoo, che sono specificamente formulati per nutrire le cuticole dei capelli, districare e preparare le tue ciocche per lo shampoo che segue.

Foto: Pixabay

modi strani per uscire sessualmente

LEGGI ANCHE: I 5 migliori balsami per trattare i capelli secchi e crespi all'istante!

Questo articolo è apparso per la prima volta su Singapore Woman’s Weekly