10 domande comuni e idee sbagliate su IPL, rasatura e ceretta

Come fai a sapere se la tua condizione della pelle si adatta a un particolare trattamento di epilazione? Dovresti raderti o depilarti? Rispondiamo a tutte le tue domande su epilazione permanente, rasatura, ceretta e cura del tuo corpo


10 domande comuni e idee sbagliate su IPL shaving & waxing.png



Sebbene la depilazione sia diventata una parte essenziale di molte delle nostre routine di bellezza, i pacchetti di ceretta e depilazione permanente non sono economici. È sempre meglio sapere cosa funzionerà per te e i fattori da considerare prima di sborsare i soldi: dopotutto è un impegno a lungo termine.



il miglior trucco per il contouring per la pelle chiara

Quindi abbiamo parlato con il direttore generale di Qi Mantra Remedial Spa Bernard Goh per ottenere risposte a 10 domande comuni e idee sbagliate sulla depilazione.

Ecco cosa consiglia:



# 1 Come fai a sapere se un pacchetto Intense Pulse Light (IPL) è giusto per te?
Bernard dice che potrebbero essere necessarie più sessioni per vedere i risultati sulla depilazione permanente per chi ha i capelli estremamente chiari - cioè i capelli biondi - e quelli con un tono della pelle più scuro e capelli scuri e spessi. Il motivo per questo? Il pigmento nei capelli assorbe la luce dal manipolo IPL e a sua volta uccide il follicolo, arrestando la crescita dei capelli in modo permanente. I pigmenti scuri attirano e assorbono meglio la luce. Tendiamo a rifiutare i clienti che hanno un tono della pelle scura e capelli scuri molto spessi, perché la loro pelle potrebbe essere bruciata dalla luce, dice Bernard.

Aggiunge: Se un cliente insiste per andare per il trattamento, dovremo abbassare la potenza drasticamente per non bruciarlo, quindi ci vorranno due o tre pacchetti in più per vedere un risultato efficace, rispetto a qualcuno con un tono della pelle più chiaro.

E allora qualcuno con i capelli molto chiari? I capelli biondi tendono a riflettere la luce, ecco perché non possono assorbire la luce nelle radici per uccidere il follicolo pilifero, dice Bernard.



Altre condizioni come eczema , la gravidanza e l'acne rendono la pelle di chiunque non adatta alla depilazione permanente anche per motivi di sicurezza e igiene.

# 2 Esistono alternative all'IPL migliori per questi tipi di pelle?
Direi Variable Pulse Light (VPL). È una versione aggiornata e avanzata di IPL, afferma Bernard. Il VPL è un nuovo servizio offerto da Qi Mantra ed è pubblicizzato come un'opzione più sicura e personalizzabile rispetto all'IPL. Utilizza la luce di lunghezze d'onda variabili in una sequenza di impulsi rapidi e più brevi che aiuta a controllare la quantità assorbita dalla pelle. Ciò significa che è un trattamento più personalizzabile per la tua pelle rispetto all'IPL.

# 3 Quali altri fattori dovrebbe considerare una persona prima di sborsare i soldi per un pacchetto di depilazione permanente?
Bernard dice che se stai pensando di iscriverti a un pacchetto, è importante notare che mentre sei in trattamento, i capelli nell'area di trattamento non saranno mai più gli stessi. Cioè, se sei disposto a consentire a un'area del tuo corpo di avere una crescita irregolare dei peli durante il corso di uno o due anni.

Ad esempio, con i clienti maschi che fanno un boyzilian, chiederò sempre se sono certi di rimuovere completamente i peli nella regione, perché una volta che iniziamo, i capelli ricresceranno a chiazze e alcune chiazze saranno nude. Quindi sembrerà terribile durante la transizione, dice.

# 4 Cosa dovresti fare prima di una sessione di depilazione?
Idrata bene la tua pelle, due o tre notti prima del trattamento. Una volta che sei liscio e idratato, non provoca irritazione. Se la tua pelle è molto secca, ti brucerà dopo la rasatura e avrai l'impressione che stiano per uscire delle macchie rosse, dice Bernard.

come smettere di fare la queefing durante il doggy?

Questo è particolarmente vero se stai eseguendo un trattamento IPL o VPL. Sebbene entrambi questi trattamenti siano orgogliosi di essere quasi indolori, per non parlare del comodo gel rinfrescante che viene sempre applicato sopra, la luce che penetra nei pori della pelle dovrebbe essere così forte da bruciare le radici. Se la pelle è secca e disidratata, Bernard dice che potresti provare una sensazione di calore o fastidio per tutta la notte.

Oltre a idratare la pelle due notti prima di un trattamento di epilazione permanente come IPL e VPL, dovresti anche raderti. Ma fallo con leggerezza - breve, con alcuni capelli avanzati - perché i capelli sono necessari per attirare la luce affinché il trattamento sia efficace.

# 5 È normale che l'area si ferisca durante una sessione IPL o VPL?
IPL e VPL possono causare dolore in alcune aree ... su aree piane, quando l'area è ferma e si preme il manipolo IPL sulla superficie per sparare la luce, non causerà elettricità statica. Ti senti a tuo agio. Ma quando parliamo, diciamo, di un brasiliano o dell'osso rotondo nella zona delle ascelle, il manipolo rettangolare non può essere appiattito, provoca elettricità statica ed è allora che senti la sensazione di bruciore. Quando si tratta di un'area che non è piatta, si sente il dolore. Ma è un dolore normale, tipico e non un'ustione, dice Bernard.

# 6 Cosa dovresti fare dopo una seduta di depilazione per prenderti cura della zona?
Applicare un balsamo lenitivo o un gel calmante, che aiuterà a lenire la pelle e prevenire le irritazioni. Se dovessi raderti a casa, o strapparti i capelli, e non applicare subito alcuna sostanza su di essi, inviti i batteri ... sentirai che è secco e un po 'irritato. Pochi giorni dopo, potresti vedere un brufolo uscire - questo genere di cose possono accadere, dice Bernard.

Raccomanda la crema Sco Ace venduta a Qi Mantra, che sottolinea, non contiene alcol nella formula. Quando applichi o spruzzi un prodotto con alcool subito dopo la rasatura, brucia subito, giusto? Quindi non usare mai alcuna sostanza alcolica sulle aree rimosse dai peli, dice Bernard. Se hai un budget limitato, prova il gel di aloe vera, consiglia.

Non abbronzarti o in aree riscaldate come la sauna e il bagno turco in palestra ... perché il calore fa sudare i pori, causando batteri, dice Bernard.

# 7 Quante sessioni di IPL e VPL devi partecipare prima di vedere i risultati?
Un candidato ideale per l'IPL è qualcuno con un tono della pelle da chiaro a medio-scuro con capelli scuri. Per uno come questo, dice Bernard, una differenza si vedrà in una sola seduta. In media, le persone in questo gruppo necessitano da sei a otto sedute per vedere una rimozione completa dei peli. E come accennato in precedenza, quelli con un tono della pelle scura o quelli con capelli biondi ci vorranno più di 10 sessioni, dice.

Cosa fare se sono rimaste sessioni extra? Non incoraggiamo i clienti a trasferire, perché dobbiamo tenere traccia di quante sessioni hanno fatto i clienti in caso di reclami, quindi ciò che queste due sessioni possono essere utilizzate è che possiamo passare e sintonizzarle maggiormente sul ringiovanimento della pelle, dice Bernard. Il ringiovanimento della pelle può aiutare a correggere lo scolorimento e riportare la pelle al suo tono originale.

gli piaccio più di quanto mi piaccia lui

# 8 Se vedi i risultati prima di finire il tuo pacchetto, puoi interrompere il trattamento?
Molti di noi hanno questo malinteso ... Una volta che i tuoi capelli smettono di crescere dopo due o quattro sedute, devi comunque completare i tuoi sei trattamenti: è un corso che deve essere completato, come gli antibiotici, dice Bernard.

Spiega, se non vedi i capelli che crescono, sembra pulito. Ma non importa cosa, se non vedi i capelli, o se sono diventati così micro, ci saranno ancora dei pori, quindi la luce può ancora penetrare per mantenere la fase dormiente, piuttosto che lasciarla libera.

Secondo Bernard, se non torni per il trattamento, potresti vedere i peli del bambino crescere due o tre mesi dopo. Una volta che inizi a vedere crescere i peli del bambino, inizi a raderti sotto la doccia, pensando che vada bene. Ma in realtà sta innescando (la crescita) la schiena, perché sotto la luce microscopica, la pelle pulita e nuda avrà ancora capelli fini che non possono essere visti ad occhio nudo, dice.

# 9 Come ottieni il massimo dai tuoi soldi / dalla depilazione, ecc.
Le aree e i servizi più venduti per la depilazione permanente che Bernard vede al Qi Mantra sono brasiliani, ascelle e metà gamba inferiore.

Perché la mezza gamba inferiore? Il VPL a gamba intera provoca una bomba ... quindi quello che facciamo è incoraggiare i clienti a richiedere prima un servizio a mezza gamba. Dopotutto, le donne indossano gonne o pantaloncini al ginocchio, quindi la metà inferiore della gamba deve essere pulita, dice Bernard.

# 10 Quali precauzioni devi prendere quando esegui una depilazione brasiliana?
Se una cliente si sta avvicinando al suo periodo mestruale o la sta avendo periodo , la incoraggeremo a non fare (un trattamento di epilazione brasiliana), perché provocherà un aumento del dolore. Quando hai le mestruazioni, le aree del corpo, anche il torace, sono sensibili, dice Bernard.

Spiega che quando hai il ciclo, una leggera azione può far sentire un'area sensibile e irritata. I nervi sensibili si trovano in parti della regione pubica, con la maggior parte delle labbra, che è anche la parte più ostinata da cui rimuovere i peli.

Pertanto, quando spari alla luce dal manipolo VPL, non è igienico - non lo permetteremo - e in secondo luogo, causerà molto dolore, quindi non puoi passare attraverso il trattamento adeguato. Non ha senso entrare per un trattamento e avere la potenza (del dispositivo di rimozione dei peli) notevolmente ridotta, dice Bernard.

Vuoi altri suggerimenti sulla depilazione? Dai un'occhiata a questi cinque pratiche di depilazione antigieniche che le donne tendono a trascurare .